• Notizia
  • Intrattenimento

Verdone a Firenze per "Benedetta follia"

Verdone a Firenze per

Da quel giorno niente sarà più come prima: Luna lo iscrive a "Tinder", la app più hot del momento, e Guglielmo, single allo sbaraglio, scoprirà il sorprendente mondo degli appuntamenti al buio e gli esilaranti tentativi di donne disposte a tutto pur di trovare l'anima gemella. Gli affari vanno a vele spiegate ma non si può vivere di solo lavoro, nessun conto in banca abbastanza corposo riesce a farci sentire meno soli. Un uomo, come una donna, ha bisogno di amare e sentirsi amato, di inseguire le proprie passioni e i propri istinti - troppo spesso repressi - fondamentalmente di sentirsi libero. Ma, interpellato dai giornalisti in relazione alla lettera aperta di Catherine Deneuve che rilancia "la libertà di importunare", Verdone risponde chiaro e diretto.

Donne, social e risate: è il nuovo film dell'attore e regista romano, in uscita nelle migliori sale cinematografiche italiane giovedì 11 gennaio, al centro della programmazione della sala di via Calatafimi per questa settimana. Poi è avvenuto l'incontro con Verdone e i due hanno iniziato a lavorare insieme per la prima volta. Così Carlo Verdone, al Museo del Cinema di Torino, per presentare il suo ultimo film 'Benedetta follia', sul tema del forte calo di pubblico registrato nel 2017 nelle sale.

Per sottolineare ancora meglio questo contrasto con il passato, Verdone ha avuto la brillante idea di mettersi accanto una ragazza giovanissima, per un personaggio completamente agli antipodi: Ilenia Pastorelli.

E visto che la realtà supera l'immaginazione, le vite di Guglielmo e Luna avranno dei risvolti totalmente inaspettati. Carlo Verdone e gli sceneggiatori sono riusciti a confezionare una commedia formalmente perfetta, che mescola con gusto venature nostalgiche e agrodolci con l'ironia, senza mai scadere nel ridicolo o esagerare particolarmente.

Il sotto testo poi è quantomai ricco: si parla con leggerezza di fede e di chiesa, di servilismo e libertà, ma soprattutto di sogni chiusi a chiave nel cassetto.

Ma Benedetta follia propone anche delle scene tipicamente verdoniane fin dall'apertura, quando vediamo un ringiovanito Guglielmo abbordare la futura moglie in sella alla sua moto lungo i tornanti di Gaeta, e poco dopo preoccuparsi della salute del cardinale che ha strappato la veste in prova per i troppi chili presi.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fca investe un mld di dollari in Usa

Il bonus sarà pagato nel secondo trimestre e si va ad aggiungere agli altri riconoscimenti che i dipendenti riceveranno nel 2018. Il titolo del Gruppo, dopo l'annuncio, ritocca ancora i massimi storici in avvio di Piazza Affari .

Clamoroso Praet: va alla Juventus!

Juventus e Sampdoria sono d'accordo su tutto: Dennis Praet sarà un calciatore bianconero a partire dalla prossima stagione. La Juve ha anticipato i tempi dell'affare e la Sampdoria è pronta a riconoscere uno sconto alla società bianconera.

Australian Open 2018, Tomic parteciperà alle qualificazioni… e ad un reality show

Non dimenticare che il primo Grande Slam stagionale del 2018 sarà visibile in streaming sul sito consigliato di Bet365.it. Le combinazioni principali- Rafa Nadal , debutterà contro il 37enne dominicano Victor Estrella Burgos, numero 87 Atp .

Mirabelli al Giornale: "Montella era d'accordo sul mercato, ho degli sms..."

Non è stata una soluzione di ripiego, me ne assumo le responsabilità e sono felice di come sta lavorando. Patrimonialmente è un incremento importante". "Forse avrei meno fretta su alcune scelte gestionali".

Paola Perego: "Di notte ho gli incubi"

L'idea di entrare in studio mi spaventa, penso al primo ingresso, ai primi cinque minuti. "Ho commesso i miei errori, ho pagato pegno e sono andata avanti".

Kurtic dall'Atalanta alla Spal ma incassa il sì della fidanzata

L'allenatore della SPAL , Leonardo Semplici , ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb .com a margine dell'evento 'Pitti Immagine' di Firenze.

Inter, Lisando Lopez si avvicina: ipotesi prestito con diritto di riscatto

La formula con la quale l'argentino si trasferisce a Milano è quella del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10-11 milioni di euro.

SuperEnalotto, sfiorato il 6 a Trieste: vinti 27mila euro

L'obiettivo è azzeccare l'intera combinazione estratta, altrimenti bisogna ripiegare sui premi delle altre categorie. Estrazioni Superenalotto di giovedì 11 gennaio 2018: i numeri vincenti.

Nintendo conferma il supporto a 3DS anche nel 2018

Vi lasciamo in chiusura al video completo del Nintendo Direct di oggi. Annunciato anche il primo episodio della serie Pokèmon .

Il meteo della Bassa per giovedì 11 gennaio

Massime in lieve aumento (9/11°C), valori inferiori sulla bassa pianura . La temperatura massima sarà di 7 gradi, la minima di 3. Temperature in lieve calo, massime tra 9 e 13.