• Notizia
  • Sportivo

Final Eight, per quattro giorni Firenze diventa capitale del basket

Final Eight, per quattro giorni Firenze diventa capitale del basket

Quello stesso parquet tornerà a risplendere di assist e schiacciate grazie alle Postemobile Final Eight di Coppa Italia che da giovedì a domenica riporteranno la pallacanestro di vertice a Firenze, città votata a ospitare grandi eventi cestistici (Coppa dei Campioni femminile 1989, finale maschile di Coppa delle Coppe 1990, Ali Star Game 1985 e 1997, Nazionale maschile nel 2010) ma orfana dal 1993 di una squadra di serie A, e quindi intenzionata a rilanciare il proprio movimento della palla a spicchi.

"Al di là che siano passati dieci anni dalla Coppa Italia vinta da Avellino, è sempre un piacere disputare questa competizione che non va bene per i deboli di cuore". A distanza di 21 anni dall'ultima volta.

In occasione dell'evento, che vede come madrina la già campionessa olimpica di atletica leggera Fiona May, verrà dato spazio anche al progetto "Basket and more", l'iniziativa promossa da Lega Basket Serie A e Ministero dello Sport, sviluppata attorno al tema "Basket come inclusione", che si rivolge ai disabili con numerose attività collaterali alla manifestazione. "Per i tifosi sarà spettacolare, visto l'altissimo livello delle squadre in campo". "Cantù è una squadra piena di talento, dovremo giocare una partita importante, con cattiveria ed intensità, altrimenti faremo fatica a stare al loro ritmo". "Ci aspetta subito il derby con Milano...siamo consapevoli della forza dell'avversario, ma ce la metteremo tutta". Nessuno, tranne noi, si aspettava di vedere Cantù qui.

Il via ufficiale è previsto per giovedì, quando si disputerà il primo quarto di finale: alle 17:45 la Sidigas Avellino affronterà la Vanoli Cremona, mentre in serata, alle ore 20:30, scenderanno in campo i campioni d'Italia in carica della Reyer Venezia, che se la vedranno contro la Fiat Torino.

Lo sconto non può essere applicato per i soli viaggi di andata o per i soli viaggi di ritorno. Sul cammino dei ragazzi di Sacripanti, ci sarà Cremona per una sfida sulla carta abbordabile, ma è anche lecito pensare che, i valori in match del genere possano essere azzerati.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Arresti a Bari per traffico rifiuti, pezzi auto in Africa e Asia

Tre imprenditori arrestati, quattro aziende e decine di mezzi pesanti sotto sequestro per un valore di quasi due milioni di euro. All'esecuzione del provvedimento cautelare hanno partecipato circa 50 carabinieri forestali con il supporto della Territoriale.

Cagliari: ucciso a calci e pugni in un parco giochi per bambini

Le cause dell'aggressione non sono ancora chiare, tra le ipotesi c'è quella di una discussione legata all'acquisto di droga. L'uomo, infatti, non era in regola con i documenti ed è stato portato in caserma ad Aurisina per ulteriori accertamenti.

David di Donatello: tutte le nomination

I registi esordienti in corsa per il loro primo David sono: Cosimo Gomez, Roberto De Paolis, Andrea Magnani, Andrea De Sica, Donato Carrisi.

OWWO X: Il clone economico dell'iPhone X

Naturalmente, trattandosi di un rumor, in questo momento non possiamo confermare quanto riportato da Bloomberg . Sembra che Google si stia preparando a copiare l'iPhone .

Jeremias Rodrìguez: "Ho finto all'interno del Grande Fratello Vip"

Per tanto tempo mi hanno trattato come il piccolino, anche per la vita che ho fatto, sempre al limite. Jeremias Rodriguez ha dei sogni semplici, ma forse proprio per questo difficili da realizzare.

Una Serie di Sfortunati Eventi: il teaser della seconda stagione in italiano

La prima stagione, composta da 8 episodi che coprono i primi quattro libri della serie, è stata pubblicata il 13 gennaio 2017. La serie si concluderà con una terza stagione, chiudendo il ciclo dei libri della saga per ragazzi.

Cosa dicono i nuovi dati sugli sbarchi di migranti

Quelli provenienti dalla Libia sono stati 3.534, il 60,76% in meno rispetto al 2017 e il 42,28% in meno rispetto al 2016. Le nazionalità maggiormente rappresentate sono state Eritrea , Tunisia , Pakistan , Nigeria, Libia e Costa d'Avorio.

Germania, Schulz si dimette da leader dei socialdemocratici

Eletta all'unanimità Nahles dovrebbe essere confermata alla presidenza del Spd , il prossimo 22 aprile con la ratifica del congresso nazionale.

Parte colpo da mitragliatrice durante l'esercitazione. Muore a Milano un carabiniere salentino

Milano , carabiniere ucciso durante esercitazione in caserma Montebello di via Vincenzo Monti: Andrea Vizzi morto "per errore". Il giovane ferito è morto durante il trasporto in ospedale .

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.