• Notizia
  • Esteri

Roberto Maroni oggi in conferenza stampa

Roberto Maroni oggi in conferenza stampa

E all'orizzonte ci sarebbe anche la possibilità di un ministero in un eventuale governo di centrodestra.

La candidatura di Attilio Fontana potrebbe essere ufficializzata nel pomeriggio. È la notizia emersa ieri dal vertice di Arcore del centrodestra, che scombina i progetti in vista dell'Election Day del prossimo 4 marzo che vedrà, oltre alle politiche nazionali, anche il voto per rinnovare il governo della Lombardia. Lascia per "motivi personali", ha spiegato lo stesso governatore durante una conferenza stampa e ha lanciato la candidadura dell'ex sindaco di Varese, Attilio Fontana. "Ho una sola preoccupazione: che possa assumere un incarico di governo il candidato dei Cinque Stelle Di Maio, perché so cosa vuol dire governare - ha tenuto a precisare -". Maroni ha smentito nelle settimane scorse di essere interessato a una candidatura in Parlamento. "Non ho pretese da fare e non ho bisogno di far carriera, io mi metto a disposizione".

Maroni ha aggiunto che alla base della sua scelta non ci sono né motivi familiari né di salute. Forse. Forse sì e forse no. Di certo oggi si è offerto, e ha offerto la sua esperienza.

E non c'è nemmeno una questione di confronto con Salvini. Ora Berlusconi che ama sparigliare le carte anche tra i suoi, potrebbe cogliere l'occasione magari per puntare proprio su Maroni premier alla Gentiloni, se il centrodestra dovesse vincere ma senza una maggioranza assoluta.

"Sulle regionali - si legge nel comunicato congiunto - la coalizione conferma che si presenterà con candidati comuni e condivisi". Con "l'autonomia che sarà fatta entro le elezioni, possiamo concludere in bellezza e aprire una prospettiva straordinaria per la Lombardia" dice tra l'altro.

"Ringrazio il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni con il quale ho avuto l'onore di condividere, in questi ultimi due anni, l'amministrazione della nostra terra".

Tornando al Pirellone. Matteo Salvini ha fatto il nome del leghista Attilio Fontana, ex sindaco di Varese, peraltro molto amico del Governatore uscente. Lo ha detto Silvio Berlusconi a Radio 105 dopo aver duramente criticato gli effetti del provvedimento sul lavoro targato Renzi: in special modo sull'occupazione giovanile, aveva detto, "si tratta di lavoro a termine".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ufficiale: Puig nuovo team manager Honda

Dopo le dimissioni a fine 2017 di Livio Suppo , la Repsol Honda è rimasta per un po di tempo senza un team principal. Alla fine, come previsto, è stato scelto Alberto Puig come sostituto dell'italiano.

Maduro cuestiona a medios que publican noticias "negativas"

Aseguró que en el país se transan al menos 3 millones de dólares diarios en intercambio de criptoactivos en diversas plataformas, pero "hasta ahora estaban en las sombras".

Potenza, incidente sulla Bradanica all'altezza di Melfi: tre morti

L'incidente è avvenuto lungo la strada statale 655 " Bradanica ", coinvolti un'auto e un furgone . Un incidente stradale ha causato la morte di una 52enne messinese.

Arancia meccanica alla metro Chiaiano: 15enne pestato dal branco perde la milza

Il giovane è stato portato in ospedale dallo zio ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per la milza lesionata. Nel pestaggio gli è stata perforata la milza , per questo i medici per salvargli la vita hanno deciso di asportargli l'organo.

Bayer Leverkusen - Bayern Monaco Bundesliga: formazioni, pronostici scommesse, previsioni

Prova a rispondere subito Muller, ma il tiro dal limite dell'area sorprende Leno senza trovare lo specchio della porta. La prima parte di gara si gioca a ritmi serrati, entrambe le formazioni vanno più volte vicino al vantaggio.

Mourinho chiude su Conte: "Adesso lo disprezzo, storia finita"

Per quanto riguarda Conte , anche per il tecnico ex Juventus e Bari la vicenda può considerarsi chiusa. La prima volta che mi ha insultato, io ho deciso di rispondere.

Il Real Madrid è pronto a fare follie per Neymar

Non diano ascolto a quello che si dice, noi abbiamo bisogno di loro, soprattutto nei momenti di difficoltà. Il Real è vivo, accetto le critiche ma dico anche che ci sono cose positive in questa squadra.

Esplosione e crollo della palazzina: l'uomo estratto vivo, trasportato a Siena

Il recupero è stato difficoltoso, ma, fortunatamente, il soggetto era cosciente e ha potuto guidare le azioni di soccorso. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco e altri mezzi per cercare di mettere in sicurezza la zona.

Tirreno Adriatico 2018: ecco il percorso Video

Dopo una lunga e impegnativa sequenza di salite e saliscendi, si affronterà l'ascesa di Sassotetto , oltre 14 km al 6% di media. Con la tappa che termina a Filottrano , abbiamo voluto ricordare il nostro amico, l'indimenticabile Michele Scarponi .

Lombardia, Maroni non si ricandida. Salvini pensa a Fontana

Come ministro o, chissà mai, addirittura come premier , vista l'incandidabilità di Silvio Berlusconi . Agli amici, però, Maroni avrebbe confidato la volontà di voler cominciare a fare "un altro lavoro ".