• Notizia
  • Esteri

Trasporti a rischio a Roma, venerdì di sciopero 24 ore, ztl aperte

Trasporti a rischio a Roma, venerdì di sciopero 24 ore, ztl aperte

A fermarsi quindi potrebbe essere l'intero sistema urbano ed extraurbano: un incubo, come sempre accade in occasioni degli scioperi del trasporto pubblico, per romani e pendolari.

Sciopero mezzi Roma previsto stamane, 12 Gennaio. Si prevedono ampie fasce della popolazione che subiranno i disagi provocati dallo sciopero.

"I lavoratori del trasporto pubblico di Roma scioperano contro le scelte scellerate dell'amministrazione comunale sul concordato di ATAC, scelte che mettono in pericolo il proseguimento del servizio di ATAC per il rischio fallimento, rischio confermato anche dall'assessora Linda Meleo nelle dichiarazioni fatte in Commissione Mobilità", spiega l'Unione sindacale di base Lavoro Privato - Provincia di Roma TPL. Oggi 12 gennaio dalle 8.30 sciopero dei mezzi pubblici riguarderà i dipendenti di ATAC e Roma Tpl.

Nella stessa giornata, viene poi ricordato, c'è uno "sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Fast e Usb per la società RomaTpl". Lo sciopero è iniziato puntuale: chiuse le linee della metropolitana A e B dopo le ultime partenze dai capolinea alle 8.30, mentre è ferma anche la ferrovia Roma-Lido.

ATAC ha fatto sapere che non è garantito il servizio delle biglietterie e, nelle stazioni delle linee ferroviarie e metropolitane che restano aperte, neanche il servizio di scale mobili, montascale e ascensori.

"La Meleo ha affermato ieri che 'se il concordato non dovesse andare a buon fine, già il 27 gennaio ci sarebbe il rischio di blocco del servizio', mentre l'ex assessore alle Partecipate ha dichiarato oggi alla stampa di 'aver detto al sindaco che l'azienda per salvarsi non poteva restare al 100% in mano al Campidoglio' e che una 'direttiva del Movimento ha impedito' questa ipotesi", continuano i consiglieri". Rispettate le consuete fasce i garanzia, con il servizio assicurato fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Non sono attive le Zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere.

É regolare lo sciopero per domani 12 gennaio nel trasporto pubblico locale del personale Atac: la protesta infatti "risulta formalmente proclamata nel rispetto delle regole previste dalla legge e dalla disciplina di settore".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Serie A: primo acquisto del Crotone, dal Cagliari arriva Capuano

Con queste parole il Crotone ufficializza l'arrivo di Marco Capuano , difensore pescarese, prelevato in prestito dal Cagliari . E' un periodo difficile per il Crotone , che dopo l'addio di Nicola non ha trovato molta fortuna con il nuovo tecnico Zenga.

Sondaggi Regione Lazio e Lombardia: vincono M5S e centrodestra

Il distacco, inferiore al 10%, tra Fontana e Gori risulta più che confermato nel distacco tra Fontana e Violi. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti.

Gomitata a Pavoletti? Benatia risponde sui social: "Guarda quante espulsioni ho preso"

Quindi, è come se gli insulti non ci fossero mai stati. "11 comma 3 CGS, non possono essere oggetto di sanzione". Stupisce ancora di più la mancata punizione per gli insulti razzisti a Blaise Matuidi .

Roma, il sogno resta Darmian. Ma può arrivare a una sola condizione

Il terzino però chiede 3 milioni netti di ingaggio e il Manchester United non sembra intenzionato a cederlo in prestito . Nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra i due club per cercare di sbloccare la situazione.

Caporalato, indagate decine di imprese in Veneto

Le indagini hanno consentito di individuare 13 societa' attive nella fornitura di manodopera, tutte con sede legale nella provincia di Sassari.

Lavoro, Gentiloni: "Raggiunto il numero più alto di occupati da 40 anni"

"Mi accuseranno comunque di aver scelto fedelissimi - ha concluso - mi hanno accusato di tutto, anche dei sacchetti di plastica". Ci sono in campo tante proposte, ma questo dibattito conferma che se si paga tutti abbiamo più soldi.

Nuovo trailer per la serie Netflix sci-fi Altered Carbon

In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso. Solo così potrà guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Milano, 2017 il più caldo degli ultimi 119 anni

Nel 2017 si sono registrati solo 591 millimetri di pioggia contro una media che generalmente si attesta oltre i 900. Picchi di calore anche in Paolo Sarpi e in Bicocca con il record del 5 agosto quando vennero rilevati 38,5 gradi.

Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Con il passare degli anni la raccolta di figurine Panini si arricchisce e si evolve per soddisfare anche i più esigenti. Disponibile anche, tramite il servizio PrimaEdicola.it, lo speciale album cartonato con 3 bustine a 19,90 euro.

Tommasi: "Doveroso portare in FIGC persone come Totti e Buffon"

Non sono per la teoria del largo consenso, le istituzioni possono funzionare bene con una maggioranza e una minoranza. Capisco l'orgoglio personale, ma ci sono esigenze diverse".