• Notizia
  • Sportivo

Inchiesta sulla vendita del Milan, tegola per Berlusconi: "Accusa di riciclaggio"

Inchiesta sulla vendita del Milan, tegola per Berlusconi:

"Bufera Milan, inchiesta sullavendita" titola questa mattina la Stampa di Torino, dandonotizia di un'inchiesta che ipotizza una cessione della societàa prezzo gonfiato e il successivo rientro di una "cifrasostanziosa". Il reato ipotizzato è il riciclaggio. La clamorosa indiscrezione è stata riportata dall'edizione torinese de La Stampa e dal Secolo XIX, secondo cui "una nuova tegola giudiziaria" si sta per abbattere "sulla campagna di Berlusconi". L'ex Cavaliere aveva ceduto nell'aprile scorso il club rossonero per 740 milioni all'imprenditore cinese Yonghong Li.

La Procura avrebbe sospetto di una vendita gonfiata: una cifra fuori mercato pagata attraverso canali internazionali.

E alla fine, in gran segreto secondo il quotidiano, "nei giorni scorsi i pm avviato un'inchiesta che tra le varie ipotesi comporta anche verifiche sul reato di riciclaggio".

L'estate scorsa, l'avvocato storico dell'ex patron Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, aveva consegnare in procura i documenti per attestare la regolare provenienza del denaro cinese che ha acquisito la società rossonera. Ma alla base dell'apertura dell'inchiesta, invece, ci sarebbero nuovi documenti che dimostrerebbero l'irregolarità delle operazioni. "Una traccia, si deduce, che risalirebbe ai reali flussi di denaro partiti da Hong Kong".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sparatoria a Formia, Ronga è in rianimazione al Dono Svizzero

L'arma del latitante, con il caricatore pieno di colpi, è stata sequestrata. Una di queste ha provato a divincolarsi, tirando fuori una pistola.

Potenza, incidente sulla Bradanica all'altezza di Melfi: tre morti

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 655 " Bradanica ", coinvolti un'auto e un furgone . Un incidente stradale ha causato la morte di una 52enne messinese.

Questione stadio, il sindaco di Melito: "Importanti novità"

Poi prosegue: "Bluff per far cedere De Magistris? ". "Nei prossimi giorni avrò un incontro col presidente, non dirò il giorno". Centro sportivo e nuovo stadio di Napoli a Melito .

Sequestrata lince portata a guinzaglio a Milano: 36enne denunciata

C'è da dire che in Bulgaria, il paese di origine della signora, è possibile possedere un animale di questa specie. La lince si trova ora presso la clinica veterinaria che lo aveva in cura per una patologia legata alla crescita.

Mourinho chiude su Conte: "Adesso lo disprezzo, storia finita"

Per quanto riguarda Conte , anche per il tecnico ex Juventus e Bari la vicenda può considerarsi chiusa. La prima volta che mi ha insultato, io ho deciso di rispondere.

Koulibaly: "Sarri mi ha fatto crescere tanto. Scudetto? Meglio non parlarne"

Adesso siamo in Europa League e giochiamo per vincerla , siamo sempre competitivi e vogliamo raggiungere questo obiettivo". Lo Scudetto? Meglio non parlarne prima, a Napoli si è molto superstiziosi.

Elena Fanchini: "Ho un tumore. Mi fermo per curarmi"

La vita mi ha messo di fronte ad una nuova sfida, una cosa seria per cui sono costretta a fermarmi per curarmi. È più serio di quanto sperato il problema di salute che ha colpito la discesista azzurra Elena Fanchini .

Aborto: in Italia i casi di aborto provocato diminuiscono

Il valore delle interruzioni di gravidanza , per quanto riguarda le sole cittadine italiane sarebbe sceso sotto i 60 mila l'anno. Lo riferisce il ministero della Salute, sottolineando che i dati, relativi al 2016, confermano la tendenza degli ultimi tre anni.

Pfoa nel sangue: ci rivolgeremo a papa Francesco

Le declassa a "proteste violente": "Lanciano bottiglie incendiarie o panni imbevuti di benzina per appiccare il fuoco". Nessuno però si aspettava violenze di questo tipo prima ancora dell'arrivo del Papa.

Dakar 2018 - Round 5: Peterhansel prende il largo, Loeb si ritira

Il vero colpo di scena di questa quarta tappa della Dakar 2018 è arrivato nella categoria moto . Buone prestazioni per Botturi, Cerutti e Gerini , che hanno chiuso al 23°, 28° e 29° posto.