• Notizia
  • Intrattenimento

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Sorrisi per Claudio Baglioni, direttore artistico e celebrante, con gli straordinari Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, di questa edizione del Festival, per il cast artistico da lui composto e per essere stato premiato dal pubblico.

Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta. Un testo profondo, importante che l'Europa sta omaggiando ringraziando i due cantautori italiani. Ron ha vinto il premio della Critica "Mia Martini", Lo Stato Sociale il premio della Sala Stampa Lucio Dalla, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico il Premio Sergio Endrigo alla Miglior Intepretazione, Mirkoeilcane il premio Sergio Bardotti per il miglior testo e Max Gazzè il Premio Giancarlo Bigazzi per la migliore composizione musicale. Non appena hanno scoperto di essere i vincitori del Festival di Sanremo con la canzone 'Non ci avete fatto niente', i loro telefoni hanno iniziato a squillare in modo ininterrotto.

Come hanno gestito Meta e Moro la crisi reputazionale? Forse appare esagerato, ma leggendo i tweet è quello che emerge con chiarezza: l'accusa di plagio ha polarizzato il racconto online dei cantanti e li ha resi le vittime ingiuste di un meccanismo che voleva penalizzarli perché giudicati favoriti. Alla fine la poesia ha avuto la meglio: per i due solo una sospensione, allontanati dal palco dell'Ariston in occasione del secondo appuntamento.

Il brano nasce dalla paura dilaniante e dilagante in tutta Europa, conseguente agli attentati terroristici degli ultimi anni, in particolare dopo l'accaduto di Manchester e Barcellona. Ermal ha anche svelato di aver pensato a sua madre e di essersi preoccupato per lei. Come hanno annunciato più volte durante la settimana sanremese, tra Ermal Meta e Fabrizio Moro è nata davvero un'amicizia speciale che li porterà a collaborare ancora insieme.

Giusto un anno fa, il cantante italo-albanese ha raggiunto il terzo posto con Vietato Morire. A twittare sono stati solo 153 utenti unici, che imperterriti hanno sostenuto i loro beniamini per tutto il festival. Vanta numerosi duetti con cantanti prestigiosi e un album di inediti è in uscita, Non abbiamo armi.

Per quanto riguarda le voci, Ciampi non ha dubbi: "Nel podio la più brava era Annalisa, è un'artista che pur venendo da un talent ha dimostrato di aver studiato ed ha una grande estensione vocale". Parte nel 2000 con "Un giorno senza fine". È un po' come il sole, quando non c'è in quel momento.

Fabrizio Moro, il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd "Parole Rumori e Anni".

Adesso per i due c'è una carriera tutta in ascesa. Ermal Meta e Fabrizio Moro, infatti, cantano: "A Nizza il mare è rosso di fuochi e di vergogna". Insomma, il rapporto di collaborazione tra i due non sembrerebbe destinato a finire troppo presto.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Giuseppe Giacconi è morto, investì Michele Scarponi

L'artigiano da quel momento non ha più avuto la forza di reagire, si è lasciato andare e la morte lo ha sconfitto definitivamente. Frasi ribadite anche ai magistrati, che lo iscrivono nel registro degli indagati per "omicidio stradale".

Arrivano nuove etichette per pasta e riso made in Italy

Se il grano duro è coltivato almeno per il 50% in un solo Paese , come ad esempio l'Italia, si potrà usare la dicitura: " Italia e altri Paesi UE e/o non UE ".

Tivùsat, su Rai1 HD i nuovi episodi 2018 del Commissario Montalbano

Informativa - Questo sito utilizza cookie di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. E sarà quello tra due sorelle, separate per una strana sparizione, ad animare la vicenda.

Napoli, blitz antidroga alle Case Celesti: tre arresti

Così è stata installata una microcamera all'interno del ballatoio che dava nel tetto che gli ha ripresi tra il 5 e l'8 settembre scorsi.

Noisy Naples Fest, Sting in concerto a luglio

I biglietti per i concerti saranno disponibili in anteprima per il fan club a partire dalle 10 di oggi (per 24 ore). Il disco, in uscita il prossimo 20 aprile, è stato anticipato dal singolo " Don't Make Me Wait ".

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.

Genova, furto con spaccata da Gucci: rubate 40 borse griffate

I ladri avrebbero portato via circa una trentina di borse per un valore complessivo che potrebbe superare gli 80mila euro. Per il colpo, che è stato fulmineo e sarebbe durato pochi minuti, sarebbe stata utilizzata un'auto.

22 arresti e sequestri per 35 milioni di euro

Tali costi venivano poi equilibrati dai ricavi derivanti dall'emissione di fatture false di prestazione di manodopera. Tra i fermati anche un commercialista di Caserta .

Francesco Monte beccato con la ex Cecilia Rodriguez

Sul suo ex fidanzato storico Francesco Monte , la sorellina di Belen e Jeremias afferma: "Non penso di dovergli spiegazioni". Certo che non l'ho comprata . "Tranquilli, è tutto sotto controllo ", ha scritto nel suo post su Instagram .

Intervento dei Vigili del fuoco di Novara per incendio sull'A4

Le fiamme si sono propagate anche ad un Fuoristrada parcheggiato a pochi metri che riportava lievi danni. Questo ha permesso di bloccare l'estendersi delle fiamme al resto del tetto.