• Notizia
  • Esteri

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere.

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo, era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane.

Tra le pene accessorie inflitte a Severino Antinori dai giudici dell'ottava sezione penale di Milano (presidente Luisa Ponti) c'è quella dell'interdizione dall'esercizio della professione per 5 anni e sei mesi, che diventerà esecutiva solo con un'eventuale sentenza di condanna. "Una sentenza oltremodo eccessiva che stravolge la verita' dei fatti. Siamo convinti dell'innocenza del professore Antinori e soprattutto della sua scienza". "Il medico oggi non è qui perché non sta bene, questa vicenda gli ha stravolto la vita".

Con il pagamento di una sanzione pecuniaria da 3.500 euro.

L'infermiera, di origini marocchine, aveva raccontato di essere stata sedata e immobilizzata da Antinori, che avrebbe poi proceduto con il prelievo. Nonostante il suo 'no' Antinori e la segretaria (Balduzzi) l'avrebbero "afferrata con la forza" e portata in sala operatoria dove l'anestesista Marcianò le avrebbe "messo un braccialetto verde al polso" per poi procedere con l'anestesia. "Da quel momento in poi non ricordo più nulla". I pm avevano invece chiesto una pena di 9 anni. Riconosciuti anche i reati di lesioni aii danni della ragazza, "limitatamente alle ecchimosi", di falso e di tentata estorsione. "Continueremo la battaglia". "La sentenza appena emessa - ha aggiunto Antinori - mi ha assolto dalla grave accusa di aver rapinato la giovane del suo telefonino e anche questo dimostra incontrovertibilmente la scarsa credibilità della mia accusatrice". Le motivazioni saranno rese note tra 90 giorni.

Antinori, infine, assieme ad altri, rischia anche un altro processo per l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al commercio illegale di ovociti destinati alla fecondazione eterologa, ossia un presunto traffico illecito di ovuli alla clinica Matris, da lui diretta prima che venisse sequestrata.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Roma, Monchi: "Rimpianti per Salah? Avevamo bisogno della cessione"

"Da quando sono arrivato ho capito quanto i tifosi vogliano bene a questa società, mi sono innamorato di Roma e della Roma'. Io penso che varrebbe di più, oggi sarebbe al livello di Messi , Cristiano Ronaldo , Neymar , Kane ".

Morte Bibi Ballandi, Milly Carlucci riceve la notizia in diretta: è polemica

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme . Fino ad allora c'è da lavorare.

Estorsioni a Taranto. 8 in manette

Ai domiciliari: Francesco Leone di Taranto (30), Giuseppe Chiulli di Taranto (34) e Giovanni Longo di Taranto (41). I provvedimenti sono stati firmati dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.

La Liga blinda Tebas, l'Italia si allontana

L'assemblea de LaLiga ha approvato la modifica dello stipendio del presidente, quadruplicato rispetto al 2013, con bonus fino a 250 mila euro.

Ghoulam: 'Grazie ai compgani. Scudetto? Si crede, ma non si dice'

Il ragazzo ha espresso chiaramente le sue motivazioni, che per quanto discutibili vanno accettate poiché sono scelte personali. Scaramanzia? Questa parola non la pronunciamo a Napoli , città dove regna la superstizione.

Elezioni politiche del 4 marzo Tutti gli scrutatori I NOMI

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell'albo generale degli scrutatori .

Quando Claudio Baglioni donò 700mila euro ai terremotati di Norcia

Un festival " indimenticabile , capace di migliorare se stesso e di battere record di ascolti serata dopo serata". Ma lo showman, che Orfeo corteggia a suon di bitcoin, è concentrato sul nuovo varietà atteso a novembre su Rai1.

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.