• Notizia
  • Scienza

Sciopero trasporti Roma 12 gennaio 2018: orari e info

Sciopero trasporti Roma 12 gennaio 2018: orari e info

Chiara, chiarissima l'assessore Meleo: "Se il concordato non dovesse andare a buon fine e tramutarsi in un fallimento aziendale o in una amministrazione straordinaria già dal 27 gennaio ci sarebbe il rischio di blocco del servizio". Le Organizzazioni autonome pare contestino la gestione del trasporto pubblico locale da parte del Campidoglio così come l'accordo sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal a novembre.

Secondo il sindacato l'affidamento alle aziende private del servizio pubblico non offre " garanzie ai cittadini di un servizio qualitativamente migliore e non garantisca i lavoratori costretti tutti i mesi a tirare il collo insieme alle loro famiglie perché gli stipendi non vengono pagati nelle date prefissate.

Ancora una volta la Capitale rischia il blocco per via dello sciopero indetto da Atac e Roma Tpl, disagi per 24 ore.

I lavoratori delle aziende che aderiscono ai sindacati di Orsa, Faisa Confail, Usb e Fast Confsal domani si rifiuteranno di lavorare creando sicuramente tanti disagi.

Il personale dei trasporti incrocerà le braccia, venerdì 12 gennaio 2018, dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio.

Saranno comunque in vigore le fasce di garanzia: servizio regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Ora saranno i dipendenti di Atac e Roma Tpl, le due principali aziende capitoline del trasporto pubblico, a chiudere una settimana di fuoco con una mobilitazione della durata di 24 ore. Non sarà assicurato né il servizio delle biglietterie né il servizio di scale mobili, montascale e ascensori, nelle stazioni delle line metroferroviarie che, eventualmente, resteranno aperte. Qui potete leggere il comunicato dei sindacati per intero.

Lo sciopero di oggi è quello rinviato lo scorso 5 dicembre.

Sciopero dei trasporti a Roma previsto per venerdì 12 gennaio 2018. La richiesta fu motivata anche in previsione dell'incremento dei flussi turistici in prossimità delle feste natalizie.

Oltre al grave tentativo di condizionare la decisione dei giudici del Fallimentare, come sottolineato dal senatore Pd, Stefano Esposito, pesanti dubbi emergono proprio sulla legittimità dell'ulteriore proroga di un contratto in house per i servizi pubblici, considerato che l'Europa ha imposto la messa a bando di tali servizi e dunque, proprio dal 2019 l'obbligo anche per il Comune di Roma - già pesantemente in ritardo - di indire una gara europea. "No alla cultura del male minore", è il messaggio dell'Unione sindacale di base per annunciare lo stop dei lavoratori di Atac e di Roma Tpl.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Tombola della Befana e Presepe Vivente per chiudere le feste

Alla celebrazione della santa messa parteciperanno gli oltre 300 personaggi che animeranno tutta la sacra rappresentazione.

Twitch sborsa 90 milioni per i diritti streaming della Overwatch League

Gli streamer più celebri e i titoli più gettonati come PUBG o League of Legends sono stati oscurati dalla manifestazione. Ancora non è stato precisato se i 90 milioni di dollari comprendano più dei soli diritti di trasmissione.

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".

Torino, si dimettono i revisori dei conti del comune

Il debito per la restituzione della caparra nei confronti della Ream non fu però saldato né iscritto a bilancio. Prendiamo atto delle dimissioni", ha commentato la sindaca Appendino sulle dimissioni dei revisori .

Super Cane Magic ZERO: quest'anno potremo salvare il mondo su Switch

Super Cane Magic ZERO è uscito originariamente su Steam nel 2015 in Accesso Anticipato mentre arriverà nel 2018 su Nintendo Switch , Xbox One e PS4.

BMW Serie 2 Active Tourer, è tempo di restyling [FOTO e VIDEO]

Novità anche negli interni , con nuovo design della strumentazione e sedili rivisti, per un maggior comfort di seduta. Risulterebbero maggiorati, nel diametro, anche i terminali di scarico , che per tutte le versioni a benzina sono due.

M5s, anticipazione l'Espresso: Grillo vuole riprendersi dominio blog

Come riporta L'Espresso con un ampio servizio dal titolo: " Grillo non abita più qui", il Garante lascerà il Movimento 5 Stelle . Il 16 gennaio, al massimo due giorni dopo, si consumerà la metamorfosi, già annunciata, del blog di Beppe Grillo .

Paura per Conte, auto distrutta e tragedia sfiorata

Uno scambio di panchine che metterebbe d'accordo sia il Chelsea che i bianconeri. Non male, per un tecnico arrivato tra lo scetticismo dei tifosi.

Belen Rodriguez irriconoscibile, amici preoccupati

Ecco l'ultima voce diffusa da Novella 2000 secondo la quale gli amici l'avrebbero messa in guardia. Sarà vero? Per il momento la conduttrice di Tu si que vales non ha replicato a tale insinuazione.

Sacchetti frutta a pagamento: etichetta rischia di comprometterli

Gli utenti dovrebbero apporle sul manico dei sacchetti compostabili , in modo da rimuoverle prima del riutilizzo delle buste . Altra indicazione di base: evitare assolutamente l'uso delle buste di plastica tradizionale per la raccolta dell'umido .