• Notizia
  • Esteri

Lombardia, Berlusconi: "Candidato centrodestra sarà Fontana"

Lombardia, Berlusconi:

Alle ultime comunali del 2016 Attilio Fontana non si ricandidò.

Sono queste le ragioni, senza entrare nel dettaglio, che hanno spinto Roberto Maroni a confermare che non si ricandiderà alla presidenza della Regione. È la notizia emersa ieri dal vertice di Arcore del centrodestra, che scombina i progetti in vista dell'Election Day del prossimo 4 marzo che vedrà, oltre alle politiche nazionali, anche il voto per rinnovare il governo della Lombardia. "Sarà un ottimo candidato che sosteniamo". Maroni ha parlato di "decisione personale" condivisa "da tempo" con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. "So come si governa".

L'ex sindaco di Varese Attilio Fontana sarebbe "assolutamente" adatto a fare il presidente della Lombardia al posto di Roberto Maroni. Il presidente dedica, però, parole particolari alla battaglia autonomista: "Il referendum è stato un successo storico, se riusciremo a ottenere l'autonomia entro la fine della legislatura, possiamo concludere in bellezza, dando una prospettiva straordinaria alla Lombardia". Ragiono più linearmente come la stragrande maggioranza degli uomini. "Non mi ricandiderò, è una decisione presa in piena autonomia, sulla base di valutazioni personali", ha detto il presidente della Regione nel corso della conferenza stampa dopo la seduta di Giunta, a Milano. E' suo diritto cambiare vita: la famiglia, i figli, la moglie. "Rappresenterà comunque ciò che con le nostre idee e le nostre energie siamo impegnati a cambiare". Ops, non c'è più. "Spero che non vada a Palazzo Chigi". Noi ce la metteremo tutta. "Il problema è se Grasso sarà in grado di portare il suo movimento a votare per Gori e Zingaretti".

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Nel senso che non correrà alle prossime regionali. Che vinca il centrodestra lo esplicitano anche i sondaggi più pessimistici. O, peggio ancora, per rancori.

L'ex ministro dell'Interno ha deciso di non candidarsi per ottenere un secondo mandato per il Pirellone. Io l'ho saputo circa una settimana fa. "Non penso che i leader abbiano fatto una scelta per perdere".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin

Tra le console Nintendo che molti vorrebbero vedere rivivere ci sono sicuramente Nintendo 64 e Game Boy . Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all'esperienza di gioco originale.

Napoli. Gay "bullizzato" da un medico, l'Arcigay denuncia l'ospedale Cotugno

Il ragazzo ha poi raccontato quanto subito in ospedale nel corso di un incontro dell'Arcigay . L'ospedale ha aperto un'indagine interna nei confronti del medico.

Super Cane Magic ZERO: quest'anno potremo salvare il mondo su Switch

Super Cane Magic ZERO è uscito originariamente su Steam nel 2015 in Accesso Anticipato mentre arriverà nel 2018 su Nintendo Switch , Xbox One e PS4.

Genoa, il Boca chiude a Centurion. Ma non mancano le alternative

Dopo sole 5 apparizioni, sembra ormai giunta al capolinea la seconda avventura al Genoa di Adrián Ricardo Centurión . Ma Centurion , che era già stato al Genoa nel 2013-14 collezionando 12 presenze in campionato, ha deluso ancora.

Sampdoria, Ferrero: "I nostri talenti restano. Mercato in entrata? Vi dico che..."

Discorso diverso in chiave uscite: "Dodò, Alvare, Djuricic e Ivan?" I big restano? Certo, non va via nessuno . "Quelli sono ragazzi che purtroppo non hanno trovato spazio e mi dispiace perché anche loro sono dei grandi player".

Verona, clochard muore carbonizzato: due minori sotto inchiesta. "Era uno scherzo"

La coppia, due professionisti, non vuole esporsi: quello che avevano da dire, probabilmente, l'hanno già riferito ai carabinieri. In un primo tempo sembrava che il senza tetto fosse morto nel rogo causato da una sigaretta , accesa caduta dentro l'auto.

MotoGP | Alberto Puig è il nuovo Team Manager del Team Repsol Honda

In attesa delle presentazioni ufficiali dei team, la Honda ha finalmente reso noto chi prenderà il posto di Livio Suppo. Queste l parole di Alberto Puig: "Sono molto grato a HRC per l'opportunità che mi hanno dato con il team Repsol Honda".

Clamoroso Praet: va alla Juventus!

Juventus e Sampdoria sono d'accordo su tutto: Dennis Praet sarà un calciatore bianconero a partire dalla prossima stagione. La Juve ha anticipato i tempi dell'affare e la Sampdoria è pronta a riconoscere uno sconto alla società bianconera.

Riccardo Montolivo: "Cambio modulo? Abbiamo perso tempo"

Soprattutto nell'ultimo periodo di tempo la squadra sta trovando la propria anima e un'unità insperata a inizio stagione. In questo Milan credo che il problema sia stato che nessuno si aspettava cosi' tante difficolta' .

Rifiuti Roma, Meloni posta foto di un maiale tra i cassonetti

In passato erano circolate in rete foto di cinghiali vicino a cassonetti della Capitale. Il post raccoglie migliaia di 'mi piace' in poche ore, centinaia le condivisioni.