• Notizia
  • Esteri

Politiche, banchetto Casapound: tafferugli a Monza

Politiche, banchetto Casapound: tafferugli a Monza

Gli scontri, due, si sono svolti in pieno centro storico a Monza. CasaPound ha allestito un gazebo elettorale autorizzato dal Comune, all'altezza del Ponte dei Leoni di via Vittorio Emanuele. La situazione è però degenerata quando una quarantina di giovani appartenenti ai centri sociali hanno cominciato a distribuire volantini contro la loro iniziativa. Per dire che le strade sono nostre e che non accettiamo di non poterle attraversare.

Partono i primi sampietrini. Dall'altra parte alcuni esponenti di Casa Pound si avvicinano minacciosi, con le cinghie dei pantaloni sguainate.

Le forze dell'ordine hanno poi effettuato una carica per disperdere gli antifascisti del centro sociale Boccaccio, con la gente che si riparava dietro ai banchi del mercato. Il bilancio finale è di due poliziotti leggermente contusi dal lancio di oggetti, un militante di Lealtà Azione ferito alla testa in modo non grave e di 16 persone denunciate per rissa, fra i neofascisti come fra gli anarchici.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Calciomercato Inter, è fatta per Rafinha: ecco i dettagli dell'affare

"L'obiettivo di Rafinha e' andare in prestito con diritto di riscatto all'Inter per giocare". Con l'Inter faremo un pre-contratto fino al 2021.

Sciatore morto a Sestriere: è un ingegnere 30enne, schianto contro barriere pista

Secondo la ricostruzione emersa, la tragedia sarebbe avvenuta nella tarda mattinata di oggi. Il giovane, siciliano, è morto sul colpo in seguito ad un trauma cranico e facciale .

È morto lo chef francese pluristellato Paul Bocuse, inventò la nouvelle cuisine

Bocuse , 91 anni, era stato definito il padre della cucina francese , che per decenni ha incarnato in tutto il mondo. Il grande cuoco era nato l'11 febbraio 1926 nella cittadina vicino Lione e da anni era ammalato di Parkinson .

Già finiti per Wawrinka gli Australian Open

Si qualifica per gli ottavi anche la tedesca Angelique Kerber che ha battuto con un chiaro 6-1, 6-3 la russa Maria Sharapova . Ora per Roger c'è l'ungherese Marton Fucsovics , per la prima volta agli ottavi in uno Slam: il risultato sembra già scritto.

Roma, 14enne travolto e ucciso da auto

Quando attraversando sulle strisce pedonali è stato travolto dall'auto di un pensionato di 72 anni. Il caso è ora assegnato ai vigili del XIV gruppo, Monte Mario, e del XV gruppo Cassia.

Rafinha-Inter è fatta: prestito con diritto di riscatto a 38 milioni

Da un lato il Barça chiedeva l'obbligo, l'Inter prediligeva il diritto. L'Inter aspetta e studia il mercato alla ricerca di alternative.

Roma, Monchi: "Non stiamo smobilitando, ma se arrivano offerte le valuterò"

Forse la squadra non ha avuto la forza, la determinazione di altre occasioni: su questi abbiamo lavorato, è una cosa psicologica. E' stato scelto per far recuperare meglio i ragazzi, per stare insieme e migliorare le problematiche.

Violenza sul bus: baby gang aggredisce 56enne, lui reagisce a coltellate

Messo alle strette, un 57enne ha estratto dalla tasca un coltellino e ha sferrato un fendente al fianco del minorenne italiano. Sono volate parole grosse, insulti e minacce, con l'uomo preso di mira.

Lazio, Lotito ha pronto un regalo per Inzaghi: Claudio Marchisio

Il futuro di Claudio Marchisio giorno dopo giorno si allontana sempre più dalla Juventus . Solo 11 presenze tra Campionato, Champions League e Coppa Italia .

Tortorici, la festa di San Sebastiano listata a lutto: muore una 19enne

I festeggiamenti in onore di San Sebastiano, patrono di Tortorici , si svolgeranno oggi in forma ridotta in segno di lutto. Ferito, anch'egli in gravi condizioni, il giovane che era con loro in auto.