• Notizia
  • Intrattenimento

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

Lo ha annunciato Kensington Palace.

Ci sarà anche Ed Sheeran al matrimonio di Harry e Meghan? Comunque sarà la prima volta in epoca moderna che un reale d'Inghilterra otterrà un matrimonio religioso in simili circostanze: nel 2005 Carlo e la divorziata Camilla ricevettero sì una benedizione nella cappella di san Giorgio, ma le nozze vere e proprie vennero celebrate in municipio con rito civile. A occuparsi delle promesse sarà Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury. Il tutto dovrebbe durare una quindicina di minuti, "un breve tragitto", come lo ha definito un portavoce di Kensington Palace, che "fornirà un'opportunità per più persone di raccogliersi attorno ai Windsor e godere dell'atmosfera di questo giorno speciale".

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry, darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti. A differenza del fratello e dei genitori, il matrimonio di Harry non avverrà a Londra, William e Kate infatti si sposarono nella cappella di Westminster nel 2011, mentre la madre e il padre nella cattedrale di St. Paul nel 1981. L'affascinante attrice ha deciso di prendere la nazionalità britannica, procedura che potrebbe richiedere molti anni, e ha deciso di rinunciare alla sua carriera oltre che al suo impegno presso le Nazioni Unite, dove era un'attivista per i diritti delle donne. L'annuncio è arrivato sull'account Facebook ufficiale della famiglia reale, segno di come la monarchia si stia adeguando alle nuove forme di comunicazione per restare al passo con i tempi. Meghan in particolare diventerà madrina della Royal Foundation dopo il matrimonio, al fianco del marito, del principe William e della moglie Kate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Nintendo Labo la resistenza sarà parte del divertimento

Nintendo ha dichiarato che offriranno pezzi di ricambio per i fan che rovineranno le loro periferiche di cartone , non è chiaro quanto costeranno.

Estorsioni a Taranto. 8 in manette

Ai domiciliari: Francesco Leone di Taranto (30), Giuseppe Chiulli di Taranto (34) e Giovanni Longo di Taranto (41). I provvedimenti sono stati firmati dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.

Ghoulam: 'Grazie ai compgani. Scudetto? Si crede, ma non si dice'

Il ragazzo ha espresso chiaramente le sue motivazioni, che per quanto discutibili vanno accettate poiché sono scelte personali. Scaramanzia? Questa parola non la pronunciamo a Napoli , città dove regna la superstizione.

Sampdoria, Ferrero ne è certo: "Schick varrà 100 milioni"

Su Quagliarella e la sua grande stagione ha detto: "È un uomo eccezionale, è nato campione". Allegri? Un grande comunicatore e un bravissimo allenatore: poi parla poco e ficca bene.

Pescara, il "Camper" della Polizia di Stato contro la violenza di genere

Verrà distribuito materiale informativo e sarà illustrata l'attività della polizia a tutela delle donne vittime di violenza . L'appuntamento nel Salento coincide con un giorno particolare, scelto non a caso.

Tempesta di neve sul Vesuvio. Turisti intrappolati nella bufera

Squadre di soccorso inviate dalla Protezione civile campana hanno riportato in salvo turisti e automobilisti bloccati. Il Gran Cono , in seguito all'allerta meteo, è stato chiuso fino ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche.

Bimba scomparsa durante un matrimonio: confessa l'assassino della piccola Maelys

Lelandais non ha voluto però fornire altri dettagli sull'omicidio: movente e dinamica del delitto restano ancora un mistero. Nell'interrogatorio l'uomo ha solo detto di averla uccisa " involontariamente " e di essersi poi "sbarazzato del corpo".

Olimpiadi invernali, terremoto a pochi chilometri da PyeongChang

Incertezze che hanno impedito alle italiane di risalire la classifica, rimbalzando indietro all'undicesimo e quindicesimo posto. Ho avuto quella frase in testa tutto il giorno, poi in albergo ho cercato la Bibbia, negli Stati Uniti c'è in tutte le camere.

Ciclismo, Froome torna in gara: "Dimostrerò che non ho sbagliato"

Proprio su questo fronte mancherebbe poco all'inizio del procedimento presso il Tribunale Antidoping. Le cose non andrebbero più velocemente se fossi seduto a casa.