• Notizia
  • Esteri

Intesa sul nucleare: "L'attuazione dell'Iran è condizionata dagli Usa"

"E questo è importante per la sicurezza della regione ma anche per la sicurezza europea". "E' vitale che si continui a lavorare con i partner europei per preservare l'accordo".

Le proteste che in Iran hanno fatto finora almeno 22 vittime hanno radici economiche.

Se gli Stati Uniti decidessero di imporre di nuovo sanzioni all'Iran, Teheran si sentirebbe libera di tornare a produrre uranio arricchito. La fine delle sanzioni non ha portato per la popolazione la prosperità attesa.

L'Europa dunque, riaffermando il suo impegno all'Accordo sul nucleare, manda un forte segnale a Washington, proprio in vista delle decisioni che dovrà prendere la Casa Bianca.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Pietre per ricordare: a Parma l'inciampo della memoria

Fino ad oggi sono state installate più di 50mila pietre in tutta Europa. Piccoli e sistemati in modo da sporgere dall'asfalto.

Rifiuti Roma, Meloni posta foto di un maiale tra i cassonetti

In passato erano circolate in rete foto di cinghiali vicino a cassonetti della Capitale. Il post raccoglie migliaia di 'mi piace' in poche ore, centinaia le condivisioni.

Squadra dell'anno UEFA, ci sono Buffon e Chiellini

A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore più anziano mai votato nella Squadra dell'Anno . Completano lo schieramento De Bruyne e Hazard .

Ricky Martin conferma di essersi sposato

La coppia vive attualmente insieme ai due figli avuti da Martin con madre surrogata: Valentino e Matteo , gemelli nati nel 2008. Questo è meraviglioso, mi sento benissimo. 'E' incredibile per la prima volta non presento Jwan come il mio fidanzato .

Il meteo della Bassa per giovedì 11 gennaio

Massime in lieve aumento (9/11°C), valori inferiori sulla bassa pianura . La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.

"Salvini stalinista", la critica di Maroni Riponde Centinaio: "Prendere o lasciare"

Io ho appoggiato Salvini come segretario e poi lui mi ha espulso. "Questo significa occuparsi solo di marketing e poco di futuro". Questi i passaggi più duri che riguardano il partito e la sua ultima decisione sulla Lombardia .

Forte terremoto in Honduras: a rischio la nuova edizione dell'Isola dei Famosi?

L'inizio de L'Isola 2018 potrebbe saltare? Vediamo insieme cosa sta succedendo e che scenari si prospettano. E sono già in tanti a puntare sulla vittoria di una di loro 4, visto anche il loro carattere esuberante.

Deulofeu prende tempo, ma il Barcellona preferisce il Napoli all'Inter

Mercato Napoli , in merito alla trattativa che dovrebbe portare Gerard Deulofeu all'ombra del Vesuvio sembra muoversi qualcosa. Alla luce di tali considerazioni, la società partenopea sembra essere in pole per accaparrarsi il talento di Deulofeu .

Ryanair, disagi in vista. Il 10 febbraio sciopero in tutta Italia

I tre sindacati hanno invece ribadito che "deve essere immediatamente avviato un confronto su salari e tutele di tutto il personale e non solo per una parte di questi".

Annunciato Dark Souls Remastered: uscirà a maggio

Nintendo e From Software hanno annunciato con uno speciale Direct la versione rimasterizzata del primo capitolo di Dark Souls . Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare?