• Notizia
  • Sportivo

Sacripanti: "A Trento servirà un approccio positivo da parte di tutti"

Sacripanti:

Rich segna dalla lunetta, Scrubb realizza da sotto e Filloy da tre ed i biancoverdi si portano sul +7 (79-86). Gli attacchi ristagnano per qualche azione poi Rich sblocca la situazione dalla lunetta e Avellino torna avanti. Ancora Forray dalla lunetta per un tecnico fischiato a Leunen.

1°Quarto: Apre il canestro di Rich. Sutton e Filloy segnano entrambi dall'arco. Rich non è in condizione di sbagliare e segna ancora la le mani addosso per un nuovo +9. Sutton per Trento. Rich fa 2/2.

Terzo quarto - L'inizio del secondo tempo è tutto per Filloy che segna i primi 8 punti dei suoi, gli ultimi due splendidamente assistiti da Leunen. I padroni di casa concretizzano con Hogue, Sutton e Shields mentre Rich piazza una tripla (12-18). Scrubb blocca il parziale dei padroni di casa con due liberi e un canestro da dentro l'area, dopo che Gomes ha portato avanti la Dolomiti (26-28). Sacripanti si rifugia nel time out. La Sidigas ha un sussulto e mette insieme un 5-0 con una schiacciata di Ndiaye, imbeccato da Rich, e una tripla di Scrubb, costringendo Buscaglai al time out sul 72-66. Gutierrez dalla lunetta prima del canestro di Scrubb per il 49-48. Sutton mette 4 punti di fila. Flaccadori e Gomes, con una tripla, completano la rimonta e Trento passa a condurre 25-23. Sutton ruba palla e vola in contropiede e Sacripanti chiama il minuto di sospensione sul 36-34. Shields e Sutton dalla lunetta per il sorpasso. Ancora Rich prima del gioco da 3 punti conquistato da Sutton. Dopo un gioco da tre punti di Shields, Sacripanti chiama time out (62-58). La guardia irpina segna ancora da dentro l'area, ma Trento risponde con Sutton che segna, subisce fallo e concretizza un 2+1. La partita sale d'intensità e le squadre si affrontano a viso aperto: segna ancora Filloy, risponde Shileds ma Scrubb realizza da dentro l'area. Per Trento funziona il solo Sutton che segna i primi 6 punti dei suoi. Due triple di Leunen danno il +7 alla Sidigas (6-13). Trento inizia a giocare come sa e con altri due punti di Sutton torna a -2. Buscaglia prende un tecnico e nonostante l'errore di Leunen dalla linea della carità, la Scandone torna a +6 con la seconda schiacciata di giornata di Ndiaye.

La Sidigas Avellino riesce nell'impresa di aggiudicarsi l'ultima partita del girone di andata e si conferma "campione d'inverno". Gli uomini di Buscaglia, finalisti lo scorso anno, hanno bisogno di una vittoria per essere sicuri della qualificazione alle Final Eight che si terranno a Firenze il prossimo mese.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spaccia mentre è ai domiciliari, 78enne arrestato dalla polizia a Fondi

Il giovane si trovava sottoposto agli arresti domiciliari per una rapina commessa ai danni di un esercizio commerciale. I militari dell'Arma, nonostante la "stranezza" di quella segnalazione, hanno comunque voluto vederci chiaro.

Maroni: "Non ho chiesto nulla e non mi candido a nulla"

Se non è l'inizio della lunga marcia verso Roma poco ci manca: "So cosa vuol dire governare e assumere responsabilità di governo". Il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha assicurato ai microfoni di 6 su Radio 1 spiegando che il suo nome "è un'ipotesi" .

Napoli già tornato al lavoro: Giaccherini, Tonelli e Maksimovic in uscita

Ora il Sassuolo avrebbe fatto un'offerta concreta per portarlo alla corte di Iachini come sostituto di Paolo Cannavaro , volato in Cina nello staff tecnico di suo fratello Fabio.

Sequestrati noti localida oltre 4 milioni di euro

Gli investigatori avrebbero poi appurato l'esistenza di flussi di denaro verso la Calabria, verso persone appartenenti alla 'ndrina Giglio .

SPAL, dall'Atalanta arriva Boukary Dramé

Ha firmato un contratto che lo legherà alla società ferrarese fino a fine stagione, con opzione per la prossima. Con questo comunicato ufficiale la Spal rende noto l'acquisto del laterale mancino Boukary Dramé .

Tare: "De Vrij rinnoverà con la Lazio? Vedrete che sarà così"

Perché oltre a trovare il colpo in entrata deve preservare i suoi migliori giocatori da eventuali rilanci esteri. Non è stato facile perché non avevo esperienza e soprattutto nessuno credeva in me.

Ue, stop ai costi extra sui pagamenti elettronici

L'ingresso delle nuove norme rappresenta un vantaggio anche per gli operatori del settore dei pagamenti elettronici, come per il miglioramento della sicurezza.

Centrodestra, Maroni: 'lascio ma resto a disposizione'

Giorgio Gori , candidato presidente per il centrosinistra , è stato tra i primi a commentare la scelta di Maroni . Maroni ha parlato di "decisione personale" condivisa "da tempo" con Matteo Salvini e Silvio Berlusconi .

Vicenza, i tifosi bloccano la Beretti: niente match di Coppa Italia

Per tutta risposta la società aveva deciso di far scendere il campo i ragazzi del Vicenza . La gloriosa storia del Vicenza è a un passo dalla fine.

Fiocco di Neve, il bambino gelato commuove la Cina e non solo

E' diventata virale la foto del bambino che ha commosso non soltanto la Cina , ma il mondo intero. Ci sono immagini che arrivavo dal web e portano a riflettere.