• Notizia
  • Finanza

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' stato firmato stamane, poco prima di mezzogiorno, al ministero dello Sviluppo economico, l'accordo per il passaggio dello stabilimento ex Alcoa da Invitalia alla Sider Alloys. Fino ad allora c'è da lavorare. La firma è avvenuta alla presenza del ministro Carlo Calenda e dell'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri. "Per noi è importante aver dato una prospettiva all'azienda e agli operai", ha commentato il ministro per lo Sviluppo Carlo Calenda. E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme. Nel novembre dello stesso anno Alcoa completa lo spegnimento dell'impianto e per due anni si mette alla ricerca di potenziali acquirenti ma senza esito.

Raggiunto l'accordo bilaterale tra Enel e Sider Alloys, è tutto pronto per il passaggio ufficiale della fabbrica di alluminio dell'Alcoa ai nuovi pretendenti svizzeri della Sider Alloys.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Blocco pubblicità su Chrome attivo da oggi, come funziona

Quando un utente apre una pagina, il filtro di Chrome verifica se il sito rispetta i Better Ads Standards . Dopo aver ricevuto il primo avviso si avranno trenta giorni di tempo per sistemare il problema.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Milano, ritrovate centinaia di bici rubate sul tetto di un capannone

La foto-denuncia è stata inviata da un informatore anonimo alla rivista 'The submarine' , che ha provveduto a pubblicarla online. Le foto in arrivo sul gruppo facebook della polizia locale di Milano .

La Liga blinda Tebas, l'Italia si allontana

L'assemblea de LaLiga ha approvato la modifica dello stipendio del presidente, quadruplicato rispetto al 2013, con bonus fino a 250 mila euro.

Sassuolo, Carnevali: "Con Caprari avremmo venduto Politano"

Dal canto mio resto sempre professionale e cerco di svolgere nel migliore dei modi i miei compiti al Sassuolo ". Si è parlato troppo dell'affare col Napoli , ma è stato tutto più semplice di quanto detto.

Steaua Bucarest-Lazio, Simone Inzaghi: "Vogliamo invertire il trend"

Eppure ci sarà un turnover corposo: "Ho lasciato a casa De Vrij , Marusic , Luis Alberto e Parolo ". Ma abbiamo voluto restare in corsa in tutte le competizioni.

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Fabrizio Moro , il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd " Parole Rumori e Anni ". Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta .

Pescara, il "Camper" della Polizia di Stato contro la violenza di genere

Verrà distribuito materiale informativo e sarà illustrata l'attività della polizia a tutela delle donne vittime di violenza . L'appuntamento nel Salento coincide con un giorno particolare, scelto non a caso.

Tivùsat, su Rai1 HD i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano

Informativa - Questo sito utilizza cookie di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. E sarà quello tra due sorelle, separate per una strana sparizione, ad animare la vicenda.

Tempesta di neve sul Vesuvio. Turisti intrappolati nella bufera

Squadre di soccorso inviate dalla Protezione civile campana hanno riportato in salvo turisti e automobilisti bloccati. Il Gran Cono , in seguito all'allerta meteo, è stato chiuso fino ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche.