• Notizia
  • Scienza

Sony Xperia XA2 Ultra news: il phablet medio-gamma Sony si rinnova

Sony Xperia XA2 Ultra news: il phablet medio-gamma Sony si rinnova

Il più famoso gigante nipponico del mondo hi-tech ha usato il CES 2018 come trampolino di lancio per 3 nuovi smartphone Android: Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2.

Sony parte con tanta voglia di fare e presenta ben tre smartphone al CES 2018 di Las Vegas. Per questo motivo ha deciso di abbandonare i chipset MediaTek per montare sull'Xperia XA2 e Xperia XA2 Ultra il SoC Snapdragon 630. La capacità batteria subisce un importante incremento, passando dai 2.620 mAh di Xperia L1 ai 3.300 mAh del modello appena presentato. Sotto il punto di vista del design poche novità: Sony continua sul solco tracciato negli ultimi anni con smartphone con linee molto decise. Il cuore del dispositivo è un processore Quad Core da 1.5 Ghz con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Come nel caso dei medio gamma Xperia XA del 2018, anche di questo device non sono stati comunicati i prezzi ed i mercati di commercializzazione.

Per quanto riguarda XA2 Ultra è dotato di un FullHD da 6 pollici, doppia fotocamera frontale (8+16 megapixel) con stabilizzazione ottica di immagine, batteria da 3.580 mAh e quattro colorazioni: argento, nero, blu e oro. Sempre sulla parte posteriore è posizionato il lettore per le impronte digitali.

Concludiamo con Sony Xperia L2, il minore del trittico. Lo schermo è da 5,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel.

L'ideale per foto e video che si possono realizzare con la fotocamera posteriore da da 13 MegaPixel o con quella anteriore da 8 MegaPixel con lenti grandangolari. La batteria è da 33000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia abbastanza elevata. Le vendite saranno avviate durante il mese di febbraio ma non sappiamo ancora se sarà disponibile anche in Italia. Sony Xperia L2 sarà disponibile a fine gennaio a un prezzo non ancora ufficializzato. Lato software, infine, è presente Android Oreo 8.0.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Lufthansa vuole assumere oltre 8000 nuovi dipendenti

In particolare, ad esempio, circa 500 nuove assunzioni sono in programma per Lufthansa Technik in varie località. La compagnia possiede anche un blog in cui offre suggerimenti e consigli sulle opportunità di carriera .

Elena Santarelli sulla malattia del figlio: "Scoperta per istinto e fortuna"

L'attrice aveva rivelato la malattia del figlio in un lungo post affidato alla sua pagina Instagram lo scorso dicembre. Sperando in un 2018 felice e senza più pensieri.

Striscia la Notizia, Brumotti nuovamente aggredito a Milano

Gli spacciatori hanno lanciato una bottiglia di vetro e delle pietre , una delle quali ha colpito Brumotti alla gamba, e due di loro si sono buttati contro due cameraman.

E45, contromano causa frontale con feriti e si allontana: caccia al conducente

Un'auto che procedeva contromano si è scontrata stamani sulla E45 con un'altra vettura proveniente dal giusto senso di marcia. Due i feriti trasportati in codice giallo all'ospedale di Pantalla, le loro condizioni non vengono considerate gravi.

Colpita da malore, muore su un'ambulanza bloccata dalla neve a Sansicario

La stessa equipe ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri per la rimozione del tronco d'albero. Quando la donna ha raggiunto il pronto soccorso di Susa, infatti, per la donna non c'era più nulla da fare.

Francesca Michielin racconta "2640": "Le canzoni sono nate da un processo vulcanico"

Francesca Michielin bilancia introspezione e immediatezza, synth pop e ballata nel nuovo album '2640' in arrivo il 12 gennaio. L'album ha visto la partecipazione di artisti come Calcutta , Dario Faini e Tommaso Paradiso dei The Giornalisti.

Disabile muore di stenti: indagati i genitori

Gli investigatori hanno verificato nell'appartamento le precarie condizioni igieniche nelle quali era costretta a vivere la donna. Per gli inquirenti il decesso potrebbe essere sopraggiunto per stenti .

L'alcol provoca 7 tipi di cancro

L'acetaldeide provocherebbe la rottura e il cosiddetto "riarrangiamento" di porzioni di Dna all'interno di queste cellule. L'alcol è un agente cancerogeno che può provocare lo sviluppo di almeno sette tipi di cancro .

Alzheimer e Parkinson. Pfizer Inc. non investirà nella ricerca di nuovi farmaci

Ma non si è riusciti a trovare un qualcosa che blocchi o faccia regredire i danni che la malattia apporta al sistema nervoso. Ma non dobbiamo temere: Pfizer ha dichiarato che non rinuncerà totalmente alla lotta contro le malattie neurodegenerative.

Cronaca - Abruzzo, treno merci deraglia a Fossacesia

Al momento del deragliamento di due vagoni centrali, il convoglio era ancora all'interno della galleria Sinello. Non vi sono stati feriti, ma rallentamenti alla circolazione e ritardi.