• Notizia
  • Sportivo

Il Messaggero Figc, Lotito spacca la Lega Serie A

Lo afferma Mauro Balata, presidente di Lega Serie B, al termine della consultazione con la commissione ristretta di Lega A. "La visione di sviluppo dei settori giovanili, dello sviluppo del calcio italiano, della sostenibilità finanziaria, della rappresentanza federale su cui c'è da fare tanta riflessione". La giornata di oggi segnerà un passo importante verso l'elezione del prossimo presidente della Figc. Per la prima volta dopo un po' di tempo, la Lega ha proposto incontri con altre componenti. "In assemblea non sono state presentate singole candidature". Ognuno ha detto la propria, l'assemblea non si è pronunciata sulla candidatura né su una candidatura di appoggio. Le altre sono contrarie e soprattutto sono convinte che quelle 11-12 in realtà siano 9 o comunque non più di 10.

A confermarlo è stato lo stesso presidente della Lazio, a margine dell'assemblea straordinaria della Lega nazionale dilettanti: "Io non mi sono candidato, mi hanno indicato". Sabato, giorno ultimo per presentare candidature e programmi, esporrà il suo che prevede, soprattutto, il taglio dell'area professionistica, una Lega Semipro, il rilancio dei vivai, la lotta alla violenza e al razzismo. La questione è delicata, capire la capacità e l'affidabilità. Ha infatti sottolineato: "Se si riuscisse a convergere su un nome unitario, esterno all'attuale consiglio federale, sono il primo a convergere su Alessandro Costacurta. Ci sono una serie di idee anche in tema di giustizia sportiva che vogliamo affrontare". Gli asset fondamentali sono due: i settori giovanili e le infrastrutture, ma noi indichiamo anche gli strumenti per realizzarli. "Non sono ancora candidato a presidente della Federcalcio, ma candidato a ricevere un'indicazione dalle mie società". Noi vogliamo condividere con la Lega A una persona autorevole e capace di far uscire il calcio da questo momento di difficoltà.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roberto Maroni oggi in conferenza stampa

E all'orizzonte ci sarebbe anche la possibilità di un ministero in un eventuale governo di centrodestra . Maroni ha aggiunto che alla base della sua scelta non ci sono né motivi familiari né di salute.

Ufficiale: Puig nuovo team manager Honda

Dopo le dimissioni a fine 2017 di Livio Suppo , la Repsol Honda è rimasta per un po di tempo senza un team principal. Alla fine, come previsto, è stato scelto Alberto Puig come sostituto dell'italiano.

Sparatoria a Formia, Ronga è in rianimazione al Dono Svizzero

L'arma del latitante, con il caricatore pieno di colpi, è stata sequestrata. Una di queste ha provato a divincolarsi, tirando fuori una pistola.

Cessione Milan. La Procura di Milano indaga per l'ipotesi di riciclaggio

Sarebbe il pm Fabio De Pasquale a coordinare l'inchiesta sulla cessione del Milan da parte di Silvio Berlusconi . Una traccia, si deduce, che risalirebbe ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong ".

Calenda: "Su Alitalia accordo a breve ma ci saranno esuberi"

Intanto resta alta la preoccupazione dei sindacati sui possibili tagli. (Teleborsa) - Che ne sarà di Alitalia? Ci sono tre offerte: quella di Lufthansa , del fondo Cerberus e quella di easyJet insieme a AirFrance.

Detective Pikachu annunciato ufficialmente in Occidente

Manca ancora più di un anno all'arrivo al cinema di Detective Pikachu , il primo live action americano tratto dalla saga dei Pokémon .

In campo a 51 anni: Miura rinnova ancora con il Yokohama FC

Si tratta, praticamente, della 33a stagione della sua folle e interminabile carriera. In Italia ha collezionato 21 presenze e un gol nel derby della Lanterna.

Liberi e Uguali dice no a Gori: in Lombardia si candida Rosati

Il 4 marzo Lazio e Lombardia voteranno non solo per le elezioni politiche ma anche per il rinnovo dei consigli regionali. Veniamo da una lunga stagione di sconfitte elettorali.

Il Real Madrid è pronto a fare follie per Neymar

Non diano ascolto a quello che si dice, noi abbiamo bisogno di loro, soprattutto nei momenti di difficoltà. Il Real è vivo, accetto le critiche ma dico anche che ci sono cose positive in questa squadra.

Leonardo DiCaprio sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino su Charles Manson

DiCaprio e Tarantino avevano già collaborato nell'acclamato Django Unchained . Sangue e terrore per gli omicidi commessi dal killer Charles Manson .