• Notizia
  • Esteri

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

"Tre settimane fa sono stato a trovarlo in ospedale a Imola, da uomo religioso mi ha chiesto di dargli i sacramenti e che ci fossi io al funerale, e così sarà". Ha combattuto come un leone ma alla fine la lunga malattia lo ha ucciso e il produttore è scomparso oggi all'età di 71 anni lasciando la famiglia e gli amici addolorati e affranti.

"Un enorme grazie" arriva invece dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi che esprimendo cordoglio alla famiglia ricorda l'affetto sincero di Ballandi per Rimini e Riccione e gli spettacoli memorabili portati in Riviera e in certi momenti coincidenti con la fortuna del turismo riminese. Clicca qui per vedere il video del momento.

A dare la notizia a Milly Carlucci, molto legata a Ballandi professionalmente sono stati i conduttori in studio, Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare, che prima di annunciare la dolorosa notizia le hanno detto: "Dobbiamo dare una notizia che credo ti coinvolga, sto cercando un modo delicato di dirtelo". Milly Carlucci, altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di "Unomattina".

Poi, con la sua società Ballandi Multimedia, realizzò diversi programmi per la Rai e altri editori televisivi italiani. "Questa sera #il rosario della sera su *radiodeejay non andrà in onda".

Particolarmente legato a Ballandi era anche lo showman Fiorello, che nel 2001 venne convinto dal produttore a tornare in prima serata su Rai1 con lo show "Stasera pago io". "Profondo dolore". Così su Twitter Fiorello ricorda la scomparsa dello storico produttore tv.

"Ciao Bibi non dimenticherò il tuo buonumore, la tua emilianità, i tuoi saggi proverbi e parole - il ricordo di Antonella Clerici -. E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella".

Il concerto al Caab davanti al papa del '97 è ancora un evento nella memoria della città, voluto da Vecchi e affidato a Ballandi nell'organizzazione e scelta del cast.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme . Fino ad allora c'è da lavorare.

Milano, ritrovate centinaia di bici rubate sul tetto di un capannone

La foto-denuncia è stata inviata da un informatore anonimo alla rivista 'The submarine' , che ha provveduto a pubblicarla online. Le foto in arrivo sul gruppo facebook della polizia locale di Milano .

Sassuolo, Carnevali: "Con Caprari avremmo venduto Politano"

Dal canto mio resto sempre professionale e cerco di svolgere nel migliore dei modi i miei compiti al Sassuolo ". Si è parlato troppo dell'affare col Napoli , ma è stato tutto più semplice di quanto detto.

Sampdoria, Ferrero ne è certo: "Schick varrà 100 milioni"

Su Quagliarella e la sua grande stagione ha detto: "È un uomo eccezionale, è nato campione". Allegri? Un grande comunicatore e un bravissimo allenatore: poi parla poco e ficca bene.

Kiss Kiss a Sarri: Milik e Hamsik ci saranno? Ecco la risposta

E su Hamsik: "Marek sta meglio, ha avuto un problema alla schiena che sta risolvendo. Sarri sulla formazione di domani non si sbilancia ma lancia qualche segnale.

Pedone investito da furgone in centro storico a Firenze

Sono serviti i vigili del fuoco per sollevare il mezzo con i cuscini ad aria e darlo in affidamento ai sanitari inviati dal 118. Quest'ultimo (un 75enne fiorentino) è stato investito dalla parte posteriore del mezzo.

LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI "LG Lens"

Ancora non sappiamo se queste funzionalità saranno disponibili da subito anche in italiano o meno. LG G7 quindi posticipato e spazio ad un V30 edizione 2018 al Mobile World Congress .

Napoli, Rione Sanità: camionista muore schiacciato dal suo mezzo

Vincenzo Iaquitangelo, 49 anni, è morto schiacciato dal suo camion , nel quartiere Stella a Napoli , sulle Rampe San Gennaro di Poveri .

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.

Ciak, si rigira: il destino degli allenatori alla seconda stagione

Una stagione anomala, dunque, nel segno di quella continuità sempre più rara quando si tratta di allenatori. Una fra queste è rappresentata da Mourinho , capace al secondo anno di vincere al Porto, Chelsea, Inter e Real.