• Notizia
  • Scienza

Google aggiunge la funzione storie alle pagine AMP

Google aggiunge la funzione storie alle pagine AMP

Il progetto del gigante di Mountain View, Accelerated Mobile Pages, riguardava in particolare ciò che il suo stesso nome spiega: accelerare le pagine mobili.

Lo standard AMP è stato oggetto di grande discussione fin dall'inizio ma presto è diventato una risorsa per i siti che lo utilizzano. La novità è stata presentata ad Amsterdam durante la Amp Conf 2018. "Immagini, video e grafiche aiutano gli editori ad accaparrarsi l'attenzione dei loro lettori il più velocemente possibile e continuare a tenerli coinvolti attraverso un'informazione visuale immersiva e di facile consultazione" si legge nel post ufficiale.

Le Amp Stories, disponibili dal 13 febbraio, per ora si dovranno cercare tra i risultati della ricerca. Per cui, anche se si è tentati di ignorare la questione, è meglio non farlo: capire questo passaggio potrebbe risultare molto positivo se mai questa funzione verrà applicata alle ricerche Google. Le foto sono verticali e con poco testo: perfette per smartphone o tablet, forse meno per gli schermi di un pc.

Google ancora non ha annunciato quando le Stories saranno pubblicate o dove effettivamente appariranno ma questo è piuttosto semplice da indovinare: probabilmente finiranno nel carosello delle "Top Stories", nel feed di Android e dovunque abbia senso. Ancora, le Stories diventeranno le prime informazioni visualizzate o dovranno avere un'indicizzazione come succede per tutti gli altri contenuti presenti su Google? E così "AMP" nelle "AMP Stories" si riferisce al fatto che la versione di Google è costruita su base HTML.

Secondo quanto riportato da Peter Kajka a Recode, Google avrebbe pagato una somma ingente di denaro a vari editori, come Vox Media, per sviluppare le AMP Stories.

Grazie al progetto "AMP for Email", Google punta a portare i contenuti veloci anche sulla posta elettronica, aggiungento maggiori possibilità d'interazione con questa tecnologia.

Immaginando, ad esempio, di poter completare attività direttamente nella posta elettronica, con AMP per Email gli utenti potranno intraprendere rapidamente azioni come inviare un RSVP ad un evento, fissare un appuntamento o compilare un questionario direttamente dal messaggio di posta elettronica. Che al momento è in fase di sperimentazione: sono al lavoro per creare esperienze interattive società come Pinterest e Booking.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Inter, applausi ironici verso il pubblico: multa in arrivo per Brozovic

Chiaro che il suo percorso terminerà con una partita dal primo minuto, vedremo se dal primo minuto già contro il Genoa ". Vittoria ritrovata contro il Bologna e Inter che scavalca la Lazio prendendosi il terzo posto.

Dynasty Warriors 9 è disponibile da oggi: ecco il trailer di lancio

Sono state introdotte delle nuove meccaniche di combattimento nello stile unico dell'uno contro mille attraverso il Sistema Combo .

Genova, la Sharden urta sulla banchina: squarcio sulla nave

Già da oggi sono cominciati i lavori di riparazione alla nave, che nel giro di pochi giorni sarà di nuovo operativa. Nessun problema per i passeggeri, che hanno però avvertito l'urto, nè per gli automezzi trasportarti nella stiva.

22 arresti e sequestri per 35 milioni di euro

Tali costi venivano poi equilibrati dai ricavi derivanti dall'emissione di fatture false di prestazione di manodopera. Tra i fermati anche un commercialista di Caserta .

Corte dei Conti: economia migliora ma non abbassare la guardia

La situazione debitoria del Bel Paese continua a restare tra le principali sfide che la politica dovrà affrontare anche in futuro. L'uscita dalla recessione e la ripresa non pongono infatti ancora termine alle difficoltà quotidiane di tante famiglie ".

Una Serie di Sfortunati Eventi: il teaser della seconda stagione in italiano

La prima stagione, composta da 8 episodi che coprono i primi quattro libri della serie, è stata pubblicata il 13 gennaio 2017. La serie si concluderà con una terza stagione, chiudendo il ciclo dei libri della saga per ragazzi.

Cosa dicono i nuovi dati sugli sbarchi di migranti

Quelli provenienti dalla Libia sono stati 3.534, il 60,76% in meno rispetto al 2017 e il 42,28% in meno rispetto al 2016. Le nazionalità maggiormente rappresentate sono state Eritrea , Tunisia , Pakistan , Nigeria, Libia e Costa d'Avorio.

Kate Upton travolta da un onda durante un servizio fotografico

Kate Upton era già in posa quando un'onda anomala l'ha travolta facendola cadere in acqua . La gonna mi ha trascinata giù ed erano tutti molto spaventati.

Tutto pronto per il teen talent della Clerici post Festival di Sanremo

Il peso della valutazione, espressa dall'orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe, di scalare una posizione nella classifica generale.

Molestie sessuali, l'autodenuncia di Msf

L'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere (Msf) ha reso noto di aver registrato nel 2017 24 casi di maltrattamenti e abusi sessuali in seno all'ong, che hanno portato a 19 licenziamenti fra gli operatori dell'organizzazione.