• Notizia
  • Salute

Terni, morto operaio Ast Gianluca Menichino | Vittima di gravissimo incidente sul lavoro

Terni, morto operaio Ast Gianluca Menichino | Vittima di gravissimo incidente sul lavoro

Da allora la vita di Gianluca è rimasta appesa a un filo.

"Acciai Speciali Terni si stringe alla famiglia e agli amici del collega Gianluca Menichino che, dopo una lunga battaglia durata sei mesi, si è spento all'ospedale di Gubbio": l'azienda esprime così, in una nota, il suo cordoglio per la morte dell'operaio 35enne, vittima di un incidente sul lavoro avvenuto il 10 luglio scorso nel reparto Pix1 dell'area a freddo dell'acciaieria.

Ha lottato per sei, interminabili mesi, ma purtroppo non ce l'ha fatta.

Inizialmente ricoverato presso l'ospedale Santa Maria di Terni, era stato nei mesi trasferito prima presso l'istituto di riabilitazione Santo Stefano di Foligno per poi essere tasferito all'ospedale branca di Gubbio/Gualdo Tadino, dove ieri, dopo il peggioramento delle sue condizioni comunque sempre state gravi, si è infine spento. "A nome dell'intera città mi stringo alla famiglia rappresentando il dolore della comunità ternana per un infortunio sul lavoro rilevatosi purtroppo mortale".

Immediato e sincero il cordoglio di politica e istituzioni. In primis quello della presidente e del vicepresidente di Regione, Marini e Paparelli, che hanno espresso "cordoglio e vicinanza a familiari e colleghi" dopo aver appreso "con dolore" della morte di Menichino.

"Ci stringiamo ai familiari - affermano - rinnovando il nostro impegno a mettere in atto un'azione ancora più forte e diffusa per la sicurezza nei luoghi di lavoro".

Altrettanto accorate le parole di Emanuele Fiorini, capogruppo della Lega in consiglio regionale ed ex collega dell'operaio tragicamente scomparso. "È una vicenda che mi ha toccato profondamente - si legge -, essendo stato io stesso operaio all'interno dello stabilimento ternano ed avendo lavorato fianco a fianco con Gianluca nella stessa squadra e nella stessa linea. Auspico interventi mirati da parte dell'azienda per garantire la salvaguardia del personale impiegato ed assicuro il mio impegno affinché ciò avvenga".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Gentiloni: governo collabora ma Comune riluttante

E le parole del presidente del Consiglio sembrano prendere spunto proprio dall'idea del collega di partito che chiede una sorta di piano "che guardi al 2021 a prescindere da chi sarà il prossimo sindaco, che coinvolga tutte le forze politiche".

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Milano, 2017 il più caldo degli ultimi 119 anni

Nel 2017 si sono registrati solo 591 millimetri di pioggia contro una media che generalmente si attesta oltre i 900. Picchi di calore anche in Paolo Sarpi e in Bicocca con il record del 5 agosto quando vennero rilevati 38,5 gradi.

Tommasi: "Doveroso portare in FIGC persone come Totti e Buffon"

Non sono per la teoria del largo consenso, le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza. Capisco l'orgoglio personale, ma ci sono esigenze diverse".

Esonerato allenatore di Serie A, già deciso il sostituto

In campionato però i rossoneri stentano, il gioco non decolla, il feeling con Berlusconi neppure e arriva l'esonero . Ha pesato anche il rendimento insufficiente di alcuni giocatori come Niang , voluto fortemente dal tecnico.

Maroni, il centrosinistra esulta: "Il candidato giusto è Giorgio Gori"

L'ho già fatto, quindi per cortesia si smetta di dire che 'Maroni sarà nel governo'. Il nostro governo in questi cinque anni ha fatto cose importanti.

Berlusconi e Salvini "scaricano" Maroni: non può fare il premier

Renzi ha poi lanciato la stoccata a Berlusconi , che promette di abolire riforma del lavoro. Mentre gli altri hanno solo parlato, noi abbiamo fatto un passo in avanti.

Assalto a un magazzino di Mozzate, arrestati i rapinatori

Devono rispondere di rapina aggravata e sequestro di persona in concorso. Ovviamente, assicurandosi di far caricare solo quelle più costose.

Gessica Notaro, su Instagram la foto del volto sfregiato dall'acido

Grazie di cuore a tutti voi per avermi fatto vivere questa dolorosa esperienza in una maniera molto più accettabile . L'ex Miss Romagna definisce questo evento come: "Il compleanno della mia seconda vita ". " Grazie ancora .

Daniela Rosati, conduttrice ed ex di Galliani: "Sono pronta per diventare suora"

Ho capito che Gesù, nella sua misericordia, non ci abbandona mai, anche se in certi periodi della vita ci forgia nel fuoco . Nessun rimpianto, ma qualcosa le manca: " I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli ".