• Notizia
  • Esteri

Il Foglio: "Landi (M5S) iscritto alla massoneria"; ma il candidato smentisce

Il Foglio:

"Al momento della sottoscrizione della candidatura Azzerboni e Piero Landi non ci hanno informato, non hanno detto la verità".

Per questa ragione il Movimento ha annunciato che, in caso di elezione, sarà loro "richiesto di rinunciare al seggio". "Li inibiamo dall'utilizzo del simbolo e ci riserviamo di agire nelle opportune sedi al fine di risarcire eventuali danni di immagine cagionati al M5S". Parliamo di Piero Landi, candidato a Lucca nell'uninominale; e di Bruno Azzerboni, candidato all'uninominale in Calabria. Landi, candidato M5s nel collegio uninominale della Camera a Lucca, risulta iscritto alla loggia Francesco Burlamacchi, e sarebbe "in sonno" dallo scorso 5 febbraio.

Secondo le Iene sarebbero 14 i parlamentari del Movimento 5 stelle che, volendo onorare l'obbligo statutario di restituzione di parte dello stipendio, hanno pubblicato dei bonifici che non sono mai arrivati a destinazione nel fondo per il microcredito.

Salgono a tre i candidati del Movimento Cinque Stelle che sono poi risultati iscritti ad una loggia massonica. Secondo il Mattino, Vitiello, rivestendo il ruolo di oratore all'interno della "Sfinge", è indicato come il "Dignitario custode della legge massonica". Lo comunica lo stesso Movimento dopo che i nomi dei due candidati, come già successo a Lello Vitiello in Campania, erano apparsi nelle liste di una loggia massonica. Non esistendo il voto disgiunto nel Rosatellum, il grillino alle urne in quei collegi si troverà di fronte al dilemma: votare M5S contribuendo ad eleggere uno che il suo partito ha definito massone e che sicuramente lascerà i grillini una volta eletto, oppure votare qualcun altro per non far correre questo rischio, penalizzando così anche i candidati al proporzionale?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spari contro centro migranti

Oggi il vescovo di piazza Armerina celebrerà la messa nella chiesa madre di Pietraperzia per esprimere solidarietà ai migranti . Noi continuiamo nella nostra opera di accoglienza sicuri che come sempre alla fine il bene avrà la meglio sul male".

Napoli, consigliere regionale Luciano Passariello (FdI) indagato. Procura: "Corruzione e traffico rifiuti"

Stando a quanto si è appreso sarebbero almeno dieci gli indagati. Dunque sarebbe indagato anche Agostino Chiatto . Sono in atto perquisizioni e acquisizioni atti.

Mais Ogm promosso dal Sant'Anna di Pisa: più produttivo e senza rischi

O quanto meno associano il consumo di Ogm a un rischio per la salute o per l'ambiente. Il mais ogm non è rischioso per la salute umana .

Carlo Calenda contro Virginia Raggi: "Incompetente e arrogante"

Lettera cui è seguita la pronta replica della sindaca: "Ormai leggo prima le sue lettere sui giornali poi quelle che arrivano a me.

Benedetto XVI non ha una malattia neurologica

Almeno stando alle parole del fratello Georg , 94 anni, vescovo bavarese e direttore emerito del coro dei Domspatzen. Se arrivasse al cuore , spiega il fratello 94enne, "allora potrebbe essere finita in fretta".

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo , era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane. Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere .

Isola dei Famosi 2018, Francesca Cipriani dovrà testimoniare nel processo Ruby?

Secondo i PM la difesa potrebbe tranquillamente depositare un verbale difensivo firmato dalla Cipriani . Men che meno si può attivare un'improbabile rogatoria internazionale per ascoltarla come testimone .

Bruciore all'occhio: trovati 14 vermi, una terribile scoperta fatta davanti allo specchio

Quattordici piccolissimi vermi sono stati rimossi dall'occhio sinistro di una 27enne dell'Oregon , negli Stati Uniti. Il secondo è il callipaeda, trovato in Asia e in Europoa, di cui ci sono state 163 segnalazioni in tutto il mondo.

Addio a Bibi Ballandi: il lutto di Fiorello, e degli altri artisti

E i nostri successi con i bambini di tluc, tanti anni che mi guarderai da lassu' mangiando un piatto di tortellini della Lella". Milly Carlucci , altra sua artista, lo ha scoperto in diretta, durante la puntata odierna di " Unomattina ".

Come far entusiasmare gli studenti con la tua lezione di francese

Andiamo a vedere alcuni suggerimenti ripresi dal noto portale di insegnamento lingue https://preply.com/it/skype/tutor-francese . I motivi per cui adottare questo modo di insegnamento? Andiamo a scoprirli qui di seguito in dettaglio.