• Notizia
  • Esteri

Maroni, il centrosinistra esulta: "Il candidato giusto è Giorgio Gori"

Maroni, il centrosinistra esulta:

Occorre far in modo che possano spendere il loro tempo nello studio della lingua e nell'imparare una professione per poi svolgerla. L'ho già fatto, quindi per cortesia si smetta di dire che 'Maroni sarà nel governo'. Ora voglio una vita nuova, diversa.

Gori racconta di aver saputo della rinuncia già da ieri sera perché ha telefonato all'ex ministro leghista: "Mi ha esposto le sue motivazioni che ovviamente per correttezza non riferirò".

Liberi e Uguali correrà da solo alle Regionali in Lombardia. La decisione del presidente uscente Roberto Maroni di non ricandidarsi non cambia la linea del partito a sinistra del Pd. "La politica è una lunga storia d'amore", prosegue, "si può fare politica dentro le istituzioni, come faccio ora, e anche fuori". Che danno il centrodestra avanti di 10 punti. Non mi reputo così straordinariamente indispensabile e insostituibile.

"Noi sindaci siamo stati lasciati soli sull'immigrazione da Regione Lombardia che si è totalmente disinteressata al problema". "Così facendo penso che molte persone, che oggi sono contro gli immigrati, diventerebbero disponibili ad accoglierli e a favorire l'integrazione di chi dimostra di aver voglia di rispettare le leggi". Il nostro governo in questi cinque anni ha fatto cose importanti. Inoltre precisa che nel frattempo continua la sua attività da governatore, compresi i rapporti con l'Emilia-Romagna e il suo presidente Stefano Bonaccini per arrivare insieme alla fine del percorso verso l'autonomia: "Pensiamo di chiudere la partita prima del 4 marzo, data delle elezioni".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

WiFi più sicuro con lo standard WPA3

WPA3: ecco una soluzione di sicurezza per gli utenti di hotspot Wi-Fi aperti. Infine, sarà integrata una nuova suite di sicurezza a 192 bit .

Moto: airbag obbligatorio nelle 3 classi

In caso di azionamento casuale dell'airbag il pilota non rischierà nessuna caduta e il controllo della moto non sarà a rischio. Diventa obbligatorio da quest'annol'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi delmotomondiale.

Sanremo 18: Hunziker e Favino conducono con Baglioni

Rivela ancora che in tanti anni di festival ne ha viste di ogni colore tra le stanze dei vip, bagni inclusi . Il padre di Michelle , Rodolfo Hunziker , ha sposato la madre di Michelle Ineke in seconde nozze.

Diplomati magistrale. Giorgia Meloni (FdI): "Altro che buona scuola"

La Manifestazione nazionale si tiene a Roma sotto il ministero dell'Istruzione, dove è stato bloccato Viale trastevere. Da Milano una valutazione con Emilia Piccolo, dei Lavoratori della scuola autorganizzati .

Gessica Notaro, su Instagram la foto del volto sfregiato dall'acido

Grazie di cuore a tutti voi per avermi fatto vivere questa dolorosa esperienza in una maniera molto più accettabile . L'ex Miss Romagna definisce questo evento come: "Il compleanno della mia seconda vita ". " Grazie ancora .

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".

Salerno, ritiro di numerosi lotti di colatura di alici

L'azienda raccomanda di non consumare il prodotto in questione e di riportarlo al punto vendita. Istamina oltre i livelli consentiti.

Lombardia, Berlusconi: "Candidato centrodestra sarà Fontana"

Noi ce la metteremo tutta. " Il problema è se Grasso sarà in grado di portare il suo movimento a votare per Gori e Zingaretti ". Maroni ha parlato di "decisione personale" condivisa "da tempo" con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi . "So come si governa".

Il Game Boy sta tornando grazie ad Hyperkin

Tra le console Nintendo che molti vorrebbero vedere rivivere ci sono sicuramente Nintendo 64 e Game Boy . Chiaramente la retroilluminazione può essere spenta per accedere all'esperienza di gioco originale.

Genoa, il Boca chiude a Centurion. Ma non mancano le alternative

Dopo sole 5 apparizioni, sembra ormai giunta al capolinea la seconda avventura al Genoa di Adrián Ricardo Centurión . Ma Centurion , che era già stato al Genoa nel 2013-14 collezionando 12 presenze in campionato, ha deluso ancora.