• Notizia
  • Finanza

La Corea prepara il divieto per le criptovalute, tonfo Bitcoin

La Corea prepara il divieto per le criptovalute, tonfo Bitcoin

Il cosiddetto oracolo di Omaha, la località che ha dato i natali al CEO della conglomerata Berkshire Hathaway, ha spiegato ai microfoni di Cnbc di non avere alcun interesse a scommettere su un ribasso dei prezzi di Bitcoin nel mercato dei future.

A spiccare in negativo è invece soprattutto ancoraRipple, la coin che si era guadagnata la fama di anti-bitcoin con il suo rialzo prodigioso messo a segno tra dicembre e gennaio: la quotazione attuale di 1,77 dollari di XRP - la sigla sotto cui viene scambiata la moneta - implica un calo del 7% nelle 24 ore ma soprattutto un ripiegamento del 54% dal massimo storico di 3,84 dollari raggiunto esattamente una settimana fa.

In Cina il mining di Bitcoin è talmente redditizio che anche se la cryptovaluta perdesse il 50% i miners continuerebbero a far soldi: questo è quanto rivela uno studio condotto da Bloomberg New Energy Finance. Sempre negli stessi documenti, si evince che le autorità sono state incaricate di forzare le attività minerarie fuori dal mercato utilizzando misure legate al prezzo dell'elettricità, all'utilizzo del suolo, alla protezione fiscale e ambientale. Dives ha detto chiaramente che ai trader che fanno profitti sul Bitcoin dovranno pagare anche loro le tasse sui guadagni un conto capitale. Questo ha creato negli investitori la convinzione che sia più favorevole entrare ed uscire dal mondo Bitcoin il più presto possibile, in relazione ai cambiamenti delle stato delle cose.

Una questione di soldi.

Unica performance resiliente è quella di Ethereum, che ha contenuto il tonfo del -1%, rimanendo saldamente sopra i 1.000$, traguardo recente e che oggi supera se stesso addirittura a quota 1.242$. I bitcoin, che ieri stavano salendo arrivando a sfiorare i 15mila dollari, sono crollati a meno di 13mila dollari, per poi risalire parzialmente. Se invece tale valuta dovesse percorrere la medesima strada dei bitcoin, allora l'investimento ci renderebbe ricchi nel corso di pochi mesi.

L'annuncio ha comunque provocato una grande quantità di vendite nel paese, che ha fatto scendere il valore generale di molte criptovalute.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lombardia, pacchetto "all inclusive" per frodare fisco: 17 arresti

Regista del raggiro, uno studio milanese di consulenza tributaria e del lavoro dove sarebbero state falsificate le contabilità societarie con fatture inesistenti.

MOTÖRHEAD: è morto 'Fast' Eddie Clarke

Siamo tutti troppo impegnati e comunque vogliamo fare qualcosa di speciale, perciò stiamo ancora provando a lavorarci su. Il chitarrista dei Motorhead , 'Fast' Eddie Clarke è morto all'età di 67 anni.

Alitalia, Lufthansa chiede tagli a Calenda

Nell'offerta dei tedeschi ci sarebbero inoltre duemila esuberi sugli 8.400 dipendenti della parte 'Aviation' di Alitalia . La richiesta è contenuta in una lettera del ceo Carsten Spohr al ministro dello Sviluppo economico , Carlo Calenda .

Dissidia Final Fantasy NT, emergono nuovi dettagli sui contenuti del Season Pass

In queste sono visibili diverse novità introdotte e vi invito a recarvi in calce alla notizia per visionarle. Dissidia Final Fantasy NT uscirà domani in Giappone e il 30 gennaio in tutto il mondo.

Calciomercato Bologna, torna Dzemaili: domani le visite mediche

Sembra ormai cosa fatta per il ritorno in Serie A e nelle nostre liste del fantacalcio per Blerim Dzemaili . Domani, infatti, sono previste le visite mediche con il Bologna .

E' arrivato Machach, visite mediche a Roma

Machach al Napoli: è stata la prima voce concreta di mercato, con Giuntoli abile a fiutare l'affare. Primo acquisto invernale per il Napoli .

Romina Power e il suo grido di disperazione sui social: "Dov'è Ylenia?"

E' il grido di dolore che Romina Power affida a Twitter a 24 anni dalla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi. Sui social tanti appelli della cantante , ma la stampa preferisce parlare della sua vita sentimentale.

Napoli, De Laurentiis: "Sarri è il nostro finalizzatore: c'è perfetta armonia"

Clamoroso colpo di scena in casa Napoli, De Laurentiis da Sarri per proporre il rinnovo all'allenatore partenopeo. 51 punti - avanti di una lunghezza sulla Juventus - sono un fantastico bottino.

Gentiloni: con Macron al lavoro per trattato Italia-Francia

Un "gruppo di saggi", tre italiani e tre francesi, è già pronto a mettersi al lavoro per definire l'ambito del nuovo trattato. Era solo un'idea nata da una battuta in conferenza stampa dopo il vertice di Lione, lo scorso settembre.

Terribile frontale sulla Olbia-Tempio: morta una donna, ferito un giovane

Sul posto sono subito arrivati i carabinieri di Calangianus , le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco. I due veicoli si sono scontrati frontalmente.L'impatto è stato violentissimo e inevitabile.