• Notizia
  • Finanza

Ryanair, disagi in vista. Il 10 febbraio sciopero in tutta Italia

Ryanair, disagi in vista. Il 10 febbraio sciopero in tutta Italia

Preparatevi allora a possibili disagi.

È stato indetto uno "sciopero per l'intera giornata di sabato 10 febbraio di tutto il personale Ryanair di base sul territorio italiano". I tre sindacati hanno invece ribadito che "deve essere immediatamente avviato un confronto su salari e tutele di tutto il personale e non solo per una parte di questi". La proposta di un contratto nazionale unico per i piloti italiani, secondo il segretario esecutivo dell'Anpac Stefano De Carlo, era stata recepita in modo disteso da Ryanair, che da parte sua aveva espresso la volontà di trovare un accordo entro la fine del mese di gennaio 2018. "Non è accettabile che sia l'azienda a scegliersi gli interlocutori sindacali, in totale spregio ai più elementari principi di rappresentatività". Poi però le cose si sono nuovamente ingarbugliate, con il responsabile del personale di Ryanair, Eddie Wilson, che si è dimostrato disponibile a patto che i sindacati si adeguassero al modello di business low cost della Ryanair.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Dopo i sacchetti della spesa, in arrivo una nuova tassa sulla plastica

Come anticipato non sono ancora chiare le "modalità operative" di questa nuova tassa e molti punti restano ancora oscuri. Ma un'altra tassa - sugli imballaggi di plastica - stavolta sì voluta da Bruxelles , potrebbe essere dietro l'angolo.

Alitalia, Lufthansa chiede tagli a Calenda

Nell'offerta dei tedeschi ci sarebbero inoltre duemila esuberi sugli 8.400 dipendenti della parte 'Aviation' di Alitalia . La richiesta è contenuta in una lettera del ceo Carsten Spohr al ministro dello Sviluppo economico , Carlo Calenda .

Dissidia Final Fantasy NT, emergono nuovi dettagli sui contenuti del Season Pass

In queste sono visibili diverse novità introdotte e vi invito a recarvi in calce alla notizia per visionarle. Dissidia Final Fantasy NT uscirà domani in Giappone e il 30 gennaio in tutto il mondo.

E' arrivato Machach, visite mediche a Roma

Machach al Napoli: è stata la prima voce concreta di mercato, con Giuntoli abile a fiutare l'affare. Primo acquisto invernale per il Napoli .

Catania al quinto posto, Tripadvisor: "Feedback positivi su alloggi e ristoranti"

Ai primi posti si piazzano come prevedibile località di mare , ma nessuno ha detto che si debba trattare di un mare caldo. Completano la classifica Halifax (4°, Canada), Danzica (5°), San José (6°, Costa Rica), Rovigno e Nerja .

Romina Power e il suo grido di disperazione sui social: "Dov'è Ylenia?"

E' il grido di dolore che Romina Power affida a Twitter a 24 anni dalla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi. Sui social tanti appelli della cantante , ma la stampa preferisce parlare della sua vita sentimentale.

Sydney si veste d'azzurro! Fognini e Giorgi volano in semifinale

Sara ha battuto la cinese Jing-Jing Lu (160 Wta) 7-6 6-3 e ora affronterà un'altra cinese: Yafan Wang (158 Wta). L'azzurro si è qualificato, dopo una battaglia sportiva di due ore e 46' di gioco, alle semifinali di Sydney .

Panchina Italia, Mancini: "Non lo escludo assolutamente"

Tanti i temi trattati dall'allenatore ex Inter , da un possibile futuro in Nazionale al momento attuale della sua vecchia squadra. Mancini , che periodo è della sua vita? Ho il corpo e gli affetti in buona salute.

Ancelotti nel mirino dell'Arsenal per il dopo Wenger

Sin dall'indomani della debacle azzurra contro la Svezia, il nome di Ancelotti è stato in cima alla lista dei desideri della Figc. Poi c'è chi, come Roberto Mancini , alla Nazionale fa l'occhiolino da tempo.

Chi l'ha visto? Video puntata 10 gennaio 2018: casi Sofiya, Benusiglio, Manchisi

Paola Manchisi era una ragazza di soli 31 anni trovata morta nella sua abitazione in mezzo a immondizia ed escrementi di topi. Il programma, come di consueto, si rivolge ai casi di persone scomparse e a fatti di cronaca ancora irrisolti.