• Notizia
  • Esteri

Carlo Calenda contro Virginia Raggi: "Incompetente e arrogante"

Carlo Calenda contro Virginia Raggi:

Le dichiarazioni seguono la polemica innescata con Raggi, a seguito di una missiva a lei indirizzata proprio dal ministro dello Sviluppo, e pubblicata sul Messaggero, in cui si evidenziano i mancati progressi di una piattaforma che secondo Calenda rischia di saltare affossando "un miliardo di euro per colpa del Comune". Il tavolo interministeriale per Roma, aperto poco prima di Natale, si chiude ufficialmente. "La risposta della Sindaca conferma che l'unica strada per evitare di continuare a sprecare tempo e risorse è quella di chiudere il tavolo". Lettera cui è seguita la pronta replica della sindaca: "Ormai leggo prima le sue lettere sui giornali poi quelle che arrivano a me. Se questo miliardo fosse vero - ha continuato - lo avremmo inserito in bilancio, in bilancio non posso inserire né parole né promesse". A comunicarlo una lettera del ministro dello Sviluppo Carlo Calenda a una settimana esatta dall'"attacco" della Raggi allo stesso Calenda, "Il ministro parla tantissimo ma stiamo ancora aspettando un euro dei famosi tre miliardi che aveva messo sul tavolo", aveva detto il sindaco intervistata da Radio Capitale, replicando a sua volta alla definizione nei suoi confronti.

E in una nota spiega: "Ho lanciato questo tavolo su richiesta dei sindacati con spirito propositivo. Oltre agli stanziamenti messi a disposizione dal Governo e dalla Regione il Mise ha dedicato un team di 20 persone per seguire i progetti del tavolo di lavoro", ha sottolineato Calenda. Risultato: "Dopo mesi scanditi da una totale assenza della sindaca e da proposte a dir poco stravaganti e richieste assurde formulate anche sulla base di errori di aritmetica, mi pare che non ci sia più alcun senso nel continuare questo lavoro". "Evidentemente ritiene di non aver bisogno di aiuto". Una decisione, come spiega Repubblica.it, alla quale il ministro è giunto alla luce di "un combinato disposto di incompetenza e arroganza" manifestato dalla Raggi e che, per Calenda, rappresenterebbe qualcosa di "mai sperimentato" prima. "Speriamo per la città che sia così", si è augurato, lasciando intendere la fine della collaborazione con l'attuale amministrazione. Questa è la domanda che Sonny Olumati, uno dei ragazzi del "gruppo giovani" della trasmissione M di Michele Santoro ha fatto al sindaco di Roma Virginia Raggi durante la puntata "La banda degli onesti", andata in onda il 18 gennaio 2018.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bollette: la Finanza Antitrust ispeziona i big dei telefoni

A denunciare il caso all'Antitrust era stata anche l'associazione Altroconsumo che aveva chiesto il blocco degli aumenti tariffari .

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo , era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane. Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere .

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Secondo i PM la difesa potrebbe tranquillamente depositare un verbale difensivo firmato dalla Cipriani . Men che meno si può attivare un'improbabile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone .

Fbi: gli smartphone cinesi ci spiano. Zte e Huawei contrattaccano

I direttori delle agenzie di sicurezza statunitensi - tra cui Fbi , Cia e Nasa - hanno tirato in ballo specificamente i telefonini Zte e Huawei , in particolare per i dipendenti pubblici e le agenzie statali.

Morte Bibi Ballandi, Milly Carlucci riceve la notizia in diretta: è polemica

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Nintendo Labo la resistenza sarà parte del divertimento

Nintendo ha dichiarato che offriranno pezzi di ricambio per i fan che rovineranno le loro periferiche di cartone , non è chiaro quanto costeranno.

Ventole RoadPro

La ventola RoadPro, grazie alla sua potenza e al suo lungo cavo, può essere utilizzata anche durante i picnic o i campeggi. La base regolabile permette di decidere l'angolo attraverso il quale verrà diretto il flusso d'aria all'interno dell'auto.