• Notizia
  • Sportivo

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Ciclismo, Froome torna in gara:

Cosi', su Twitter, Chris Froome, a 24 ore dal via della Vuelta a Andalucia-Ruta del Sol, che segnera' il ritorno in attivita' del britannico dopo un periodo caratterizzato dalle polemiche sul presunto doping assunto dallo stesso leader della Sky. Froome e il Team Sky hanno sfidato l'invito del presidente dell'UCI David Lappartient a non correre fino a quando non sarà risolto il caso. Chris Froome torna a parlare pubblicamente per la prima volta da quando è stata resa nota la sua positività al salbutamolo all'ultima Vuelta di Spagna, insistendo sul fatto che "nessuno più di me vuole che si risolva tutto rapidamente". Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping.

Inoltre, anche questa ferrea volontà di dimostrare la propria innocenza nonostante valori doppi rispetto al consentito è dovuta al fatto che, come già fatto notare sopra, è la WADA stessa concedere la possibilità di effettuare questo test in cui in condizioni di stress, disidratazione e altri fattori si dovrà cercare di riottenere valori in linea con quelli trovati nel controllo del 7 settembre. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa. E se dovesse andare in questo modo, a risentire maggiormente del colpo sarà, con grande probabilità, di nuovo il ciclismo: ecco perché dobbiamo sperare che le parole detto fin qui da Froome e dal suo team corrispondano alla verità. "Il mio è un caso Contador?" Un caso del genere riporterebbe indietro negli anni bui, rievocando quello spettro di Armstrong e della sua US Postal oramai chiusi nell'armadio.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Arresti a Bari per traffico rifiuti, pezzi auto in Africa e Asia

Tre imprenditori arrestati, quattro aziende e decine di mezzi pesanti sotto sequestro per un valore di quasi due milioni di euro. All'esecuzione del provvedimento cautelare hanno partecipato circa 50 carabinieri forestali con il supporto della Territoriale.

CASELLE - Trenta chili di sigarette in valigia: bielorusso denunciato

Giunto presso la sala arrivi, il viaggiatore, nel provare ad eludere i controlli, ha omesso di ritirare il proprio bagaglio da stiva.

Francesco Monte beccato con la ex Cecilia Rodriguez

Sul suo ex fidanzato storico Francesco Monte , la sorellina di Belen e Jeremias afferma: "Non penso di dovergli spiegazioni". Certo che non l'ho comprata . "Tranquilli, è tutto sotto controllo ", ha scritto nel suo post su Instagram .

David di Donatello: tutte le nomination

I registi esordienti in corsa per il loro primo David sono: Cosimo Gomez, Roberto De Paolis, Andrea Magnani, Andrea De Sica, Donato Carrisi.

Blizzard annuncia un weekend di gioco gratuito con Overwatch

Activision e Blizzard hanno annunciato un nuovo weekend gratuito per il loro sparatutto in prima persona multiplayer online, Overwatch . " L'Overwatch Free Weekend si terrà dal 16 al 19 febbraio ".

Corte dei Conti: economia migliora ma non abbassare la guardia

La situazione debitoria del Bel Paese continua a restare tra le principali sfide che la politica dovrà affrontare anche in futuro. L'uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie ".

Cosa dicono i nuovi dati sugli sbarchi di migranti

Quelli provenienti dalla Libia sono stati 3.534, il 60,76% in meno rispetto al 2017 e il 42,28% in meno rispetto al 2016. Le nazionalità maggiormente rappresentate sono state Eritrea , Tunisia , Pakistan , Nigeria, Libia e Costa d'Avorio.

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.

Usa, sparatoria davanti all'agenzia di intelligence: feriti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato informato dell'incidente. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.