• Notizia
  • Sportivo

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Ciclismo, Froome torna in gara:

Cosi', su Twitter, Chris Froome, a 24 ore dal via della Vuelta a Andalucia-Ruta del Sol, che segnera' il ritorno in attivita' del britannico dopo un periodo caratterizzato dalle polemiche sul presunto doping assunto dallo stesso leader della Sky. Froome e il Team Sky hanno sfidato l'invito del presidente dell'UCI David Lappartient a non correre fino a quando non sarà risolto il caso. Chris Froome torna a parlare pubblicamente per la prima volta da quando è stata resa nota la sua positività al salbutamolo all'ultima Vuelta di Spagna, insistendo sul fatto che "nessuno più di me vuole che si risolva tutto rapidamente". Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping.

Inoltre, anche questa ferrea volontà di dimostrare la propria innocenza nonostante valori doppi rispetto al consentito è dovuta al fatto che, come già fatto notare sopra, è la WADA stessa concedere la possibilità di effettuare questo test in cui in condizioni di stress, disidratazione e altri fattori si dovrà cercare di riottenere valori in linea con quelli trovati nel controllo del 7 settembre. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa. E se dovesse andare in questo modo, a risentire maggiormente del colpo sarà, con grande probabilità, di nuovo il ciclismo: ecco perché dobbiamo sperare che le parole detto fin qui da Froome e dal suo team corrispondano alla verità. "Il mio è un caso Contador?" Un caso del genere riporterebbe indietro negli anni bui, rievocando quello spettro di Armstrong e della sua US Postal oramai chiusi nell'armadio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

CASELLE - Trenta chili di sigarette in valigia: bielorusso denunciato

Giunto presso la sala arrivi, il viaggiatore, nel provare ad eludere i controlli, ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva.

Inter, applausi ironici verso il pubblico: multa in arrivo per Brozovic

Chiaro che il suo percorso terminerà con una partita dal primo minuto, vedremo se dal primo minuto già contro il Genoa ". Vittoria ritrovata contro il Bologna e Inter che scavalca la Lazio prendendosi il terzo posto.

Google aggiunge la funzione storie alle pagine AMP

Che al momento è in fase di sperimentazione: sono al lavoro per creare esperienze interattive società come Pinterest e Booking . Le foto sono verticali e con poco testo: perfette per smartphone o tablet, forse meno per gli schermi di un pc.

Genova, la Sharden urta sulla banchina: squarcio sulla nave

Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochi giorni sarà di nuovo operativa. Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva.

Intervento dei Vigili del fuoco di Novara per incendio sull'A4

Le fiamme si sono propagate anche ad un Fuoristrada parcheggiato a pochi metri che riportava lievi danni. Questo ha permesso di bloccare l'estendersi delle fiamme al resto del tetto.

Corte dei Conti: economia migliora ma non abbassare la guardia

La situazione debitoria del Bel Paese continua a restare tra le principali sfide che la politica dovrà affrontare anche in futuro. L'uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie ".

Una Serie di Sfortunati Eventi: il teaser della seconda stagione in italiano

La prima stagione, composta da 8 episodi che coprono i primi quattro libri della serie, è stata pubblicata il 13 gennaio 2017. La serie si concluderà con una terza stagione, chiudendo il ciclo dei libri della saga per ragazzi.

Germania, Schulz si dimette da leader dei socialdemocratici

Eletta all'unanimità Nahles dovrebbe essere confermata alla presidenza del Spd , il prossimo 22 aprile con la ratifica del congresso nazionale.

Parco Nebrodi, Antoci contro Musumeci: "Mia revoca segnale per certi ambienti"

Il senatore uscente Beppe Lumia , anche lui non ricandidato, parla della scelta di Musumeci come di un "regalo alla mafia" . Ancora una polemica per la revoca di Giuseppe Antoci alla guida del Parco dei Nebrodi con l'invio di un commissario.

Europa League, la probabile formazione del Milan contro il Ludogorets: diverse novità

Dal punto di vista delle nazionali, gli azzurri nell'unica sfida arbitrata hanno ottenuto un successo. Altro reparto che non prevede defezioni quello avanzato dei bulgari, che sono quindi al gran completo.