• Notizia
  • Esteri

Lavoro, Gentiloni: "Raggiunto il numero più alto di occupati da 40 anni"

Lavoro, Gentiloni:

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - ha concluso - mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica". E così capita che uno come il buon Paolo Gentiloni, la "forza tranquilla" del Pd o, come lo chiamano i romani, "Er moviola" si ritrovi in televisione dal solito Fabio Fazio per ribadire concetti del tipo: "Penso che il Centrosinistra abbia dimostrato, nonostante le difficoltà, di avere le capacità per governare: il Pd ha una squadra di governo forte, nessun altro è minimamente comparabile". "Toglierlo non è la priorità, ma ridurre i costi alle famiglie non e' demagogia", ha affermato Renzi. Ci sono in campo tante proposte, ma questo dibattito conferma che se si paga tutti abbiamo più soldi. E poche ore fa ecco il post su Facebook: "Torno a casa dopo aver registrato 'Porta a Porta' con ancora in testa le domande e le risposte e trovo la tavola apparecchiata così dai miei".

Renzi, inoltre, attacca il leader di LeU Pietro Grasso e il punto proposto nel programma della lista in tema di tasse universitarie da cancellare per tutti gli studenti: "È un favore ai ricchi e ai fuori corso, questa è una norma scritta da Grasso ma pensata per Di Maio", attacca il segretario del Pd. Abbiamo Gentiloni e Padoan che sono Ministri importanti, hanno svolto un ottimo lavoro. Sul futuro premier chiarisce: Non mi interessa il mio futuro, mi basta che a Palazzo Chigi vada un dem'. "La proposta che il segretario del Pd ha rilanciato è un parziale surrogato dell'articolo 39, che (al pari degli articoli 40 e 46) continua ad essere considerato dalle parti sociali come materiale radioattivo", avverte. Mai detto che Berlusconi è un pericolo per la democrazia, io lo rispetto e non lo demonizzo. "Credo che gli imprenditori se lo ricordino". E aggiunge: "I 5 Stelle non sono soltanto quelli che vanno dietro alle scie chimiche o che contestano i vaccini e le mammografie, ma sono un partito politico che, alla prova dei fatti, ha fatto cose che secondo me non aiutano la crescita del Paese". Quanto alla riduzione del debito che grava sulle casse dello Stato, "no alle cure da cavallo", perché rischiano di affossare la ripresa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Milano, 2017 il più caldo degli ultimi 119 anni

Nel 2017 si sono registrati solo 591 millimetri di pioggia contro una media che generalmente si attesta oltre i 900. Picchi di calore anche in Paolo Sarpi e in Bicocca con il record del 5 agosto quando vennero rilevati 38,5 gradi.

Con lince a guinzaglio, denunciata

L'idea non è poi tanto assurda, visto che l' "animaletto" era stato avvistata a passeggio per Milano nel mese di novembre. In casa, nonostante la pericolosità della specie, era lasciato libero.

Maroni, il centrosinistra esulta: "Il candidato giusto è Giorgio Gori"

L'ho già fatto, quindi per cortesia si smetta di dire che 'Maroni sarà nel governo'. Il nostro governo in questi cinque anni ha fatto cose importanti.

WiFi più sicuro con lo standard WPA3

WPA3: ecco una soluzione di sicurezza per gli utenti di hotspot Wi-Fi aperti. Infine, sarà integrata una nuova suite di sicurezza a 192 bit .

Deadpool 2 anticipata l'uscita, cambia data anche New Mutants

Inizialmente atteso in sala per il 14 febbraio 2019, Gambit ora è stato spostato nello slot di distribuzione del 7 giugno 2019. Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film, che includerà anche Cable e Domino .

Berlusconi e Salvini "scaricano" Maroni: non può fare il premier

Renzi ha poi lanciato la stoccata a Berlusconi , che promette di abolire riforma del lavoro. Mentre gli altri hanno solo parlato, noi abbiamo fatto un passo in avanti.

Diplomati magistrale. Giorgia Meloni (FdI): "Altro che buona scuola"

La Manifestazione nazionale si tiene a Roma sotto il ministero dell'Istruzione, dove è stato bloccato Viale trastevere. Da Milano una valutazione con Emilia Piccolo, dei Lavoratori della scuola autorganizzati .

Catania, incendiato a Librino il club house della squadra di rugby

L'incendio si e' sviluppato intorno all'una e trenta ed ha interessato un'ala di uno stabile del luogo di aggregazione sociale. "Chi ha compiuto questo gesto, questa notte, non ha idea di cos'ha fatto.

Twitch sborsa 90 milioni per i diritti streaming della Overwatch League

Gli streamer più celebri e i titoli più gettonati come PUBG o League of Legends sono stati oscurati dalla manifestazione. Ancora non è stato precisato se i 90 milioni di dollari comprendano più dei soli diritti di trasmissione.

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".