• Notizia
  • Salute

Bruciore all'occhio: trovati 14 vermi, una terribile scoperta fatta davanti allo specchio

Bruciore all'occhio: trovati 14 vermi, una terribile scoperta fatta davanti allo specchio

In tutto ha estratto 14 vermi vivi, che sono stati inviati agli scienziati del Cdc, che si attendevano di trovare un altro tipo di parassita, il Thelazi californiensis, e invece si trattava del Thelazia gulosa, che fino ad oggi non aveva mai infettato l'uomo. Un caso più unico che raro se si considera che la ragazza è la prima persona al mondo a essere infettata da questo tipo di parassita, osservato in precedenza solo nei bovini. A dare la notizia è il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie, Cdc, nel report pubblicato lunedì sull'American Journal of Tropical Medicine and Hygiene. Dopo aver trascorso una vacanza-lavoro in Alaska, la ragazza guardandosi attentamente allo specchio scopre che all'interno del suo occhio vi era qualcosa che si muoveva. Dentro al suo occhio degli animaletti che si muovevano, ne ha tolto uno con il dito che è morto immediatamente, era un verme, un parassita. Più nello specifico la ragazza è nata e cresciuta in un ranch circondata da bestiame e cavalli, si era imbarcata su una nave da pesca da salmoni nel luglio del 2016 in Alaska ed a due settimane dall'inizio del lavoro sarebbero arrivati proprio i primi sintomi ovvero l'occhio sinistro era sempre molto rosso ed irritata e la palpebra cadente. Poi l'accurata ispezione allo specchio e la scoperta: "Ho abbassato la parte inferiore dell'occhio e ho notato che la mia pelle sembrava strana". L'unica cosa che le è rimasta da fare è stata toglierli lei uno a uno mano a mano che uscivano fuori. La giovane aveva un fastidio all'occhio quando ha scoperto di essere stata colpita da Thelazia gulosa, dei parassiti per nulla piacevoli.

"I casi di infezioni parassitarie oculari sono rari negli Stati Uniti - ha spiegato Richard Bradbury, autore della pubblicazione e responsabile del Parasite Diagnostics and Biology Laboratory dei CDC - Abbiamo riscontrato solo 11 casi, ma questo è diverso".

La Thelazia Gulosa è un piccolo verme che prolifera nelle acque e nei terreni umidi del quale si calcola esistano almeno 500 mila specie che infestano i terreni in quantità di diversi milioni per ogni metro quadrato di terreno.

La ragazza ha dovuto attendere che i parassiti uscissero in superficie e rimuoverli uno a uno. Il secondo è il callipaeda, trovato in Asia e in Europoa, di cui ci sono state 163 segnalazioni in tutto il mondo. Ci sono tre specie di larve e tutte (compresa la Thelazia gulosa) potenzialmente possono trasmettersi all'uomo anche se appunto avviene in pochissimi casi, specie nelle aree rurali.

Quattordici piccolissimi vermi sono stati rimossi dall'occhio sinistro di una 27enne dell'Oregon, negli Stati Uniti.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Fausto Brizzi, Procura di Roma indaga per violenza sessuale

La terza donna avrebbe denunciato violenze sessuale che sarebbero avvenute da agosto ai primi di novembre. In quel caso, se l'accusa di violenza fosse confermata, Brizzi potrebbe dover affrontare un processo.

Gli incredibili 2, azione e problemi famigliari nel nuovo trailer italiano

Ecco la trama: la famiglia Parr ritorna in un'avventura che è ambientata poco dopo il film originale. La pellicola arriverà negli states il 15 Giugno, mentre noi dovremmo aspettare un po' di più.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

La Liga blinda Tebas, l'Italia si allontana

L'assemblea de LaLiga ha approvato la modifica dello stipendio del presidente, quadruplicato rispetto al 2013, con bonus fino a 250 mila euro.

Sassuolo, Carnevali: "Con Caprari avremmo venduto Politano"

Dal canto mio resto sempre professionale e cerco di svolgere nel migliore dei modi i miei compiti al Sassuolo ". Si è parlato troppo dell'affare col Napoli , ma è stato tutto più semplice di quanto detto.

Elezioni politiche del 4 marzo Tutti gli scrutatori I NOMI

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell'albo generale degli scrutatori .

Rimborsi M5S, Di Maio: "Ho sbagliato a fidarmi dell'essere umano"

Di Maio all'inizio si era detto "orgoglioso" della rinuncia a un'eventuale elezione annunciata da Cecconi e Martelli . In serata ha annunciato l'autosospensione anche il senatore Maurizio Buccarella , messo nel mirino delle " Iene ".

Arrivano nuove etichette per pasta e riso made in Italy

Se il grano duro è coltivato almeno per il 50% in un solo Paese , come ad esempio l'Italia, si potrà usare la dicitura: " Italia e altri Paesi UE e/o non UE ".

Tivùsat, su Rai1 HD i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano

Informativa - Questo sito utilizza cookie di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. E sarà quello tra due sorelle, separate per una strana sparizione, ad animare la vicenda.

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Sul posto, vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. " Il responsabile dovrà pagare ", ha detto. Sul posto, allertate, due squadre dei Vigili del Fuoco , e il Funzionario di Servizio, con il supporto della Polizia Locale.