• Notizia
  • Esteri

Maxi incendio a Lumezzane: in fiamme capannone di 10mila metri quadri

Maxi incendio a Lumezzane: in fiamme capannone di 10mila metri quadri

Il capannone si estende su una superficie di 10 mila metri quadri. Sul posto anche i tecnici dell'Arpa, per verificare l'impatto ambientale del rogo. Bruciate anche le auto presenti nel parcheggio e paura allarmata per tantissimi cittadini di Lumezzane che in quella ditta per molti anni hanno visto un simbolo dell'operatività e autorevolezza della manovalanza lombarda.

Diverse squadre di vigili del fuoco accorse anche dai comuni limitrofi stanno ancora lavorando per spegnere il rogo che ieri sera è divampato nell'area spedizioni della Sil Saleri Italo di Lumezzane e che in poco tempo si è diffuso tanto da giungere a danneggiare anche la vicina Framon, azienda di sistemi d'illuminazione.

Il rogo ha interessato un capannone dell'azienda in via Ruca dove si trovano, distribuiti su più piani, vari macchinari per l'imballaggio oltre al magazzino. Circa venti squadre dei vigili del fuoco, provenienti da tutta la provincia, sono state impegnate nello spegnimento e guidate dal comandante provinciale Agatino Carrolo.Tra i mezzi di soccorso e forze dell'ordine sono intervenuti anche la Protezione civile, le ambulanze e i carabinieri. Non risultano feriti, al momento, se non un lieve intossicato. E' ancora presto per valutare se le fiamme abbiano avuto origine dolosa o siano divampate a causa di un guasto, un corto circuito oppure un'altra causa accidentale. Le fiamme hanno illuminato il cielo di Lumezzane e dei dintorni per tutta la notte: hanno raggiunto i dieci metri d'altezza e sono state visibili anche da lontano.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Intesa sul nucleare: "L'attuazione dell'Iran è condizionata dagli Usa"

Le proteste che in Iran hanno fatto finora almeno 22 vittime hanno radici economiche. La fine delle sanzioni non ha portato per la popolazione la prosperità attesa .

Paola Perego: "Di notte ho gli incubi"

L'idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti. "Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti".

Squadra dell'anno UEFA, ci sono Buffon e Chiellini

A 39 anni, Gianluigi Buffon è il giocatore più anziano mai votato nella Squadra dell'Anno . Completano lo schieramento De Bruyne e Hazard .

Kurtic dall'Atalanta alla Spal ma incassa il sì della fidanzata

L'allenatore della SPAL , Leonardo Semplici , ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb .com a margine dell'evento 'Pitti Immagine' di Firenze.

Inter, Lisando Lopez si avvicina: ipotesi prestito con diritto di riscatto

La formula con la quale l'argentino si trasferisce a Milano è quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10-11 milioni di euro.

Il meteo della Bassa per giovedì 11 gennaio

Massime in lieve aumento (9/11°C), valori inferiori sulla bassa pianura . La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.

Lombardia, pacchetto "all inclusive" per frodare fisco: 17 arresti

Regista del raggiro, uno studio milanese di consulenza tributaria e del lavoro dove sarebbero state falsificate le contabilità societarie con fatture inesistenti.

Khedira alla Juventus: "Niente MLS, accetterei subito il rinnovo"

Se mi chiedessero di rinnovare direi: "'Sì, sicuramente!". "Sono felice e gioco al top, sarebbe un'opportunità da cogliere". Non so perchè si dica del'MLS, ho giocato 46 partite ad alto livello nell'ultimo anno, come mai mi era capitato.

Forte terremoto in Honduras: a rischio la nuova edizione dell'Isola dei Famosi?

L'inizio de L'Isola 2018 potrebbe saltare? Vediamo insieme cosa sta succedendo e che scenari si prospettano. E sono già in tanti a puntare sulla vittoria di una di loro 4, visto anche il loro carattere esuberante.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.