• Notizia
  • Sportivo

Riccardo Montolivo: "Cambio modulo? Abbiamo perso tempo"

Riccardo Montolivo:

"Credo che il confronto con il Milan vincente del passato abbia schiacciato un po' di squadre del passato - ha spiegato il centrocampista in un'intervista al Corriere della Sera -". In questo Milan credo che il problema sia stato che nessuno si aspettava cosi' tante difficolta'. Soprattutto nell'ultimo periodo di tempo la squadra sta trovando la propria anima e un'unità insperata a inizio stagione. Io solitamente di distinzioni tra vecchi giocatori e nuovi non ne faccio e se non esistessero certe voci, sicuramente sarebbe meglio per tutti. Ho sempre cercato di migliorarmi, di lavorare su quelle che sono le mie qualità cercando di farmi trovare pronto per il momento in cui sarei stato impiegato. Lo spogliatoio è stato unito e sano sin da subito perché è composto da persone perbene. È vero che in parte è lo stato anche il 2017, ma deve ricordarsi che quella è stata la parte più facile.

Arriva puntale insieme alla presentazione della rassegna stampa anche il comunicato, pubblicato sulla pagina ufficiale del Milan, riguardo alle parole di Riccardo Montolivo: "Non siamo poi così scarsi... conclude Monto. Questo è stato il nostro problema, ma stiamo lavorando per uscire da questo momento". "La società voleva identificare il capitano con un nuovo acquisto, per dare un'immagine nuova".

Montolivo analizza la gestione Montella senza risparmiare una critica al modulo adottato dopo la disfatta di Roma: "Credo che il cambio modulo dopo la sconfitta con la Lazio abbia portato difficoltà maggiori anche perché avevamo svolto tutto il ritiro in un certo modo e poi a metà settembre ci siamo trovati a cambiare completamente modo di giocare". "È chiaro che in campionato abbiamo perso tanto terreno e diventa difficile recuperarlo, anche se non impossibile: è ovvio che qualcuno là davanti deve fermarsi e, al momento, sembra che vadano tutte a mille all'ora".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Paola Perego: "Di notte ho gli incubi"

L'idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti. "Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti".

[SN] - FOTO - Maradona attacca Montella, avete visto cosa ha scritto su Instagram?

Dopo essere stato esonerato dal Milan , l'aeroplanino napoletano è volato a Siviglia per una nuova avventura. Ci sono migliaia di altri tecnici che potrebbero occupare quel ruolo.

Ricky Martin conferma di essersi sposato

La coppia vive attualmente insieme ai due figli avuti da Martin con madre surrogata: Valentino e Matteo , gemelli nati nel 2008. Questo è meraviglioso, mi sento benissimo. 'E' incredibile per la prima volta non presento Jwan come il mio fidanzato .

Inter, Lisando Lopez si avvicina: ipotesi prestito con diritto di riscatto

La formula con la quale l'argentino si trasferisce a Milano è quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10-11 milioni di euro.

Lombardia, pacchetto "all inclusive" per frodare fisco: 17 arresti

Regista del raggiro, uno studio milanese di consulenza tributaria e del lavoro dove sarebbero state falsificate le contabilità societarie con fatture inesistenti.

Khedira alla Juventus: "Niente MLS, accetterei subito il rinnovo"

Se mi chiedessero di rinnovare direi: "'Sì, sicuramente!". "Sono felice e gioco al top, sarebbe un'opportunità da cogliere". Non so perchè si dica del'MLS, ho giocato 46 partite ad alto livello nell'ultimo anno, come mai mi era capitato.

Forte terremoto in Honduras: a rischio la nuova edizione dell'Isola dei Famosi?

L'inizio de L'Isola 2018 potrebbe saltare? Vediamo insieme cosa sta succedendo e che scenari si prospettano. E sono già in tanti a puntare sulla vittoria di una di loro 4, visto anche il loro carattere esuberante.

Elezioni regionali, Gori: "Grasso? Vorrebbe dire sì all'alleanza"

Quanto al candidato nel Lazio Nicola Zingaretti "ci si confronta", comunica Fratoianni aprendo la strada alla collaborazione. Questo è finalizzato a sostenere Nicola Zingaretti , e per aprire una discussione sul programma anche con Giorgio Gori .

Alitalia, Lufthansa chiede tagli a Calenda

Nell'offerta dei tedeschi ci sarebbero inoltre duemila esuberi sugli 8.400 dipendenti della parte 'Aviation' di Alitalia . La richiesta è contenuta in una lettera del ceo Carsten Spohr al ministro dello Sviluppo economico , Carlo Calenda .

Annunciato Dark Souls Remastered: uscirà a maggio

Nintendo e From Software hanno annunciato con uno speciale Direct la versione rimasterizzata del primo capitolo di Dark Souls . Collaborazione o confronto, supporto o tradimento: quale strategia sceglierai di adottare?