• Notizia
  • Scienza

Su Razer Phone, Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Su Razer Phone, Netflix in HDR e Dolby Digital Plus 5.1

Il concept ibrido tra smartphone e laptop rappresenta una nuova era per il personal computing mobile, unendo la familiarità dell'ambiente Android alla comodità d'uso di un laptop.

L'idea del colosso americano è quella di eliminare il confine che solitamente separa smartphone e laptop, realizzando un device in grado di integrare perfettamente il Razer Phone all'interno del suo telaio, andando a sostituire di fatto il ben più tradizionale touchpad.

Il progetto di Motorola soffriva della scarsa potenza dei processori dell'epoca, ma oggi gli smartphone di alto livello (proprio come il Razer Phone) hanno prestazioni molto maggiori e un potenziale che uno schermo più grande, una batteria e una vera testiera potrebbero effettivamente aiutare a dimostrare. Ok, ma noi aspettiamo Razer Project Linda. Il display del Razer Phone da 5,7 pollici può essere utilizzato come touchpad, o come secondo schermo per accedere ad app, strumenti e altro ancora. Il concept include anche una batteria interna da 53,6 Wh che in caso di mancanza di corrente può caricare per tre volte rapidamente e alla massima capacità il telefono collegato.

"In questo modo l'inanimato portatile trae vita dallo smartphone, ed in compenso gli mette a disposizione una tastiera retroilluminata Chroma e soprattutto uno schermo, come abbiamo visto, da 13,3" QHD anch'esso a 120 Hz, come quello del Razer Phone. La connettività offerta da Project Linda include un jack audio incorporato da 3,5 millimetri, una porta USB-A, una porta di ricarica USB-C, una webcam da 720p e un microfono dual-array, offrendo una serie di opzioni per la comunicazione e i dispositivi esterni. Mesi fa poi spuntò fuori un brevetto di Apple concettualmente identico a Project Linda di Razer, ipotizzando un MacBook capace di ospitare un iPhone nello spazio del suo trackpad e anni fa, a CES 2011, Motorola presentò il Motorola Atrix 4G, capace di integrarsi con un laptop. Non si tratta quindi di mouse a batteria ricaricati wireless, ma di mouse direttamente alimentati dal tappetino stesso e privi di batteria (e quindi leggeri quanto mouse col filo). Razer Nommo è invece un sistema 2.0 dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che assicura un suono pieno e bilanciato. Inoltre Nommo Pro è dotato di tweeter indipendenti per alti potenziati che consentono di sentire anche i minimi dettagli durante le sessioni di gioco.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Stefano De Martino e Gilda Ambrosio, Chi: "Lei ha conosciuto Santiago"

Il futuro inviato dell'Isola dei famosi 2018 invece smentisce e si paragona a un pensionato. Nell' intervista, il ballerino professionista rivela: " Per me fare L'Isola è una sfida ".

A Iren 4 lotti gara Consip per pa del Nord Ovest

Il capitolo politicamente più rilevante dell'inchiesta Consip non si chiuderà prima delle elezioni del 4 marzo. Tutti hanno facoltà di presentare una memoria entro cinque giorni dalla notificazione.

Roma, Gentiloni: governo collabora ma Comune riluttante

E le parole del presidente del Consiglio sembrano prendere spunto proprio dall'idea del collega di partito che chiede una sorta di piano "che guardi al 2021 a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco, che coinvolga tutte le forze politiche".

Lavoro, Gentiloni: "Raggiunto il numero più alto di occupati da 40 anni"

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - ha concluso - mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica". Ci sono in campo tante proposte, ma questo dibattito conferma che se si paga tutti abbiamo più soldi.

Germania: le ultime battute della fase interlocutoria alla ricerca di una coalizione

E' possibile la costituzione di un governo entro Pasqua, secondo il leader dei cristiano-sociali bavaresi, Horst Seehofer . Il leader socialdemocratico ha posto l'accento sulle intese raggiunte "per un contratto di governo " sullo stato sociale .

Moto: airbag obbligatorio nelle 3 classi

In caso di azionamento casuale dell'airbag il pilota non rischierà nessuna caduta e il controllo della moto non sarà a rischio. Diventa obbligatorio da quest'annol'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi delmotomondiale.

Assalto a un magazzino di Mozzate, arrestati i rapinatori

Devono rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso. Ovviamente, assicurandosi di far caricare solo quelle più costose.

Sanremo 18: Hunziker e Favino conducono con Baglioni

Rivela ancora che in tanti anni di festival ne ha viste di ogni colore tra le stanze dei vip, bagni inclusi . Il padre di Michelle , Rodolfo Hunziker , ha sposato la madre di Michelle Ineke in seconde nozze.

Sciopero trasporti Roma 12 gennaio 2018: orari e info

Il personale dei trasporti incrocerà le braccia, venerdì 12 gennaio 2018 , dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio . La richiesta fu motivata anche in previsione dell'incremento dei flussi turistici in prossimità delle feste natalizie.

Annunciato Assassin's Creed Rogue Remastered, ecco il trailer!

Ubisoft ha inoltre confermato che Assassin's Creed: Rogue Remastered potrà vantare ambientazioni, effetti visivi e texture migliorate.