• Notizia
  • Esteri

Verona, clochard muore carbonizzato: due minori sotto inchiesta. "Era uno scherzo"

Verona, clochard muore carbonizzato: due minori sotto inchiesta.

Era arrivato dal Marocco nel 1990 per lavorare come operaio specializzato in una fabbrica della zona, a Zevio, a pochi chilometri da Verona. Ma poi con la crisi, l'uomo aveva perso il lavoro ed era finito a vivere per strada. Dormiva all'interno di una Fiat Bravo, auto che lo scorso 13 dicembre, intorno alle 20, è andata a fuoco. A indirizzare le indagini verso i due giovani di origini straniere sarebbero state anche le immagini delle telecamere di sicurezza che li hanno ripresi mentre lanciavano petardi contro l'auto. L'inchiesta è coordinata dalla procura dei minori di Venezia.

In un primo tempo sembrava che il senza tetto fosse morto nel rogo causato da una sigaretta, accesa caduta dentro l'auto. Ma gli accertamenti dei militari dell'Arma hanno portato alla luce la nuova, terribile, ipotesi. L'uomo è stato trascinato per una trentina di metri verso il basso, ma è riuscito a restare in superfice. "Ma quel che è certo è che non meritava una fine del genere". Si chiama Gino Capo e non riesce a darsi pace: "L'ho detto subito ai carabinieri, non poteva essere stata una sigaretta". La coppia, due professionisti, non vuole esporsi: quello che avevano da dire, probabilmente, l'hanno già riferito ai carabinieri. Il più piccolo, che vista l'età non è imputabile, è stato sentito dal magistrato che indaga sulla morte del marocchino. "Abbiamo preso della carta dal rotolo che c'era in una pizzeria e ce la siamo divisa". Di corsa fino alla vettura.

Il tredicenne, sentito dagli investigatori, avrebbe invece raccontato di aver dato fuoco, assieme all'amico, a della carta assorbente per poi lanciarla attraverso il finestrino. E ci sono le vicende di due ragazzi privi di umanità, che non sanno cosa sia il divertimento e lo scherzo. In ogni caso, secondo l'avvocato della famiglia della vittima si è trattato di omicidio volontario.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Troupe di Striscia aggredita nel Parco Verde di Caivano Video

L'inviato, famoso per essere uno spericolato ciclista, non è la prima volta che è vittima di violenze. Bologna-Padova-Bologna: non la sfanga la troupe di Striscia la notizia .

Genitori rompono costola a un insegnante: aveva rimproverato loro figlio

Un insegnante di educazione fisica è stato aggredito, con calci e pugni , stamattina davanti alla scuola Vittorini di Avola . E non è chiaro come sia avvenuto il rimprovero: i militari dell'Arma sentiranno domani il docente per avere chiarimenti.

Belen Rodriguez irriconoscibile, amici preoccupati

Ecco l'ultima voce diffusa da Novella 2000 secondo la quale gli amici l'avrebbero messa in guardia. Sarà vero? Per il momento la conduttrice di Tu si que vales non ha replicato a tale insinuazione.

Intesa sul nucleare: "L'attuazione dell'Iran è condizionata dagli Usa"

Le proteste che in Iran hanno fatto finora almeno 22 vittime hanno radici economiche. La fine delle sanzioni non ha portato per la popolazione la prosperità attesa .

Riccardo Montolivo: "Cambio modulo? Abbiamo perso tempo"

Soprattutto nell'ultimo periodo di tempo la squadra sta trovando la propria anima e un'unità insperata a inizio stagione. In questo Milan credo che il problema sia stato che nessuno si aspettava cosi' tante difficolta' .

Rifiuti Roma, Meloni posta foto di un maiale tra i cassonetti

In passato erano circolate in rete foto di cinghiali vicino a cassonetti della Capitale. Il post raccoglie migliaia di 'mi piace' in poche ore, centinaia le condivisioni.

Immaturi, fiction Canale 5: cast attori, personaggi, trama e numero puntate

Nella serie, Piero cerca di sedurre e corrompere in vista degli esami l'algida professoressa Claudia ( Ilaria Spada ). Con loro anche Sabrina Impacciatore , volto di Serena e il giovanissimo Andrea Carpenzano , che sarà Savino .

Niente Genoa, Castan in prestito al Cagliari. Domani le visite mediche

Un'altra esperienza in prestito per il centrale verdeoro che negli ultimi anni ha vestito le maglie di Torino e Sampdoria .

[SN] - FOTO - Maradona attacca Montella, avete visto cosa ha scritto su Instagram?

Dopo essere stato esonerato dal Milan , l'aeroplanino napoletano è volato a Siviglia per una nuova avventura. Ci sono migliaia di altri tecnici che potrebbero occupare quel ruolo.

Kurtic dall'Atalanta alla Spal ma incassa il sì della fidanzata

L'allenatore della SPAL , Leonardo Semplici , ha rilasciato un'intervista ai microfoni di tuttomercatoweb .com a margine dell'evento 'Pitti Immagine' di Firenze.