• Notizia
  • Finanza

Inchiesta Salone del libro Torino: indagato anche Piero Fassino

Inchiesta Salone del libro Torino: indagato anche Piero Fassino

A domandarlo il capogruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Gilberto Pichetto dopo l'avviso di garanzia che l'ha raggiunta per l'inchiesta sul Salone del Libro. Il filone di indagine che riguarda la Parigi è relativo all'affidamento dell'organizzazione dell'edizione 2015 del Salone e la preparazione del bando di gara del 2016. "Sono assolutamente sereno, avendo sempre operato nell'interesse della Città di Torino". Parigi esprime, quindi "la propria fiducia nell'operato della magistratura, cui offrirà la massima collaborazione".

Assieme a lui e a cinque ex componenti del cda della Fondazione è indagata anche Antonella Parigi, assessore regionale alla Cultura della giunta Chiamparino.

Nel fascicolo aperto in procura si parla, a vario titolo, di turbativa d'asta, falso ideologico e falso in bilancio. "Domani mattina chiederemo al presidente Chiamparino di riferire in Aula, non per sciacallare come uso ed abitudine di altre forze politiche, ma perché crediamo che sia doveroso tutelare gli interessi della nostra Regione".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ed Sheeran, Divide è l'album più venduto in Italia

Ma per i cantanti italiani c'è poco di cui essere delusi: ben 17 titoli su 20 sono di provenienza nostrana. Con questo album, Ed Sheeran è l'artista più ascoltato del 2017 a livello globale.

Juventus, accelerata per Emre Can: si bussa al Liverpool per chiudere

In casa Juventus il nome del centrocampista classe '94 Emre Can era ormai noto da tempo come probabile rinforzo per il mercato. La Juventus comunicherà al Liverpool di aver iniziato a parlare con Emre Can che si libererà a giugno.

Calcio, Sagnol: "Il rosso a Zidane nel 2006 fu colpa di Wiltord"

Ora, a distanza di 11 anni, veniamo a sapere che in realtà non fu colpa di Zidane, né di sua sorella, ma di Sylvain Wiltord . Che a Berlino fallì il rigore decisivo.

Spelacchio non ha pace. Lo smontano, poi il dietrofront

All'origine del bizzarro dietrofront, filtra, sembrerebbe esserci la mancanza di un'autorizzazione ufficiale alla rimozione. Tanto che le manovre di rimozione degli addobbi stamattina hanno anche richiamato un gruppo di turisti giapponesi.

Perotti: "Darò tutto per andare al Mondiale"

Mi gioco la possibilità di andare in Russia per la Coppa del Mondo, e proverò a farlo nel miglior modo possibile. Per un po' la mia carriera è stata in pericolo , per fortuna sono riuscito a recuperare e arrivare fino a qui.

Gennaio con caldo record a Napoli

Nella seconda parte della settimana le temperature dovrebbero tornare a valori più vicini alle medie stagionali. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Usa, bloccato il piano di Trump per il rilancio del carbone

Nel primo anno di presidenza Trump , le vendite di armi da guerra americane sono passate da 31 a 42 miliardi di dollari. Sintesi delle dichiarazioni dello stratega: mi dispiace delle parole che ho usato, ma non smentisco ciò che ho detto.

Sciopero dei trasporti a Roma. Venerdì fermi bus e metro

Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Sciopero Tpl indetto dalle sigle Fast e Usb.

Consiglio Puglia: focus su Ilva e trasporti

Dopo aver preso atto della rinuncia alla richiesta di sospensiva del decreto, i giudici della terza sezione del Tar, si sono occupati dell'eccezione presentata dalla difesa dell'Ilva che contesta la competenza territoriale della sezione leccese del Tar e ha chiesto che il procedimento venga spostato al Tar del Lazio.

Gwyneth Paltrow fidanzata ufficialmente con Brad Falchuck: l'annuncio su Good Morning America

La bellissima Gwyneth Paltrow ha davvero perso la testa per Brad Falchuk , il produttore di Glee . Gwyneth Paltrow ha deciso di "dare una seconda chance all'amore".