• Notizia
  • Finanza

Good bank, dall'arbitro Consob un assist ai risparmiatori

Good bank, dall'arbitro Consob un assist ai risparmiatori

È l'indicazione che arriva da una delle decisioni prese dall'Arbitro per le controversie finanziarie della Consob.

Nuovo spiraglio di speranza per i risparmiatori azzerati che possono rivalersi sugli istituti bancari che hanno acquisito le quattro 'good bank', ovvero Bper per Carife e Ubi per Banca Marche, Etruria e Carichieti. Se lo augurano le banche acquirenti, tanto più che la giurisprudenza non è univoca in materia. Come scrive il Mattino a pagina 15, l'Arbitro si è pronunciato su una serie di ricorsi di investitori in azioni di Banca Marche nell'aumento di capitale del 2012. L'Acf ritiene che Banca Marche violò l'articolo 21 del Tuf per non avere agito in modo corretto e nel migliore interesse del cliente.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sciopero delle "maestre senza laurea" dopo la sentenza del Consiglio di Stato

Lo sciopero interesserà tutto il personale della scuola, sia i docenti sia il personale Ata, a tempo indeterminato e determinato. Nella scuola elementare di San Pietro in Campiano su 15 insegnanti 8 sono a rischio e a Savio il rapporto è di 8 su 10.

Roma, Diaco (M5S): calano rifiuti, tra 5 giorni andrà meglio

I cassonetti pieni della Capitale entrano prepotentemente nella campagna elettorale. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

Sci: a Flachau in gigante è sempre dominio Shiffrin, sesta la Costazza

Out già nella prima manche, invece, alcune delle principali outsider della Shiffrin, come Wendy Holdener e Petra Vlhova . Per l'Italia c'è la trentina Chiara Costazza sesta in 1.53.66 dopo aver chiuso 13/a la prima discesa.

Tapiro d'Oro ad Elisabetta Gregoraci: "I giornali scrivono tante stupidaggini"

Separazione consensuale , dunque, decisa per non turbare l'amatissimo figlio della coppia, Nathan Falco . La Gregoraci è stata intercettata da Striscia La Notizia per la consegna del noto Tapiro D'Oro ...

Berlusconi: "Sondaggi per la Lombardia, vedremo se meglio Fontana o Gelmini"

Stiamo raggiungendo quota 40% che dovrebbe garantire la maggioranza assoluta in Parlamento. Sono certo che i cittadini lombardi confermeranno il loro voto alla nostra coalizione.

Inchiesta Salone del libro Torino: indagato anche Piero Fassino

Assieme a lui e a cinque ex componenti del cda della Fondazione è indagata anche Antonella Parigi , assessore regionale alla Cultura della giunta Chiamparino.

L'ibuprofene può danneggiare la salute riproduttiva maschile

Alle persone che si sono sottoposte all'esperimento sono stati somministrati 1200 mg di ibuprofene ogni giorno per 6 settimane. L'abuso di ibuprofene mette a rischio la fertilità maschile.

Abi, sospensione rate prorogata fino a luglio 2018

Fino al 31 luglio 2018 alcune famiglie , per 12 mesi, potranno non pagare le rate del loro mutuo, se in difficoltà economiche. Sui mutui , invece, è maggiore la predominanza del Nord Italia (con 49,3%), a seguire il Centro (26,4%) e Sud e Isole (24,3%).

Investe 38enne sulla Nettunense e scappa. Caccia al pirata

Al ferito, poi soccorso, sono stati riscontrati danni alla gamba sinistra, comunque guaribili senza complicazioni. Inutili i tentativi di avere informazioni da parte del 38enne, restio a collaborare con la polizia.

Juventus, accelerata per Emre Can: si bussa al Liverpool per chiudere

In casa Juventus il nome del centrocampista classe '94 Emre Can era ormai noto da tempo come probabile rinforzo per il mercato. La Juventus comunicherà al Liverpool di aver iniziato a parlare con Emre Can che si libererà a giugno.