• Notizia
  • Salute

Tragedia ad Afragola, muore a 5 anni per meningite

Tragedia ad Afragola, muore a 5 anni per meningite

Un'Epifania da dimenticare. Per la famiglia del giovanissimo P.I. la notte tra il 5 ed il 6 gennaio appena passati, resterà una data da cancellare per sempre. Si tratta sicuramente di una emergenza a cui far fronte.

Già tra venerdì e sabato il bimbo di soli 5 anni è stato trasportato d'urgenza al Cotugno dal Santobono dove era già stato ricoverato in condizioni disperate. Sembrerebbe che P.I. non fosse stato vaccinato, ma lo stesso è partito l'allarme influenza e contagio.

"Purtroppo la meningite può scatenare una sepsi fatale nell'arco di poche ore spiega Carolina Rescigno, dirigente medico del reparto diretto da Carlo Tascini che segue soprattutto i bambini colpiti da meningite - in questo caso le manifestazioni della malattia conclamata erano già presenti all'arrivo del piccolo paziente al Santobono". Pasquale soffriva di una gravissima insufficienza multiorgano (coagulazione intravasale dissemianta), caratterizzata da macchie emorragiche presenti su tutto il corpo.

Poi è stato trasferito all' ospedale Cotugno, ma il suo cuore ha smesso di battere poco dopo il ricovero. Per amici e parenti è stata avviata la procedura di profilassi. I funerali si terranno questa mattina presso la chiesa di San Marco dell'Olmo ad Afragola.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Usa, gelo record a New York: migliaia di voli cancellati

A rendere tutto più complicato, il fatto che dopo la tempesta dei giorni scorsi, il numero di voli da gestire è aumentato. Secondo Flightradar, nella serata si sabato almeno 12 voli internazionali hanno subito un ritardo tra le due e le 4 ore.

Esplosione a Stoccolma: polizia "non è terrorismo"

Secondo alcune testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, l'uomo avrebbe raccolto da terra un oggetto che poi è esploso. Tra le ipotesi che circolano sui media locali c'è quella di una bomba a mano. "Ho sentito un enorme botto".

L'auto ritrovata in viale Monza, giallo sulla scomparsa di Enrico

Il 30 dicembre avrebbe dovuto incontrare la donna francesecon cui aveva cominciato una relazione, dopo la fine del suomatrimonio. E la polizia cantonale non ha trovato nulla di anomalo in casa: né segni di scasso né di un recente passaggio del proprietario.

Mark Zuckerberg vuole migliorare Facebook

Negli anni '90 e 2000, la maggior parte delle persone credeva che la tecnologia sarebbe stata una forza decentrata. Mark Zuckerberg punta a voler migliorare Facebook per risolvere tutte le sue più importanti problematiche.

Montalbano Elicona. Giù nel burrone morti Biagio Arlotta e Tindara Recupero

Con un piccolo fuoristrada sono finiti in una scarpata di 50 metri a Montalbano Elicona , in provincia di Messina. Da una prima ricostruzione sembra che l'uomo sia morto sul colpo insieme alla moglie, che viaggiava con lui.

Wall Street reporta nuevos máximos, el Dow Jones supera los 25000

Hacia las 09.36 hora local (14.35 GMT), el Dow Jones subía un 0,33 % (81,18 puntos) y se situaba en 25.003,86 puntos, después de publicarse un buen dato sobre la salud del mercado laboral en Estados Unidos.

Ingerisce hashish a 15 mesi: "Il bimbo sta molto meglio"

Dopo i primi esami è stato trasferito all'ospedale di Battipaglia dove è ricoverato nel reparto di Rianimazione . Pacifico ha ricevuto notizie rassicuranti dai sanitari.

Cagliari-Juventus 0-1. Bernardeschi decide il match

Ora due settimane di vacanza prima di ritrovarsi nuovamente alla Sardegna Arena contro il Milan di Gattuso. La Juventus si trova in seconda posizione con 47 punti conquistati nelle 19 giornate ad oggi giocate.

Cagliari-Juventus, Allegri: "Il Var aumenta le polemiche invece che diminuirle"

A stento Dybala ha lasciato il prato verde, Allegri lo ha abbracciato e consolato prima che prendesse la via degli spogliatoi. Per Paulo Dybala , molto probabilmente, si è trattato di uno stiramento .

Marina Ripa di Meana: "Ho pensato al suicidio assistito in Svizzera"

Inoltre Marina era stata anche, nel 2009, una concorrente del reality La Fattoria , condotto da Paola Perego . A riportare per prima la notizia è stato il sito Dagospia , che ha comunicato la triste notizia.