• Notizia
  • Salute

Meningite. Nessun allarme in Sardegna

Meningite. Nessun allarme in Sardegna

La vittima è Luca Pisano, originario di Tortolì in provincia di Nuoro (leggi anche: Meningite, i numeri in Italia dal 2011 al 2016).

"Sono casi di meningite batterica, classificati come sporadici, per i quali sono state attivate le procedure di monitoraggio e prevenzione per le persone entrate in stretto contatto con chi è stato contagiato". Quello di Luca è il quarto caso di meningite mortale in pochi giorni in Sardegna. La notizia del suo decesso è stata accolta con grande dolore nella cittadina ogliastrina, dove il giovane frequentava l'ultimo anno del Liceo scientifico.

AMICI PREOCCUPATI. Luca, questo il nome del ragazzo, aveva iniziato a stare male subito dopo Capodanno, che aveva trascorso in una discoteca di Cagliari insieme a un gruppo di amici. E tra i giovani che erano stati nei posti frequentati da Luca c'è stata un vera e propria psicosi che ha provocato un tam tam di messaggi sui social, scrive l'Ansa.

L'azienda sanitaria per evitare falsi allarmismi, attraverso un comunicato, dopo aver espresso cordoglio e vicinanza ai familiari del ragazzo, ha chiarito il protocollo che riguarda le scuole:"Non è necessario che gli studenti consegnino attestati sulla non contagiosità della meningite".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Chiara Ferragni incinta, pancino mini al settimo mese: "Ora vi spiego perché"

Pochi invece i commenti di chi ritiene che, grazie alla sua corporatura esile, un pancino così poco pronunciato sia normale. Bisogna arrenderci al fatto che Chiara Ferragni non sarà mai come la Bridget Jones che è in noi.

Francesco Bellomo, dal Consiglio di Stato ok alla destituzione del magistrato barese

Dopo il via libera al parere, si attende per giovedì 11 gennaio il "deposito" delle motivazioni . Gli oltre 70 consiglieri hanno preso la quasi all'unanimità.

Detenuto dichiarato morto si risveglia all'obitorio

L'uomo si è risvegliato dopo aver trascorso ore nella sacca mortuaria e in cella frigorifera. Lo avevano dato per morto, ma era vivo.

Sigarette elettroniche, 2018 da calvario

Non a caso uno studio americano rivela che l'uso della sigaretta elettronica potrebbe davvero aiutare i fumatori a smettere.

Berlusconi e Salvini chiudono a ipotesi Maroni in prossimo governo

Abbiamo ampi margini di crescita. "Fu un colpo di Stato" ribadisce Silvio Berlusconi parlando a Radio Anch'io. Berlusconi ha quindi annunciato che se Fi andrà al governo abolirà il Jobs act.

In arrivo una beta di Sea of Thieves

Microsoft ha annunciato che la closed beta di Sea of Thieves sarà disponibile dalle ore 01:00 di giovedì 25 gennaio. Chi ha già effettuato il preorder può ricevere l'invito seguendo queste istruzioni .

Good bank, dall'arbitro Consob un assist ai risparmiatori

È l'indicazione che arriva da una delle decisioni prese dall'Arbitro per le controversie finanziarie della Consob . Se lo augurano le banche acquirenti, tanto più che la giurisprudenza non è univoca in materia.

Sciopero delle "maestre senza laurea" dopo la sentenza del Consiglio di Stato

Lo sciopero interesserà tutto il personale della scuola, sia i docenti sia il personale Ata, a tempo indeterminato e determinato. Nella scuola elementare di San Pietro in Campiano su 15 insegnanti 8 sono a rischio e a Savio il rapporto è di 8 su 10.

Blackview svela uno smartphone Android con l'aspetto di iPhone X

Al posteriore, posta in maniera identica all'iPhone del decennale, troviamo la Dual Camera in verticale con il Flash al centro tra i due sensori.

Juve, infortunio Dybala: lesione di "lieve-media entità"

Dybala comincerà sin da subito la riabilitazione e nei prossimi giorni si potrà definire meglio l'andamento del recupero. La Juve e i tifosi sperano che il calciatore possa recuperare velocemente, il Tottenham aspetta.