• Notizia
  • Intrattenimento

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

Lo ha annunciato Kensington Palace.

Ci sarà anche Ed Sheeran al matrimonio di Harry e Meghan? Comunque sarà la prima volta in epoca moderna che un reale d'Inghilterra otterrà un matrimonio religioso in simili circostanze: nel 2005 Carlo e la divorziata Camilla ricevettero sì una benedizione nella cappella di san Giorgio, ma le nozze vere e proprie vennero celebrate in municipio con rito civile. A occuparsi delle promesse sarà Justin Welby, l'arcivescovo di Canterbury. Il tutto dovrebbe durare una quindicina di minuti, "un breve tragitto", come lo ha definito un portavoce di Kensington Palace, che "fornirà un'opportunità per più persone di raccogliersi attorno ai Windsor e godere dell'atmosfera di questo giorno speciale".

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry, darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti. A differenza del fratello e dei genitori, il matrimonio di Harry non avverrà a Londra, William e Kate infatti si sposarono nella cappella di Westminster nel 2011, mentre la madre e il padre nella cattedrale di St. Paul nel 1981. L'affascinante attrice ha deciso di prendere la nazionalità britannica, procedura che potrebbe richiedere molti anni, e ha deciso di rinunciare alla sua carriera oltre che al suo impegno presso le Nazioni Unite, dove era un'attivista per i diritti delle donne. L'annuncio è arrivato sull'account Facebook ufficiale della famiglia reale, segno di come la monarchia si stia adeguando alle nuove forme di comunicazione per restare al passo con i tempi. Meghan in particolare diventerà madrina della Royal Foundation dopo il matrimonio, al fianco del marito, del principe William e della moglie Kate.

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Bankitalia: debito amministrazioni pubbliche +36,6 mld nel 2017

Alla fine di dicembre 2017 il debito pubblico era a 2.256,1 miliardi di euro, 36,6 miliardi in più del livello di fine 2016, pari a 2.219,5 miliardi.

Addio piccola Bea, zia Sara: "Corri a riabbracciare la mamma"

Fu un momento molto intenso, raccontava mamma Stefania , "un abbraccio, la commozione del Pontefice e una benedizione. La sua malattia è talmente rara e sconosciuta che, oltre a non avere una cura, non ha neanche un nome specifico .

Estorsioni a Taranto. 8 in manette

Ai domiciliari: Francesco Leone di Taranto (30), Giuseppe Chiulli di Taranto (34) e Giovanni Longo di Taranto (41). I provvedimenti sono stati firmati dal gip Benedetto Ruberto su richiesta del sostituto procuratore Remo Epifani.

Ghoulam: 'Grazie ai compgani. Scudetto? Si crede, ma non si dice'

Il ragazzo ha espresso chiaramente le sue motivazioni, che per quanto discutibili vanno accettate poiché sono scelte personali. Scaramanzia? Questa parola non la pronunciamo a Napoli , città dove regna la superstizione.

Elezioni politiche del 4 marzo Tutti gli scrutatori I NOMI

Intanto è stato inviato, come di consueto dalla Corte di Appello di Bari, l'elenco dei Presidenti di seggio. Hanno partecipato al sorteggio 614 elettori iscritti nell'albo generale degli scrutatori .

Firenze, San Valentino con Ermal Meta: e il firmacopie diventa uno show

Fabrizio Moro , il primo ospite in ordine di tempo, incontrerà i fan e firmerà le copie del suo cd " Parole Rumori e Anni ". Purtroppo per loro però, a trionfare nel festival è stata un'altra coppia, quella formata da Fabrizio Moro ed Ermal Meta .

Pedone investito da furgone in centro storico a Firenze

Sono serviti i vigili del fuoco per sollevare il mezzo con i cuscini ad aria e darlo in affidamento ai sanitari inviati dal 118. Quest'ultimo (un 75enne fiorentino) è stato investito dalla parte posteriore del mezzo.

Ultim'ora: crolla strada a Roma, grossa voragine inghiotte automobili

Sul posto, vigili del fuoco e agenti della municipale per mettere in sicurezza l'area. " Il responsabile dovrà pagare ", ha detto. Sul posto, allertate, due squadre dei Vigili del Fuoco , e il Funzionario di Servizio, con il supporto della Polizia Locale.

X Factor 2018, il direttore: "Vorrei Maria De Filippi tra i giudici"

Per tanti anni è stato un bravissimo giudice , ha una grande capacità affabulatoria, una cultura sterminata . Ma il contratto in esclusiva che la lega a Mediaset impedisce di pensare a un'ipotesi del genere...

Napoli, Rione Sanità: camionista muore schiacciato dal suo mezzo

Vincenzo Iaquitangelo, 49 anni, è morto schiacciato dal suo camion , nel quartiere Stella a Napoli , sulle Rampe San Gennaro di Poveri .