• Notizia
  • Scienza

Ritrovato il primo Land Rover del 1948

Ritrovato il primo Land Rover del 1948

La storia di questo particolare esemplare è avvolta da un velo di mistero ed il dipartimento Jaguar Land Rover Classic ha impiegato diversi mesi scavando tra archivi storici e documentazione di ogni tipo per risalire alle origini della vettura. La nuova piattaforma è stata progettata per incrementare l'intelligenza e la consapevolezza del veicolo, a tutto vantaggio della sicurezza su strada.

Jaguar Land Rover è impegnata per la sicurezza degli utenti della strada, con una serie di partner strategici specialisti in sicurezza dei dati.

I veicoli Jaguar Land Rover saranno dotati di connettività ultraveloce grazie a soluzioni automotive presentate al CES 2018 di Las Vegas. L'attuale rapporto con la Qualcomm Technologies ne è un ottimo esempio.

Uno dei veicoli-simbolo dell'automobilismo è Land Rover Defender: la "classica" offroad che per sessantotto anni ha rappresentato la filosofia di vettura fuoristrada di oltremanica "dura e pura" è, oggi, in attesa di passare il testimone alla propria erede. Il sistema consente alla Jaguar I-PACE, prima automobile totalmente elettrica del brand, di essere ancora più strettamente connessa al mondo dei suoi clienti, consentendo loro di regolare, direttamente dal posto guida e senza l'uso dello smartphone, gli impianti di riscaldamento, di accendere le luci di casa, di sbloccare la serratura della porta, ed altro ancora. Jaguar Land Rover aspira ad un ambiente connesso in cui, anche i passeggeri posteriori, possano interagire con le funzionalità della vettura tramite applicazioni e touch screen ad alta definizione con funzione di continuità su più display. Lo invia al retrovisore LCD integrato e offre al guidatore una visuale panoramica e senza ostacoli della zona retrostante il veicolo. Quello che ancora non si sa è a quali costi.

La prima Land Rover 80 (cifra che, come le successive 86, 88, 90, 107, 109 e 110, indicava la lunghezza del passo: appunto 80", corrispondenti a 2.050 mm) venne equipaggiata con sistema di trazione integrale permanente (dal 1950 affiancato ad una nuova versione con trazione integrale inseribile) con mozzi ruota libera, motorizzazione 1.600 cc a benzina e carrozzeria in alluminio, una scelta - quest'ultima - che derivava da specifici obiettivi di praticità: "minori rischi di corrosione e, in quegli anni immediatamente successivi alla fine della Seconda Guerra mondiale, nessun contingentamento di produzione - a differenza dell'acciaio - allora in vigore in Gran Bretagna. LISNR, una delle compagnie del portafoglio start-up di Jaguar Land Rover, sarà presente al CES per esibire la sua soluzione data-over-audio, che trasmette dati a tutti i dispositivi connessi a breve raggio e in completa sicurezza. Questo software intelligente consente alle Società di predisporre ovunque personal assistant intelligenti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Torino, auto di servizio per prendere la figlia: bufera su consigliera M5s

Ci sono però due ordini di problemi da considerare prima di procedere al verdetto. Intanto Montalbano commenta: "Vogliono cacciarmi, mi caccino".

Gianfranco Miccichè, alcune precisazioni su taglio a stipendi Ars

Una versione riveduta e corretta, o comunque più completa e chiara, del Miccichè-pensiero quella venuta fuori dall'intervento del presidente dell'Ars, ospite del programma L'Aria che tira , su La7, intervistato da Massimo Giletti e Myrta Merlino . "Gli stipendi di questa Ars - ha aggiunto Miccichè - sono pazzeschi, sono vergognosi".

Roma, Gentiloni: governo collabora ma Comune riluttante

E le parole del presidente del Consiglio sembrano prendere spunto proprio dall'idea del collega di partito che chiede una sorta di piano "che guardi al 2021 a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco, che coinvolga tutte le forze politiche".

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Tommasi: "Doveroso portare in FIGC persone come Totti e Buffon"

Non sono per la teoria del largo consenso, le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza. Capisco l'orgoglio personale, ma ci sono esigenze diverse".

Germania: le ultime battute della fase interlocutoria alla ricerca di una coalizione

E' possibile la costituzione di un governo entro Pasqua, secondo il leader dei cristiano-sociali bavaresi, Horst Seehofer . Il leader socialdemocratico ha posto l'accento sulle intese raggiunte "per un contratto di governo " sullo stato sociale .

Maroni, il centrosinistra esulta: "Il candidato giusto è Giorgio Gori"

L'ho già fatto, quindi per cortesia si smetta di dire che 'Maroni sarà nel governo'. Il nostro governo in questi cinque anni ha fatto cose importanti.

Moto: airbag obbligatorio nelle 3 classi

In caso di azionamento casuale dell'airbag il pilota non rischierà nessuna caduta e il controllo della moto non sarà a rischio. Diventa obbligatorio da quest'annol'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi delmotomondiale.

Deadpool 2 anticipata l'uscita, cambia data anche New Mutants

Inizialmente atteso in sala per il 14 febbraio 2019, Gambit ora è stato spostato nello slot di distribuzione del 7 giugno 2019. Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film, che includerà anche Cable e Domino .

Cutrone, parla il padre: "L'Inter? Nessun rimpianto"

Noi giovani dobbiamo dimostrare che possiamo cavarcela anche in una grande squadra, senza passare per forza dalle leghe minori. Cutrone ha poi terminato l'intervista parlando dell'allenatore Gennaro Gattuso: "Il Mister è un grande tecnico".