• Notizia
  • Sportivo

Presidenza FIGC, altra candidatura ufficiale: dopo Tommasi ecco Gravina

Presidenza FIGC, altra candidatura ufficiale: dopo Tommasi ecco Gravina

"E spero che questo possa essere di buon auspicio per il confronto elettorale in Federazione".

Così Daniele Ortolano, presidente del Comitato regionale abruzzese della Lega nazionale dilettanti (Lnd), in una lunga video intervista a 360 gradi ai microfoni di AbruzzoWeb spezza una lancia in favore dell'ex presidente del Castel di Sangro dei miracoli, da anni a capo della Lega Pro, la storica serie C, che ha deciso di correre per la presidenza della Figc e oggi è stato indicato all'unanimità dalla sua lega.

La Lega di Serie A, invece, non esprimerà un proprio candidato per la presidenza della Federcalcio. Ognuno ha ribadito le proprie posizioni.

Si prospetta una corsa a tre per il vertice della FIGC. Si vedrà dopo il 14”. Mi aspetto che lunedì ci sia una lucidità diversa rispetto al privilegiare le singole posizioni di massima soddisfazione. Il patron biancoazzurro avrebbe quindi tempo fino a domenica per raccogliere queste undici firme e aggiungersi come pretendente alla poltrona di presidente federale. "Saremo a servizio delle 13mila società in Italia". "Abbiamo manifestato l'esigenza di confrontarci su una piattaforma programmatica, una piattaforma molto ampia, di rivoluzione generale nelle idee e di capacità di programmare il futuro di un calcio che ha bisogno di riprogrammare la sua identità". Per il momento però emergono solo fratture”. Nel frattempo, presso la sede di via Rosellini a Milano, sono in corso le consultazioni di una commissione della Lega A per arrivare all'individuazione di un candidato da appoggiare durante le prossime elezioni federali che si svolgeranno il 29 gennaio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Sos missile nelle Hawaii,ma è un errore

Anche e soprattutto in un momento di tensione regionale per i test nucleari e missilistici della Corea del Nord . Migliaia le persone che hanno condiviso il messaggio sui social, su Twitter in particolare.

Nadia Toffa, torno a Le Iene dall'11 febbraio

Poi tonificare leggermente la chiappa con delle punture, si chiama macrolane, ma fa delle palle sui tessuti e va via dopo 3 mesi. Cantante, attrice e imitatrice: Loretta Goggi si racconterà per la prima volta nel talk show di Canale 5 con Silvia Toffanin .

Ignazio Moser: "Proposta di matrimonio? No, niente nozze con Cecilia Rodriguez"

A fare luce è il diretto interessato, che ospite di Cristina Parodi a Domenica In ha subito allontanato l'ombra delle nozze . Peccato che abbia confuso il suo nome con quello dell'ex, Francesco Monte , oppure con quello del padre Francesco Moser .

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

E' diventata virale la foto del bambino che ha commosso non soltanto la Cina , ma il mondo intero. Ci sono immagini che arrivavo dal web e portano a riflettere.

Pepe Reina via da Napoli: Milan o Juve la destinazione

IN assenza di accordo per il rinnovo sarebbe già libero di firmare con un'altra squadra e in estate trasferirsi. Non ho sentito nemmeno il Napoli per un eventuale rinnovo, ma Pepe è sereno e tranquillo.

"Amici 17": sospesi Vittorio, Nicolas, Filippo e Biondo, eliminato Emanuele

Ufficialmente i quattro allievi sono espulsi dalla scuola, avranno però l'opportunità di sostenere un nuovo esame d'ammissione. Dopo aver vinto la 16° edizione del talent show Amici , ha passato un periodo in America per continuare gli studi.

Vendita Milan, la Procura smentisce: "Non ci sono procedimenti penali"

Milan": lo ha dichiarato il procuratore capo della Repubblica di Milano, Francesco Greco . Non c'è un fascicolo, nemmeno a modello 45 .

Il Messaggero Figc, Lotito spacca la Lega Serie A

Noi vogliamo condividere con la Lega A una persona autorevole e capace di far uscire il calcio da questo momento di difficoltà. Ognuno ha detto la propria, l'assemblea non si è pronunciata sulla candidatura né su una candidatura di appoggio.

Questione stadio, il sindaco di Melito: "Importanti novità"

Poi prosegue: "Bluff per far cedere De Magistris? ". "Nei prossimi giorni avrò un incontro col presidente, non dirò il giorno". Centro sportivo e nuovo stadio di Napoli a Melito .

Arancia meccanica alla metro Chiaiano: 15enne pestato dal branco perde la milza

Il giovane è stato portato in ospedale dallo zio ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la milza lesionata. Nel pestaggio gli è stata perforata la milza , per questo i medici per salvargli la vita hanno deciso di asportargli l'organo.