• Notizia
  • Scienza

Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin

Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin

Il ritorno delle retroconsole è un'operazione che si sta espandendo grazie a Nintendo. Stiamo parlando dell'azienda Hyperkin, che ha presentato al CES di Las Vegas una versione rinnovata della console portatile giapponese chiamata Ultra Game Boy. Tra le console Nintendo che molti vorrebbero vedere rivivere ci sono sicuramente Nintendo 64 e Game Boy.

Al momento il prodotto si chiama Ultra Game Boy (nome temporaneo) ed è ancora in fase di sviluppo.

La compagnia, già nota per avere una certa esperienza nell'ambito dell'emulazione e del retrogaming, assicura che la piccola console sarà pienamente compatibile con le cartucce originali Nintendo - sia per Game Boy che per Game Boy Color -, mettendo sul piatto anche qualche piccola - e gradita - caratteristica aggiuntiva, che va a migliorare l'hardware originale per molteplici aspetti. Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all'esperienza di gioco originale. L'autonomia della batteria integrata, ricaricabile tramite una porta USB-C, sarà di circa 6 ore. Perché apportare miglioramenti al sistema audio del Game Boy quando tutti i suoi titoli classici generano solo audio mono? Con Ultra Game Boy sarà possibile creare melodie elettroniche moderne. Chiaramente le cartucce originali sono totalmente funzionanti.

Secondo le prime previsioni, Hyperkin dovrebbe cominciare a distribuire la console a partire dall'estate 2018 ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 dollari. Quest'ultime si sono dimostrate a dir poco popolari e non è strano che i fan si stiano chiedendo quale sarà la prossima console classica che verrà ripubblicata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Super Cane Magic ZERO: quest'anno potremo salvare il mondo su Switch

Super Cane Magic ZERO è uscito originariamente su Steam nel 2015 in Accesso Anticipato mentre arriverà nel 2018 su Nintendo Switch , Xbox One e PS4.

Paura per Conte, auto distrutta e tragedia sfiorata

Uno scambio di panchine che metterebbe d'accordo sia il Chelsea che i bianconeri. Non male, per un tecnico arrivato tra lo scetticismo dei tifosi.

Verona, clochard muore carbonizzato: due minori sotto inchiesta. "Era uno scherzo"

La coppia, due professionisti, non vuole esporsi: quello che avevano da dire, probabilmente, l'hanno già riferito ai carabinieri. In un primo tempo sembrava che il senza tetto fosse morto nel rogo causato da una sigaretta , accesa caduta dentro l'auto.

Verdone a Firenze per "Benedetta follia"

E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Poi è avvenuto l'incontro con Verdone e i due hanno iniziato a lavorare insieme per la prima volta.

Genitori rompono costola a un insegnante: aveva rimproverato loro figlio

Un insegnante di educazione fisica è stato aggredito, con calci e pugni , stamattina davanti alla scuola Vittorini di Avola . E non è chiaro come sia avvenuto il rimprovero: i militari dell'Arma sentiranno domani il docente per avere chiarimenti.

Maxi incendio a Lumezzane: in fiamme capannone di 10mila metri quadri

Tra i mezzi di soccorso e forze dell'ordine sono intervenuti anche la Protezione civile, le ambulanze e i carabinieri. Sul posto anche i tecnici dell'Arpa, per verificare l'impatto ambientale del rogo.

Riccardo Montolivo: "Cambio modulo? Abbiamo perso tempo"

Soprattutto nell'ultimo periodo di tempo la squadra sta trovando la propria anima e un'unità insperata a inizio stagione. In questo Milan credo che il problema sia stato che nessuno si aspettava cosi' tante difficolta' .

Australian Open 2018, Tomic parteciperà alle qualificazioni… e ad un reality show

Non dimenticare che il primo Grande Slam stagionale del 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Bet365.it. Le combinazioni principali- Rafa Nadal , debutterà contro il 37enne dominicano Victor Estrella Burgos, numero 87 Atp .

Immaturi, fiction Canale 5: cast attori, personaggi, trama e numero puntate

Nella serie, Piero cerca di sedurre e corrompere in vista degli esami l'algida professoressa Claudia ( Ilaria Spada ). Con loro anche Sabrina Impacciatore , volto di Serena e il giovanissimo Andrea Carpenzano , che sarà Savino .

Mirabelli al Giornale: "Montella era d'accordo sul mercato, ho degli sms..."

Non è stata una soluzione di ripiego, me ne assumo le responsabilità e sono felice di come sta lavorando. Patrimonialmente è un incremento importante". "Forse avrei meno fretta su alcune scelte gestionali".