• Notizia
  • Finanza

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

Ex Alcoa, atteso per domani il passaggio a Sider Alloys

E' stato firmato stamane, poco prima di mezzogiorno, al ministero dello Sviluppo economico, l'accordo per il passaggio dello stabilimento ex Alcoa da Invitalia alla Sider Alloys. Fino ad allora c'è da lavorare. La firma è avvenuta alla presenza del ministro Carlo Calenda e dell'amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri. "Per noi è importante aver dato una prospettiva all'azienda e agli operai", ha commentato il ministro per lo Sviluppo Carlo Calenda. E' lunga e tormentata la storia della crisi industriale ed occupazionale dell'Alcoa di Portovesme. Nel novembre dello stesso anno Alcoa completa lo spegnimento dell'impianto e per due anni si mette alla ricerca di potenziali acquirenti ma senza esito.

Raggiunto l'accordo bilaterale tra Enel e Sider Alloys, è tutto pronto per il passaggio ufficiale della fabbrica di alluminio dell'Alcoa ai nuovi pretendenti svizzeri della Sider Alloys.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Champions League, è un Liverpool pazzesco: Mané super, Salah fa 30

Il Liverpool , che è dovuto passare attraverso i preliminari, ha chiuso al primo posto il Gruppo E davanti al Siviglia . QUI LIVERPOOL - L'Allenatore Kloop non potrà contare su Felipe Emre Can per squalifica.

Kiss Kiss a Sarri: Milik e Hamsik ci saranno? Ecco la risposta

E su Hamsik: "Marek sta meglio, ha avuto un problema alla schiena che sta risolvendo. Sarri sulla formazione di domani non si sbilancia ma lancia qualche segnale.

Quando Claudio Baglioni donò 700mila euro ai terremotati di Norcia

Un festival " indimenticabile , capace di migliorare se stesso e di battere record di ascolti serata dopo serata". Ma lo showman, che Orfeo corteggia a suon di bitcoin, è concentrato sul nuovo varietà atteso a novembre su Rai1.

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Fabrizio Moro , il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd " Parole Rumori e Anni ". Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta .

Arrivano nuove etichette per pasta e riso made in Italy

Se il grano duro è coltivato almeno per il 50% in un solo Paese , come ad esempio l'Italia, si potrà usare la dicitura: " Italia e altri Paesi UE e/o non UE ".

Napoli, blitz antidroga alle Case Celesti: tre arresti

Così è stata installata una microcamera all'interno del ballatoio che dava nel tetto che gli ha ripresi tra il 5 e l'8 settembre scorsi.

Bimba scomparsa durante un matrimonio: confessa l'assassino della piccola Maelys

Lelandais non ha voluto però fornire altri dettagli sull'omicidio: movente e dinamica del delitto restano ancora un mistero. Nell'interrogatorio l'uomo ha solo detto di averla uccisa " involontariamente " e di essersi poi "sbarazzato del corpo".

Internazionali d'Italia: Antonio Cairoli re anche nella sua Sicilia

Anche nella Supercampione Cairoli rimane in testa alla classifica con 240 punti, secondo Febvre con 180, terzo Tannel Leok a 105. Partito davanti, Cairoli ha Febvre che lo tampina mentre Jeremy Van Horebeek, compagno di squadra di Febvre, è terzo.