• Notizia
  • Sportivo

Lotito a Tommasi: "Non mi sono candidato, mi hanno indicato"

Lotito a Tommasi:

Lotito ha poi scambiato due parole con l'altro candidato dell'Aic, Damiano Tommasi che gli ha chiesto: "Allora ci vediamo alle urne?". Così l'ex presidente della Figc, Giancarlo Abete, nel suo intervento all'assemblea straordinaria elettiva della Lega nazionale dilettanti che a breve ratificherà la candidatura del presidente Cosimo Sibilia a presidente federale.

Tavecchio - "E' stata una giornata lunga". Ha tempo fino a domenica per presentare la propria candidatura. "Tutto è rimandato a dopo la scadenza del 14 e si vedrà", ha commentato il commissario Tavecchio al termine dell'Assemblea.

Damiano Tommasi, presidente dell'Associazione Calciatori, ha parlato ai giornalisti: "Si è parato di eventuali candidature uniche o di eventuali altri candidati. Qualche dubbio su di me c'è, ma la mia volontà è questa e so che è un ruolo diverso rispetto a quello attuale".

Nell'assemblea della Lega Serie A di venerdì, il presidente della Lazio Claudio Lotito avrebbe avanzato la sua candidatura per la presidenza della FIGC, sostenendo di avere il sostegno di undici dei venti club del campionato. Nel frattempo a Milano iniziava il casting dinanzi alla commissione della Lega. È tra i dirigenti della Lega Nazionale Dilettanti dal 1994 e lo scorso gennaio ne è diventato il presidente. Apprezzo la possibilità che tutte le componenti si siano già incontrate, è un segnale positivo, c'è voglia di confrontarsi, mi dispiace che ci siano delle posizioni di arroccamento che non testimoniano un messaggio di modernità. Vogliamo vedere le persone, l'affidabilità, la capacità. Noi abbiamo delle idee da far valere, siamo una Lega che conta. Perché io sono sempre chiaro: lo dico a chi pensava che potessi lavorare in una direzione diversa. "Serve un presidente forte perché per fare le riforme serve l'appoggio di tutti". C'e' bisogno di una rivoluzione culturale nel nostro calcio. Albertini? "E vorremmo tornare allo storico rapporto tra Lega di Serie A e Lega Dilettanti, che rappresenta il calcio di base con 13mila società e 70mila squadre". C'e' da parte nostra la volonta' di votare un eventuale candidato unico credibile.

I club che appoggiano Lotito.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Presidenza FIGC, altra candidatura ufficiale: dopo Tommasi ecco Gravina

Mi aspetto che lunedì ci sia una lucidità diversa rispetto al privilegiare le singole posizioni di massima soddisfazione. La Lega di Serie A , invece, non esprimerà un proprio candidato per la presidenza della Federcalcio.

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

E' diventata virale la foto del bambino che ha commosso non soltanto la Cina , ma il mondo intero. Ci sono immagini che arrivavo dal web e portano a riflettere.

Raciti: concessa la semilibertà all'ultrà condannato per omicidio

Micale , oggi 30enne, esce di carcere al mattino per andare a lavorare per far rientro e trascorrere la notte in carcere . Solo per i pochi che non ricordano i fatti di cronaca passati, chiariamo chi è Daniele Natale Micale .

Vicenza, tifosi bloccano il pullman della Berretti: niente derby col Padova

A quel punto i biancorossi hanno deciso di continuare ad allenarsi, fino a domani appunto, in attesa degli sviluppi. Con conseguenti ripercussioni per il girone.

Pd riunito al Lingotto, alle prese con liste. E direzione slitta

Noi ci abbiamo provato, abbiamo subito anche sconfitta, ma può perdere solo chi prova a cambiare le cose. "E non ci sono sconti".

L'ERBA DEL VICINO - Alisson: "Abbiamo l'opportunità di vincere lo scudetto"

Ci siamo anche noi della Roma e ci crederemo fino in fondo. ho voglia di vincere e lo vorrei fare con questa maglia. Il portiere classe '92 ha sostituito al meglio Szczesny (passato alla Juventus) e la Roma non e ne vuole privare.

Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Federica Brignone e Sofia Goggia vogliono essere grandi protagoniste delle gare in programma nel weekend a Bad Kleinkirchheim . Decima Sofia Goggia , arrabbiata e delusa.

Roberto Maroni oggi in conferenza stampa

E all'orizzonte ci sarebbe anche la possibilità di un ministero in un eventuale governo di centrodestra . Maroni ha aggiunto che alla base della sua scelta non ci sono né motivi familiari né di salute.

Inchiesta sulla vendita del Milan, tegola per Berlusconi: "Accusa di riciclaggio"

L'ex Cavaliere aveva ceduto nell'aprile scorso il club rossonero per 740 milioni all'imprenditore cinese Yonghong Li . La Procura avrebbe sospetto di una vendita gonfiata: una cifra fuori mercato pagata attraverso canali internazionali.

Sparatoria a Formia, Ronga è in rianimazione al Dono Svizzero

L'arma del latitante, con il caricatore pieno di colpi, è stata sequestrata. Una di queste ha provato a divincolarsi, tirando fuori una pistola.