• Notizia
  • Sportivo

Arriva un altro bronzo, Brignone nel Gigante è terza

Arriva un altro bronzo, Brignone nel Gigante è terza

Per Maria Rosa Quario il gigante femminile che ha visto Federica Brignone salire sul podio non e' stata una gara come le altre. "E questo sport, che va contro gli istinti naturali, se hai paura proprio non puoi farlo".

Argento giovanissima ai Mondiali 2011, da quella fatidica gara del 2015 mette in fila sette vittorie in Coppa del Mondo che le restituiscono l'autostima necessaria per affrontare l'appuntamento a cinque cerchi.

L'emozione: nel tripudio statunitense, che ha presentato una folta schiera di tifosi venuti a tifare la reginetta delle sci, è emersa la voce di una mamma che ha lottato con la figlia per tutta la discesa.

Federica Brignone ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nel gigante delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

A Yongpyong vince Mikaela Shiffrin in 2'20 " 02, quindi alle sue spalle si piazzano la norvegese Ragnhild Mowinckel e la 27enne valdostana.

Italia sulpodio nel gigante donne ai Giochi di PyeongCang. Bene anche la nostra Marta Bassino, che ha chiuso a pochi passi dal podio, al quinto posto assoluto: "Come prima Olimpiade sono molto contenta - dice - così come sono contenta per Federica (Brignone, ndr)". La Goggia, 11ª a 1 " 78, si complimenta con la collega: "Ho fatto una goggiata a metà muro però non sono riuscita ad avere buone sensazioni fin dalla prima manche, fin prima dell'errore, ma prendo e porto a casa e mi concentro sulle prossime gare.

Federica Brignone, è il momento di festeggiare! Adesso esultano insieme al fratello Davide, uno dei segreti della resurrezione, e al fidanzato, lo sciatore francese Raffort. Infine una promessa:"La festa non è finita, io ho ancora tante gare".

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Nintendo Labo la resistenza sarà parte del divertimento

Nintendo ha dichiarato che offriranno pezzi di ricambio per i fan che rovineranno le loro periferiche di cartone , non è chiaro quanto costeranno.

Milano, ritrovate centinaia di bici rubate sul tetto di un capannone

La foto-denuncia è stata inviata da un informatore anonimo alla rivista 'The submarine' , che ha provveduto a pubblicarla online. Le foto in arrivo sul gruppo facebook della polizia locale di Milano .

Addio piccola Bea, zia Sara: "Corri a riabbracciare la mamma"

Fu un momento molto intenso, raccontava mamma Stefania , "un abbraccio, la commozione del Pontefice e una benedizione. La sua malattia è talmente rara e sconosciuta che, oltre a non avere una cura, non ha neanche un nome specifico .

Elezioni politiche del 4 marzo Tutti gli scrutatori I NOMI

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell'albo generale degli scrutatori .

Steaua Bucarest-Lazio, Simone Inzaghi: "Vogliamo invertire il trend"

Eppure ci sarà un turnover corposo: "Ho lasciato a casa De Vrij , Marusic , Luis Alberto e Parolo ". Ma abbiamo voluto restare in corsa in tutte le competizioni.

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Fabrizio Moro , il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd " Parole Rumori e Anni ". Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta .

Pescara, il "Camper" della Polizia di Stato contro la violenza di genere

Verrà distribuito materiale informativo e sarà illustrata l'attività della polizia a tutela delle donne vittime di violenza . L'appuntamento nel Salento coincide con un giorno particolare, scelto non a caso.

LG V30, nuove conferme sulla nuova versione con AI "LG Lens"

Ancora non sappiamo se queste funzionalità saranno disponibili da subito anche in italiano o meno. LG G7 quindi posticipato e spazio ad un V30 edizione 2018 al Mobile World Congress .