• Notizia
  • Sportivo

Tommasi: "Doveroso portare in FIGC persone come Totti e Buffon"

Tommasi:

Ad interim anche le preferenze di Tommasi convergono sull'attuale ct dell'Under 21, Gigi Di Biagio, che dovrebbe guidare dunque gli azzurri nelle amichevoli che l'Italia, per la prima volta in campo dopo la bruciante delusione patita contro la Svezia, nelle amichevoli previste in primavera. "L'assemblea ha deciso all'unanimità di delegare una commissione composta dai commissari Lotito, Fassone, Cairo e Marotta con il compito di incontrare i rappresentanti delle componenti federali per approfondire le proposte della Lega di Serie A e gli argomenti più importanti per la crescita e lo sviluppo del calcio italiano", ha detto il commissario Carlo Tavecchio al termine dell'assemblea odierna. Il candidato alla presidenza della FIGC ha rilasciato alcune dichirazioni a margine dell'evento per la presentazione dell'album di figurine Panini. "Poi le altre decisioni sul lato sportivo, convincendo le parti interessante e parliamo di centri federali, delle società sul territorio". Sibilia (Lega Dilettanti) ha spiegato che bisogna attendere l'incontro di domani (venerdì) con la delegazione della Serie A, a Milano. Un altro nome a sorpresa dopo Costacurta?

"Abbiamo dato il nostro appoggio a Tommasi da subito, ma gli sviluppi credo che siano ancora non chiari. Capisco l'orgoglio personale, ma ci sono esigenze diverse". Non sono per la teoria del largo consenso, le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza. Il presidente dell'Assocalciatori ha anche rilanciato la presenza, all'interno degli organi Federali, di figure di spicco come potrebbero essere quelle di Francesco Totti e di Gianluigi Buffon, per riuscire ad arrivare ad una gestione condivisa del sistema calcio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Con lince a guinzaglio, denunciata

L'idea non è poi tanto assurda, visto che l' "animaletto" era stato avvistata a passeggio per Milano nel mese di novembre. In casa, nonostante la pericolosità della specie, era lasciato libero.

Non paga il pedaggio dell'autostrada per 79 volte, assolto dal Tribunale

Per 79 volte non ha pagato il pedaggio in autostrada ed è stato assolto dal tribunale di Verbania. Tutto documentato dalle telecamere.

WiFi più sicuro con lo standard WPA3

WPA3: ecco una soluzione di sicurezza per gli utenti di hotspot Wi-Fi aperti. Infine, sarà integrata una nuova suite di sicurezza a 192 bit .

Moto: airbag obbligatorio nelle 3 classi

In caso di azionamento casuale dell'airbag il pilota non rischierà nessuna caduta e il controllo della moto non sarà a rischio. Diventa obbligatorio da quest'annol'uso di tute munite di airbag in tutte e tre le classi delmotomondiale.

Deadpool 2 anticipata l'uscita, cambia data anche New Mutants

Inizialmente atteso in sala per il 14 febbraio 2019, Gambit ora è stato spostato nello slot di distribuzione del 7 giugno 2019. Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film, che includerà anche Cable e Domino .

Berlusconi e Salvini "scaricano" Maroni: non può fare il premier

Renzi ha poi lanciato la stoccata a Berlusconi , che promette di abolire riforma del lavoro. Mentre gli altri hanno solo parlato, noi abbiamo fatto un passo in avanti.

Incidente a Messina: morto clochard di 71 anni

La strada lungo cui si è verificato l'incidente è infatti talmente stretta che consente solo il passaggio di una singola vettura. M., queste le iniziali, è morto sul colpo, a causa delle molte ferite riportate, come anticipato da Il Gazzettino .

Twitch sborsa 90 milioni per i diritti streaming della Overwatch League

Gli streamer più celebri e i titoli più gettonati come PUBG o League of Legends sono stati oscurati dalla manifestazione. Ancora non è stato precisato se i 90 milioni di dollari comprendano più dei soli diritti di trasmissione.

Elisabetta Canalis si racconta: "Bobo Vieri mi tradiva in continuazione…"

In Skyler vedo molto di me , quindi ho molta meno paura. "Forse perché non ero ancora una donna matura ed ero una ragazzina". Ha fatto un po' il cretino, ha tentato delle avance ma normalissime, niente di particolare... "La colpa sta nel mezzo".

Emergenza sangue in tutta la Puglia: campagna straordinaria di donazioni ELENCO DATE

Eugenio Peres, direttore dipartimento Medicina trasfusionale della Asl Bat . "Siamo senza sangue, ci serve il tuo!". Lancio questo appello perché sono convinto che i pugliesi immediatamente risponderanno".