• Notizia
  • Salute

La Spezia, bimbo di 5 anni muore per sepsi batterica

La Spezia, bimbo di 5 anni muore per sepsi batterica

E' ora in corso l'esame del liquor, il liquido cerebrospinale per determinare l'esatta entità dell'infezione che ha portato alla morte del bimbo.

Tragedia questa mattina all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. A provocare l'infezione sarebbe stato un ascesso, ma l'ipotesi è ancora da confermare. Il bambino aveva la febbre molto alta e difficoltà respiratorie, quindi è stato ricoverato subito per sospetta meningite. Però non ha avuto scampo. Ricoverato immediatamente in Rianimazione, si è ulteriormente aggravato e nel giro di poco tempo le condizioni sono precipitate sino al tragico epilogo. La Regione Liguria fa sapere che sono state avviate tutte le misure previste dalle linee guida in materia.

Mentre la direzione sanitaria dell'ospedale Sant'Andrea ha confermato che sono in corso tutti gli accertamenti per stabilire l'origine della sepsi batterica che ha ucciso il bimbo. La situazione è al vaglio dei medici, che poi comunicheranno l'esito delle indagini cliniche.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sentenza choc: capotreno condannato per aver fatto scendere un africano senza biglietto

Lui insiste e il nigeriano comincia a dare segni di impazienza per il disturbo che il capotreno sta arrecando alla sua conversazione.

Sanchez al Manchester United, Wenger apre: "Probabile, prossime ore decisive"

Sanchez giocherà sabato, se l'affare non si concretizzerà. " Mkhitaryan mi piace, ma i salari non sono il problema al momento". Il suo passaggio alla corte di Mourinho è praticamente cosa fatta.

L'isola dei famosi: prima lite tra due concorrenti all'aeroporto

Ancor prima di iniziare quest'avventura, è già scoppiata la prima lite tra due naufraghe. Nadia Rinaldi è una delle concorrenti della tredicesima edizione de L'Isola dei Famosi .

Metal Gear Survive: Konami rilascia la Beta fino al 21 Gennaio!

Metal Gear Survive sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam dal 22 febbraio 2018 . Crediamo che tutti voi dovreste farci un giro, prima di criticare a priori e per partito preso.

730, Cu, 770, Cupe, Iva: pronti i modelli 2018

Si tratta infatti di nuove disposizioni per quel che riguarda il modello 730 , il modello 770 e la Certificazione Unica.

Meningite, allarme alla scuola materna Leonardo Da Vinci: un bimbo ricoverato

A dare la notizia la preside della scuola, Federica Grossi, che ha avvisato le famiglie e il personale che lavorano nella sede. Un bambino è stato ricoverato per meningite batterica prima al San Camillo , poi al policlinico Gemelli .

Bossari e Lagerback: svelata la data delle nozze

I futuri sposi sono al settimo cielo: dopo 17 anni insieme ed una figlia , convolare a nozze è il coronamento di un sogno. Al matrimonio tanti inviati, soprattutto, sono attesi tutti i concorrenti del Grande Fratello Vip 2.

Assalto al portavalori sulla Lecce-Brindisi: agguato armato, terrore in superstrada

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Brindisi e gli agenti della polizia che indagano sull'accaduto. Tale presenza ha causato rallentamenti e danneggiamenti alle vetture private che procedevano sulla statale.

Monica Vitti, il marito: basta fake news, mia moglie non è ricoverata

Sono 27 anni che i due sono insieme. 'Desidero smentire questa voce che circola con insistenza rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni.

Carlo De Benedetti: "Voterò Pd, Di Maio inadatto"

Ne ha cominciato a parlare Amato. "Era (la Riforma, ndr.) anche nel programma di Renzi". De Benedetti attacca Luigi Di Maio e il Movimento 5 Stelle .