• Notizia
  • Esteri

Trump ora attribuisce i premi per le "Fake News"

Trump ora attribuisce i premi per le

Le testate, le notizie, i giornalisti che hanno ricevuto il premio riservato ai più "bugiardi del 2017" sono stati pubblicati sul sito del Partito repubblicano che sottolinea come "il 2017 è stato un anno di in cui i giornalisti hanno seguito scorrettamente Trump". Peccato però che così facendolo il sito che ospitava la trumpiana iniziativa, aperto dal Republican National Committee, ha crashato ed è andato down.

Il contrasto alle fake news "è l'aiuto al cittadino per orientarsi sulla rete rappresenta un servizio pubblico che trova nella polizia postale una garanzia di professionalità e terzietà".

Il problema è stato poi risolto e la lista ufficiale dei Fake News Awards è adesso visibile tranquillamente a tutti gli utenti.

A garantire la vittoria al New York Times è un articolo del Nobel per l'economia Paul Krugman che, subito dopo la vittoria del Tycoon alle presidenziali, titolava: "L'economia americana non si riprenderà mai da Donald Trump".

"Come Parlamento ci siamo impegnati fin dall'inizio per porre all'attenzione il tema delle fake news - spiega a Democratica Nicola Danti, eurodeputato del Pd e incaricato della partita sul digitale in commissione Mercato Interno-, per questo salutiamo con soddisfazione che sia stato posto tra le priorità della Commissione, e che ci sia in animo di proporre delle linee guida per gli Stati membri".

Viene anche attaccato il giornalista della ABC Brian Ross, per aver sostenuto che l'ex consigliere per la sicurezza nazionale Michael Flynn avrebbe testimoniato che il presidente Trump gli aveva chiesto di contattare i russi subito dopo le elezioni, un errore per cui la ABC aveva sospeso Ross. Circostanza poi smentita dalla CNN. Fuori dal podio in quarta posizione la rivista Time per "aver riferito falsamente che Trump aveva rimosso un busto di Martin Luther King Jr. dalla Casa Bianca".

Al sesto posto ritorna CNN con un video in cu Trump era con il Primo Ministro giapponese Shinzo Abe.

Si tratta dell'ennesima fake news che riguarda il servizio di messaggistica; per rassicurarsi, basta dare un'occhiata al sito e ai canali di comunicazione ufficiali dell'azienda che non hanno pubblicato nulla su questo fantomatico pagamento. Quali le reali possibilità di azione contro eventuali notizie marchiate come "fake"?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

FIFA 18: Leonardo Bonucci è tra i difensori della Squadra dell'Anno

Nei prossimi giorni saranno svelati i tre centrocampisti, i quattro difensori e il portiere che completeranno la Squadra dell'Anno di FIFA 18 Ultimate Team .

Clima: 2017 anno più caldo di sempre senza effetto Niño

A livello globale, le temperature sono risultate sopra le medie per il 2017, piazzando l'anno al terzo posto tra gli anni record . Le temperature medie mondiali nel 2017 e 2015 erano entrambe 1.1° Celsius al di sopra dei livelli pre-industriali.

Paura in galleria, auto in fiamme sulla tangenziale

Gli automobilisti hanno cominciato a fermarsi e a scappare via in preda al panico e al terrore. L'esplosione si è verificata poco dopo le 8 di questa mattina.

Ahi, Juve! Lo Schalke annuncia: 'Goretzka ha firmato con il Bayern'

Classe 1995 e con il contratto in scadenza nel giugno del 2018, quest'anno in Bundesliga ha collezionato 11 partite e 4 goal. Niente da fare per la Juventus , che adesso deve rinunciare ufficialmente a Leon Goretzka .

Al Nasr, esonerato Cesare Prandelli

In dodici partite di campionato Prandelli ha totalizzato cinque vittorie, due pareggi e ben cinque sconfitte e il rendimento della squadra, quarta in classifica nel campionato degli Emirati, non ha soddisfatto le aspettative dei vertici del club.

Masterchef 7, altri due gli eliminati della quinta serata

Solo Stefano , però, ha cucinato il piatto peggiore di tutti ed è stato definitivamente eliminato dalla cucina di Masterchef . Coloro che non sono stati scelti, hanno composto la terza squadra della prova, capitanata da Ludovica .

Francesco Monte prima de "L'Isola dei Famosi": "Sono single e va bene"

Cosa succederà tra Rosa e Francesco all'Isola? Il motivo? Nell'intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni prima della partenza Rosa non ha menzionato Pietro.

Harry Potter, tutto il film su Voldemort fatto dai fan italiani

Nelle ultime ore dopo una lunga attesa è stato pubblicato il film fan made italiano chiamato Voldemort Origins Of The Heir . Anche se conosce bene la fame di potere di Riddle, si dice convinta che possa essere ancora redento.

Scende dall'auto dopo incidente, ragazzo travolto in tangenziale Est: 30enne grave

Lo schianto, violentissimo, ha deformato la cabina del tir e per estrarre l'autista è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Microsoft sta davvero preparando il ritorno di Fable

D'altro canto è piuttosto curioso sbarazzarsi di un team che è esperto nella realizzazione di Fable e poi provare a crearne uno. Il ritorno di Fable: in molti ci speravano, anche se la chiusura dei Lionhead Studios non faceva certo promettere bene.