• Notizia
  • Intrattenimento

Daria Bignardi confessa: "Ho avuto un tumore al seno"

Daria Bignardi confessa:

Daria Bignardi ha scoperto di avere un tumore al seno facendo una mammografia di controllo, subito dopo aver terminato l'ultima stagione delle Invasioni barbariche.

Fino ad oggi, la Bignardi ha preferito non parlare del cancro: "Chi è ammalato considera la propria malattia il centro del mondo, ma anche se ho rispetto per chi sta soffrendo in questo momento, parlare pubblicamente della malattia in generale, o peggio ancora della mia, non mi interessa".

Daria Bignardi è stata bersagliata sui social per il suo aspetto e per i capelli corti e grigi. Lea odia l'ansia perché sua madre ne era devastata, ma crescendo si rende conto di non poter sfuggire allo stesso destino: è preda di pensieri ossessivi su tutto quello che non va nella sua vita, che, a dire il vero, funzionerebbe abbastanza. Dopo l'operazione, la Bignardi si è sottoposta a chemioterapia e radioterapia, le classiche ed uniche, per ora, valide cure, per sconfiggere "il mostro". Ne parla adesso perché [VIDEO] tutto sembra esser passato, lei guarita, ed i capelli grigi che porta, sono i suoi, basta parrucche a coprire la malattia. Un'avventura volta al lieto fine, per fortuna. Daria Bignardi, nota conduttrice televisiva e scrittrice, ha rivelato di aver avuto un cancro e di aver fatto la chemioterapia. La conduttrice ha poi spiegato il motivo, anzi i motivi per cui non aveva mai voluto parlare della sua patologia: 'Un po' per pudore, un po' per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri.

A Malcom Pagani illustra la genesi del personaggio di Lea Vincre, protagonista del suo nuovo romanzo Storia della mia ansia (in libreria dal 20 febbraio con Mondadori) che "non è un libro sulla malattia e non è un libro sul tumore, è una storia d'amore, e sul rapporto tra l'amore e l'ansia. Dopo sei mesi dentro a una bolla sono entrata dentro a un'altra bolla". In alcuni casi, le assicuro, mi dispiaceva per loro. "Sono vaccinata" dice lei nell'intervista in merito all'argomento "Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero". Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Proprio a "Le Invasioni Barbariche" aveva ospitato il racconto di Francesca Del Rosso, la "Wondy" famosa per il blog sulle sue 'chemio-avventure'. Si tratta di Francesca Del Rosso, detta Wondy, scomparsa nel dicembre del 2016.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Germania, Schulz si dimette da leader dei socialdemocratici

Eletta all'unanimità Nahles dovrebbe essere confermata alla presidenza del Spd , il prossimo 22 aprile con la ratifica del congresso nazionale.

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.

Ammonisce Balotelli e rischia di finire in tribunale

Un cartellino giallo, da sanzione a possibile oggetto di esame in tribunale. L'arbitro che non reagisce di fronte a un atto razzista è complice .

Boldrini-Salvini, duello in tv su migranti, pensioni e lavoro

"Come risolvere il problema dell'immigrazione? ", è il tema che, attraverso più domande sviluppa la conduttrice Lilli Gruber . Questo ha sollevato un'onda di odio verso di me e la mia famiglia ma anche tanto affetto, solidarietà .

La Ducati avvisa Petrucci: "Sia intelligente"

Abbiamo investito in Andrea e Jorge e stiamo cercando di rinnovare con entrambi" ha detto Paolo Ciabatti ad Motosport.com. Il pilota originario di Terni, ha già annucciato che questo sarà l'ultimo anno col team Pramac qualche settimana fa.

DIRITTI TV Pugnalin SKY fa il punto della situazione

Ma secondo Sky c'è un rischio: "Speriamo che il loro progetto non porti a un prezzo del calcio più caro per i tifosi". Continua la polemica legata ai diritti TV della Serie A relativi al prossimo triennio .

Studente di prima media picchia professoressa

La donna è finita al pronto soccorso con una prognosi di 7 giorni , il ragazzo è stato sospeso con obbligo di frequenza. Foggia: professore richiama il comportamento di un alunno che all'uscita della scuola spintona i compagni.

Nevica a Roma, primi fiocchi tra Velletri e Castelli Romani

La nevicata è cominciata intorno alle 9 e 30 nelle zone più basse dei Castelli, Ariccia, Albano Laziale e Genzano. Sta nevicando ai Castelli Romani , le colline a sud di Roma sono già tutte imbiancate.