• Notizia
  • Salute

Influenza sempre più persone colpite

Cresce sempre più il numero delle persone colpite dall'influenza in Piemonte. "Sono 802 mila i casi registrati nella prima settimana del 2018, per un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 3 milioni di casi".

"Fino a oggi 140 casi gravi di influenza confermata e 30 morti".

Il numero di casi è in diminuzione nella fascia pediatrica da 0 a 14 anni, con un'incidenza settimanale di 22 casi per 1.000 assistiti. E c'è stata una donna gravida con influenza grave che è finita in terapia intensiva. Nel 48,6% dei casi gravi è stato isolato il virus A/H1N1pdm09 e nel 40,0% il virus B. "E' molto importante ricordare - tengono a sottolineare gli esperti - che la vaccinazione rimane il principale strumento di prevenzione dell'influenza e che, per chi non si fosse ancora vaccinato e presentasse una condizione di rischio, sarebbe importante farlo, anche adesso".

Le classi di età centrali (15-64 anni) segnano incrementi contenuti e raggiungono 6,38 casi per mille (13,37 in Italia), mentre i meno colpiti risultano gli ultrasessantacinquenni con 3,29 casi per mille, poco più di un terzo della media nazionale, attestata a 8,07 per mille.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Riscuotevano le pensioni dei parenti morti: truffa all'Inps da 300mila euro

Le persone denunciate sono state segnalate anche all'Inps , in vista del protocollo d'intesa stipulato tra l'Ente previdenziale e la Guardia di Finanza.

Sospetta meningite: bambino di 4 anni in gravi condizioni

L'azienda sanitaria territoriale è disponibile a fornire informazioni con un incontro presso la scuola. Il bimbo, originario di Ghedi , aveva febbre alta e aveva perso conoscenza.

Angelo Sanzio, il Ken umano italiano: "Non lo faccio per la notorietà"

Ma quanto ha speso il romano per diventare il Ken Umano? Ma, grosso modo, avrà speso tra le diecimila e le quindicimila euro. Vero nome Angelo Giuseppe Capparella , il giovane è nato e cresciuto a Civitavecchia e ha 28 anni .

Massimo Giletti: Non è L'Arena e la battuta di Paolo Bonolis

A tenere banco è l'emergenza rifiuti , ma la Raggi minimizza: "Non c'è un problema emergenziale, il problema è del Lazio". La domanda al centro del dibattito sarà soprattutto una: si tratta di promesse reali o miraggi acchiappavoti?

Simone Inzaghi insiste: "Contrario al VAR, ma è giusto andare avanti"

Resta la questione della possibilità di chiedere l'intervento del Var: "Forse in futuro verrà presa in considerazione". Simone Inzaghi parla dopo l'incontro con gli arbitri sul VAR e ribadisce: " Sono contrario ma giusto andare avanti ".

Napoli, Ghoulam mercoledì a Villa Stuart: recupero lampo per il terzino?

Solo al termine di questa fase ulteriore, che sta per iniziare, Milik e Ghoulam si potranno dire recuperati in senso assoluto. Ovviamente, andrà verificata anche la risposta psicologica ad alcune situazioni di gioco.

Papa Francesco: "Ho paura di una guerra nucleare"

Per me non sarà tanto difficile in Cile , perché ho studiato lì un anno, ho tanti amici, lo conosco bene. Invece, ha continuato, "in Perù conosco meno, sono andato tre volte per convegni, incontri".

Cielo nuvoloso da nord a sud: il meteo 14 e 15 gennaio

Temperature massime delle ore 14 .00 che si assesteranno sui 13°, con qualche nube che continuerà a solcare i cieli giovinazzesi. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 7°C alle ore 14 , mentre la minima alle ore 8 sarà di 5°C.

Napoli, Hamsik: "La speranza è lo Scudetto. Sarri fondamentale nella mia crescita"

Sono grato a tutti i tecnici che ho avuto ma penso che Sarri abbia contribuito in maniera decisiva al mio cambiamento. Hamsik ha ribadito in un'intervista al Corriere dello Sport il suo amore smisurato per Napoli e il Napoli .

"Meghan è nera, contaminerà la famiglia reale": Londra, bufera su lady Ukip

Grazie a mio padre e mia madre per essersi scelti non per la loro pelle, ma per ciò che avevano nell'anima. Jo Marney non ha smentito le sue affermazioni, ma ha spiegato che sono state decontestualizzate.