• Notizia
  • Sportivo

Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Soltanto Federica Brignone davanti a un'ottima Lara Gut

Federica Brignone e Sofia Goggia vogliono essere grandi protagoniste delle gare in programma nel weekend a Bad Kleinkirchheim. Per la Brignone, 27 anni di La Salle, è il settimo trionfo in carriera, il secondo in superG dopo quello centrato a Soldeu (Andorra) nel febbraio del 2016 ma è soprattutto il secondo della stagione dopo quello di Lienz in gigante: "Lo sci sbatteva e ho lasciato andare", racconta raggiante a fine gara.

In una delle piste più difficili del circus femminile, ed in condizione di neve precaria che hanno costretto a numerosi stop, l'azzurra trova le linee giuste tagliando il traguardo in 1h09'80, vale a dire 18 centesimi megli di Lara Gut che al termine della sua discesa aveva apparentemente chiuso i giochi.

La 26enne di Comano ha saputo domare con sapienza l'esigente pista Franz Klammer, prima di incappare in un errore da brivido nel finale, quando con il braccio sinistro ha urtato contro una porta, perdendo un bastone proprio prima dello Schuss finale. Queste le dichiarazioni che hanno rilasciato alla Fisi. "E' logico che mi manca, ma noi abbiamo sempre lottato una per l'altra e supereremo tutto". Decima Sofia Goggia, arrabbiata e delusa.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roberto Maroni oggi in conferenza stampa

E all'orizzonte ci sarebbe anche la possibilità di un ministero in un eventuale governo di centrodestra . Maroni ha aggiunto che alla base della sua scelta non ci sono né motivi familiari né di salute.

Sparatoria a Formia, Ronga è in rianimazione al Dono Svizzero

L'arma del latitante, con il caricatore pieno di colpi, è stata sequestrata. Una di queste ha provato a divincolarsi, tirando fuori una pistola.

Questione stadio, il sindaco di Melito: "Importanti novità"

Poi prosegue: "Bluff per far cedere De Magistris? ". "Nei prossimi giorni avrò un incontro col presidente, non dirò il giorno". Centro sportivo e nuovo stadio di Napoli a Melito .

Batteri intestinali contro il tumore del colon-retto

Il cancro del colon retto rappresenta il secondo tumore maligno per incidenza e mortalità. Non si tratta di una novità, ma di un aspetto già risaputo.

In campo a 51 anni: Miura rinnova ancora con il Yokohama FC

Si tratta, praticamente, della 33a stagione della sua folle e interminabile carriera. In Italia ha collezionato 21 presenze e un gol nel derby della Lanterna.

Liberi e Uguali dice no a Gori: in Lombardia si candida Rosati

Il 4 marzo Lazio e Lombardia voteranno non solo per le elezioni politiche ma anche per il rinnovo dei consigli regionali. Veniamo da una lunga stagione di sconfitte elettorali.

Leonardo DiCaprio sarà nel nuovo film di Quentin Tarantino su Charles Manson

DiCaprio e Tarantino avevano già collaborato nell'acclamato Django Unchained . Sangue e terrore per gli omicidi commessi dal killer Charles Manson .

Esplosione e crollo della palazzina: l'uomo estratto vivo, trasportato a Siena

Il recupero è stato difficoltoso, ma, fortunatamente, il soggetto era cosciente e ha potuto guidare le azioni di soccorso. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco e altri mezzi per cercare di mettere in sicurezza la zona.

Mihajlovic torna a parlare: "Dispiace per Cairo. Sto diventando una mezza se…"

Agli occhi di Striscia la Notizia non sfugge nulla e a distanza di appena 8 giorni, Sinisa non scappa ai microfoni di Staffelli. Ricordiamo che il tecnico serbo, è stato esonerato il 4 gennaio dal Torino dall'incarico da allenatore.

Arrivano i voucher digitalizzazione

Il contributo , a fondo perduto, raggiunge l'importo massimo di 10mila euro e copre fino al 50% delle spese ammissibili.