• Notizia
  • Esteri

Sondaggi Regione Lazio e Lombardia: vincono M5S e centrodestra

Sondaggi Regione Lazio e Lombardia: vincono M5S e centrodestra

Nicola Zingaretti, governatore uscente, è convinto di essere in vantaggio nonostante "nessun presidente del Lazio sia mai stato rieletto".

Per Lombardi "i sondaggi (quelli veri, non i depistaggi di questi giorni) ci danno ragione". Il candidato del Movimento 5 Stelle si prenderebbe una sonora rivincita se il suo avversario fosse Gori: otterrebbe il 35% dei consensi contro il 26% del rappresentante del centrosinistra.

Come sapete non è nostra consuetudine ragionare in termini numerici, ma questa è la conferma che stiamo lavorando bene, che le nostre proposte sulla sanità pubblica, sulle liste di attesa, sul quoziente familiare e sugli sgravi fiscali alle pmi vengono ascoltate. Ma andiamo con ordine: "nell'autunno del 2016, il Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Lazio ha manifestato la volontà di cofinanziare il Fondo Regionale per il Microcredito e la Microfinanza".

La Lombardi ignora inoltre che tutti gli indici che certificano la qualità delle cure sono migliorati negli ultimi anni; fa finta anche di non sapere che la Regione Lazio ha aperto una casa della salute, acquistato nuove attrezzature per i presidi sanitari, avviato laboratori e ambulatori sull'intero territorio. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti. A Zingaretti va il 36% delle preferenze; distanziata a 7 punti Roberta Lombardi, al 29%; mentre Maurizio Gasparri viene stimato al 22%, distante 14 punti. Il distacco, inferiore al 10%, tra Fontana e Gori risulta più che confermato nel distacco tra Fontana e Violi. Sono nel panico assoluto, tanto da mettersi a scrivere una nota stampa. Si sentono tremare la terra sotto ai piedi. Ma vogliamo tranquillizzarli: "state sereni, è un solo sondaggio, take it easy!".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Genova, crolla soffitto centro accoglienza: feriti 7 migranti

È di sette feriti il bilancio del crollo di un controsoffitto avvenuto questa notte in un centro di accoglienza a Genova . Uno di loro, ferito in maniera grave, è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Galliera in codice rosso .

Ritrovato il primo Land Rover del 1948

Questo software intelligente consente alle Società di predisporre ovunque personal assistant intelligenti. L'attuale rapporto con la Qualcomm Technologies ne è un ottimo esempio.

Roma, il sogno resta Darmian. Ma può arrivare a una sola condizione

Il terzino però chiede 3 milioni netti di ingaggio e il Manchester United non sembra intenzionato a cederlo in prestito . Nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra i due club per cercare di sbloccare la situazione.

Su Razer Phone, Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Razer Nommo è invece un sistema 2.0 dall'ottimo rapporto qualità prezzo , che assicura un suono pieno e bilanciato. Ok, ma noi aspettiamo Razer Project Linda .

Terni, morto operaio Ast Gianluca Menichino | Vittima di gravissimo incidente sul lavoro

Ha lottato per sei, interminabili mesi, ma purtroppo non ce l'ha fatta. Immediato e sincero il cordoglio di politica e istituzioni.

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.

Con lince a guinzaglio, denunciata

L'idea non è poi tanto assurda, visto che l' "animaletto" era stato avvistata a passeggio per Milano nel mese di novembre. In casa, nonostante la pericolosità della specie, era lasciato libero.

Moto: airbag obbligatorio nelle 3 classi

In caso di azionamento casuale dell'airbag il pilota non rischierà nessuna caduta e il controllo della moto non sarà a rischio. Diventa obbligatorio da quest'annol'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi delmotomondiale.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.