• Notizia
  • Esteri

Tombola della Befana e Presepe Vivente per chiudere le feste

Tombola della Befana e Presepe Vivente per chiudere le feste

Si ripeterà quindi, la rappresentazione della Natività più antica e più importante d'Italia, seconda solo a quella iniziata da San Francesco d'Assisi.

Dall'8 dicembre la città si è anche trasformata nel "Magico Villaggio degli Elfi" che ogni giorno (fino al 7 gennaio) intorno alle 16.30 partono dal loro Rifugio Incantato di piazza Garibaldi per animare il centro tra fiabe, canti, balli, letture e giochi.

Nei panni della la Madonnina infatti Giulia Marconi, 18 anni, di Todi, studentessa del quinto anno del Liceo linguistico. "Vogliamo raccontarti la storia del nostro incontro con Gesù di Nazareth - sottolinea Don Vito - un incontro che ci ha generati nell´amore, ci ha cambiati, ci ha resi costruttori del 'regno' di Dio in mezzo agli ultimi". Il tema di quest'anno è "Il Re della Pace è nato..."

"Sabato 6 Gennaio, a partire dalle ore 14, il corteo partirà dalla frazione di Botasi in cui saranno rievocati gli antichi mestieri per poi procedere lungo il suggestivo sentiero che porta ai ponti di pietra ed al mulino di Botasi per infine risalire all'abitato di Reppia: qui saranno visitabili i piccoli musei locali e saranno allestiti gli stand gastronomici con polenta, testaieu, gallina bollita e tanto altro! - annuncia l'associazione I Nuovi Garuli -".

Alla celebrazione della santa messa parteciperanno gli oltre 300 personaggi che animeranno tutta la sacra rappresentazione.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".

Congedo parentale: licenziamento se non si cura il figlio

Qualora non fosse così è giustificato il licenziamento disciplinare. [1] Cass. sent. n. 509 del 11.01.2018. [3] Cass. sent. n.16207/2008.

Super Cane Magic ZERO: quest'anno potremo salvare il mondo su Switch

Super Cane Magic ZERO è uscito originariamente su Steam nel 2015 in Accesso Anticipato mentre arriverà nel 2018 su Nintendo Switch , Xbox One e PS4.

Zermatt, 13mila turisti bloccati dalla neve: il trasferimento in elicottero

E anche se l'accesso a due quartieri è chiuso - ma gli abitanti vi si possono recare a piedi - la sindaca non drammatizza. Il rischio di colate di fango e di frane è aumentato e ha provocato la chiusura preventiva di numerose piccole strade.

Sampdoria, Ferrero: "I nostri talenti restano. Mercato in entrata? Vi dico che..."

Discorso diverso in chiave uscite: "Dodò, Alvare, Djuricic e Ivan?" I big restano? Certo, non va via nessuno . "Quelli sono ragazzi che purtroppo non hanno trovato spazio e mi dispiace perché anche loro sono dei grandi player".

BMW Serie 2 Active Tourer, è tempo di restyling [FOTO e VIDEO]

Novità anche negli interni , con nuovo design della strumentazione e sedili rivisti, per un maggior comfort di seduta. Risulterebbero maggiorati, nel diametro, anche i terminali di scarico , che per tutte le versioni a benzina sono due.

Verona, clochard muore carbonizzato: due minori sotto inchiesta. "Era uno scherzo"

La coppia, due professionisti, non vuole esporsi: quello che avevano da dire, probabilmente, l'hanno già riferito ai carabinieri. In un primo tempo sembrava che il senza tetto fosse morto nel rogo causato da una sigaretta , accesa caduta dentro l'auto.

Ravenna, due morti nel tragico incidente tra mezzi pesanti

Il camion è andato poi a sbattere contro un secondo autocarro che trasportava pollame e poi contro un furgone carico di pesce. È di due morti il terribile bilancio di un incidente tra due camion avvenuto nella notte fuori Ravenna .

Verdone a Firenze per "Benedetta follia"

E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Poi è avvenuto l'incontro con Verdone e i due hanno iniziato a lavorare insieme per la prima volta.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.