• Notizia
  • Sportivo

Spartak Mosca nella bufera, il club accusato di razzismo

Spartak Mosca nella bufera, il club accusato di razzismo

E' bastata questa frase del social media manager dello Spartak Mosca per scatenare la bufera sul club russo. "Guardate come il cioccolato si scioglieal sole", la frase comparsa sul profilo ufficiale del club suTwitter, con tanto di 'emoji' di sorrisi, sole e tavolette dicioccolato, accompagnata da un video dei giocatori in questioneintenti a svolgere esercizi sdraiati sull'erba.

A scendere in campo anche l'associazione anti-razzista 'Kick It Out'. La società moscovita era stata coinvolta in un caso di discriminazione anche a dicembre: il giovane del Liverpool Rhian Brewster aveva denunciato di aver subito insulti razzisti da parte degli avversari durante la gara di Youth League.

Lo Spartak Mosca ha poi rimosso il tweet incriminato senza rilasciare, finora, commenti in merito. "C'è ancora molto da fare per eliminare il razzismo dal calcio e dallo Sport".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Aereo esce di pista e scivola su scogliera

Un Boeing 737-800 del volo PC8622 è andato lungo durante l'atterrarrggio finendo la sua corsa oltre la pista. Non ci sono state vittime o feriti per l'incidente, né si conoscono per il momento le cause.

Ferrari va a fuoco sulla strada: intervento dei Vigili del fuoco

L'incidente, secondo i tecnici, non ha comportato ripercussioni significative nella conduzione dell'impianto. Subito hanno operato gli addetti anti-incendio della struttura, in attesa dell'arrivo del personale del 115.

Clamoroso dall'Inghilterra, Ozil vuole la Juventus: i dettagli

CIFRE- L'unica grana da risolvere riguarda l'ingaggio, il giocatore guadagna attualmente più di 9 milioni l'anno , troppi per la Juventus .

Camorra, latitante dei Ranucci fermato dai carabinieri estrae pistola: ferito e arrestato

Nell'immediato un altro gendarme ha esploso tre colpi dalla sua arma di ordinanza ferendo il malvivente al torace e a una gamba. . Fermati dai militari, il latitante opponeva immediatamente una forte resistenza da cui scaturiva una colluttazione.

Affonda petroliera con 136mila tonnellate di greggio: "Possibile disastro ambientale"

Poco fa l'Iran ha annunciato che non ci sono piu' speranze per i 29 marinai dispersi, mentre tre corpi sono stati recuperati. E' affondata la petroliera iraniana 'Sanchi' che, da più di una settimana, bruciava nel Mar Cinese.

Dalla Spagna sicuri: Tutto vero, il Liverpool è sulle tracce di Suso

E con 160 milioni nelle proprie casse è facile fare l'offerta giusta per il calciatore selezionato. Calciomercato 2018 gennaio, le trattative.

Tragedia al Rione Sanità: donna muore in un incendio nel suo appartamento

Il terraneo e' stato completamente distrutto dalle fiamme, che hanno avvolto e carbonizzato il corpo di Carolina La Sala. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia.

Sacripanti: "A Trento servirà un approccio positivo da parte di tutti"

La Sidigas Avellino riesce nell'impresa di aggiudicarsi l'ultima partita del girone di andata e si conferma "campione d'inverno". La guardia irpina segna ancora da dentro l'area, ma Trento risponde con Sutton che segna, subisce fallo e concretizza un 2+1.

Short track, Europei Dresda 2018: Valcepina oro nei 1500 metri, Fontana quarta

Soltanto quarta Arianna Fontana , penalizzata da una caduta a causa del contatto con l'olandese Suzanne Schulting. Un biglietto da visita intrigante, all'alba della rassegna olimpica di PyeongChang.

Cecilia Rodriguez al Pitti con "Boy" ed ex boy

Ignazio e Cecilia , ovvero la premiata ditta Moser e Rodriguez , non hanno e non danno pace quando si parla delle loro abitudini . Ignazio questo lo nota ma prontamente risponde: " È lei quella gelosa ".