• Notizia
  • Sportivo

Presidenza FIGC, ipotesi Costacurta: piace agli elettori e non solo

Presidenza FIGC, ipotesi Costacurta: piace agli elettori e non solo

Abbiamo previsto delle modalità elettive diverse e delle golden share a favore delle leghe professionistiche maggiori su temi che interessino la Lega A. Abbiamo previsto anche una riforma dei campionati con l'introduzione del semiprofessionismo, l'ipotesi di valorizzazione attraverso l'apprendistato, la riforma della giustizia sportiva e l'unione dei suoi codici. Con queste parole - riportate da Il Messaggero - il presidente del Napoli ha espresso il proprio parere in merito alla vicenda: "Lotito sarebbe l'unico in grado di portare avanti le istanze della serie A. Sosteniamolo, la faccio la mette lui!".

La corsa alla poltrona di presidente federale della FIGC è iniziata. "Albertini? E' un nome che purtroppo non è ricercato da altri, gli unici a cercare qualcuno siamo stati noi". Il parere generale è che ci sia bisogno di profonde riforme, dalla gestione dei settori giovanili all'organizzazione del campionato di Serie A: l'elezione del nuovo presidente dovrebbe rappresentare il primo passo verso queste importanti modifiche. Non so se avrò la possibilità di parlare, ma se non sarà così di sicuro ci sarà tempo di farlo nelle prossime settimane. "Io mi candido solo se ci sono le condizioni". Undici club lanciano Lotito. Chi si aspettava una proposta unitaria alle elezioni della Federcalcio del 29 gennaio per ora resta deluso. Un modo per far parte della partita, ma anche per cancellare quell'idea di governo di larghe intese che tanti auspicavano a fine novembre. Lotito ad esempio conterebbe sui voti di qualche società di A e di B ma ha contro i giocatori, gli allenatori, la Lega Pro e i Dilettanti. L'ex numero uno federale inoltre potrebbe anche tornare ai vertici dei Dilettanti nel caso in cui Sibilia venisse eletto alla Figc, una prospettiva difficile ma non impossibile allo stato delle cose.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Aereo esce di pista e scivola su scogliera

Un Boeing 737-800 del volo PC8622 è andato lungo durante l'atterrarrggio finendo la sua corsa oltre la pista. Non ci sono state vittime o feriti per l'incidente, né si conoscono per il momento le cause.

AUSTRALIAN OPEN - Berrettini fortunato, bene Caruso, Sonego batte Tomic!

A quel punto nuova accelerazione del nostro portacolori, che ha chiuso 6-3 ed ora si giocherà un posto nel tabellone principale. Senza scusanti, soprattutto in un pessimo secondo set, dove il servizio della Errani è stat ampiamente deficitario.

Maroni verso la rinuncia alla ricandidatura per le Regionali in Lombardia

Adesso per la Lega in Lombardia si tratta quindi "di proseguire il buon lavoro di questi venti anni" spiega Salvini . I tre leader si rivedranno "presto" e hanno espresso soddisfazione sulla "piattaforma programmatica".

Svizzera: "L'aragosta è sensibile, vietato metterla viva in acqua bollente"

A partire dal prossimo 1 marzo in Svizzera non sarà più possibile calare le aragoste vive nel'acqua che bolle , una pratica culinaria molto in uso soprattutto nei ristoranti.

Latte in polvere contaminato da salmonella: Lactalis ritira 12 milioni di confezioni

Il Codacons pronto ad una class action contro Lactalis per il caso del latte in polvere per neonati contaminato da salmonella . Le associazioni di consumatori francesi si preparano a dare battaglia, con gli avvocati che preparano una mega-causa.

Tragedia al Rione Sanità: donna muore in un incendio nel suo appartamento

Il terraneo e' stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno avvolto e carbonizzato il corpo di Carolina La Sala. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

Sacripanti: "A Trento servirà un approccio positivo da parte di tutti"

La Sidigas Avellino riesce nell'impresa di aggiudicarsi l'ultima partita del girone di andata e si conferma "campione d'inverno". La guardia irpina segna ancora da dentro l'area, ma Trento risponde con Sutton che segna, subisce fallo e concretizza un 2+1.

Short track, Europei Dresda 2018: Valcepina oro nei 1500 metri, Fontana quarta

Soltanto quarta Arianna Fontana , penalizzata da una caduta a causa del contatto con l'olandese Suzanne Schulting. Un biglietto da visita intrigante, all'alba della rassegna olimpica di PyeongChang.

Bersani apre alle intese: 'Proviamoci in Lazio e Lombardia'

Lo dice Pier Luigi Bersani parlando con i cronisti alla Camera a proposito delle regionali in Lombardia e nel Lazio . Ho provato a spiegarlo, ma questa assemblea rappresenta una scelta di una comunità politica.

Tommasi: Ecco perchè nostra candidatura a Figc è quella credibile

Per la prima volta la Lega di A si è fatta promotrice di incontri con altre componenti per individuare alcune possibilità. Una quarta candidatura significherebbe certificare i motivi per i quali non siamo andati ai Mondiali.