• Notizia
  • Esteri

Il Foglio: "Landi (M5S) iscritto alla massoneria"; ma il candidato smentisce

Il Foglio:

"Al momento della sottoscrizione della candidatura Azzerboni e Piero Landi non ci hanno informato, non hanno detto la verità".

Per questa ragione il Movimento ha annunciato che, in caso di elezione, sarà loro "richiesto di rinunciare al seggio". "Li inibiamo dall'utilizzo del simbolo e ci riserviamo di agire nelle opportune sedi al fine di risarcire eventuali danni di immagine cagionati al M5S". Parliamo di Piero Landi, candidato a Lucca nell'uninominale; e di Bruno Azzerboni, candidato all'uninominale in Calabria. Landi, candidato M5s nel collegio uninominale della Camera a Lucca, risulta iscritto alla loggia Francesco Burlamacchi, e sarebbe "in sonno" dallo scorso 5 febbraio.

Secondo le Iene sarebbero 14 i parlamentari del Movimento 5 stelle che, volendo onorare l'obbligo statutario di restituzione di parte dello stipendio, hanno pubblicato dei bonifici che non sono mai arrivati a destinazione nel fondo per il microcredito.

Salgono a tre i candidati del Movimento Cinque Stelle che sono poi risultati iscritti ad una loggia massonica. Secondo il Mattino, Vitiello, rivestendo il ruolo di oratore all'interno della "Sfinge", è indicato come il "Dignitario custode della legge massonica". Lo comunica lo stesso Movimento dopo che i nomi dei due candidati, come già successo a Lello Vitiello in Campania, erano apparsi nelle liste di una loggia massonica. Non esistendo il voto disgiunto nel Rosatellum, il grillino alle urne in quei collegi si troverà di fronte al dilemma: votare M5S contribuendo ad eleggere uno che il suo partito ha definito massone e che sicuramente lascerà i grillini una volta eletto, oppure votare qualcun altro per non far correre questo rischio, penalizzando così anche i candidati al proporzionale?

Lascia il tuo commento


Ultime notizie

Ultime notizie



Consigliato

Spari contro centro migranti

Oggi il vescovo di piazza Armerina celebrerà la messa nella chiesa madre di Pietraperzia per esprimere solidarietà ai migranti . Noi continuiamo nella nostra opera di accoglienza sicuri che come sempre alla fine il bene avrà la meglio sul male".

Strootman sulla clausola rescissoria: "La Roma potrebbe preferire i soldi a me"

Ho tanta fiducia nel progetto che stanno costruendo Monchi e Pallotta, ma è cosa diversa rispetto ad altre squadre in Italia. Noi abbiamo fatto questo, abbiamo perso Salah, Rüdiger, Pjanic, Benatia, Paredes.

Napoli, consigliere regionale Luciano Passariello (FdI) indagato. Procura: "Corruzione e traffico rifiuti"

Stando a quanto si è appreso sarebbero almeno dieci gli indagati. Dunque sarebbe indagato anche Agostino Chiatto . Sono in atto perquisizioni e acquisizioni atti.

Bollette: la Finanza Antitrust ispeziona i big dei telefoni

A denunciare il caso all'Antitrust era stata anche l'associazione Altroconsumo che aveva chiesto il blocco degli aumenti tariffari .

Antinori condannato a 7 anni e 2 mesi

L'inchiesta, che aveva portato ai domiciliari il ginecologo , era partita due anni fa dopo la denuncia della giovane. Severino Antinori è stato condannato a sette anni e due mesi di carcere .

Morte Bibi Ballandi, Milly Carlucci riceve la notizia in diretta: è polemica

Bibi Ballandi era nato a Bologna nel 1946 ed oltre ad essere un produttore televisivo era anche un imprenditore. Lui in questi anni ha lottato come un leone contro la sua malattia.

Arriva un altro bronzo, Brignone nel Gigante è terza

Federica Brignone ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo nel gigante delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 . Infine una promessa:" La festa non è finita, io ho ancora tante gare ".

Olimpiadi, altra medaglia azzurra: Tumolero è bronzo nel pattinaggio veloce

E invece questo buon piazzamento si è trasformato in medaglia , la terza per importanza, la prima e l'unica per reali possibilità. Con lui a Pyeongchang c'è la sorella Alessia e i suoi genitori Diego e Orietta, che hanno un negozio di abbigliamento.

Gli incredibili 2, azione e problemi famigliari nel nuovo trailer italiano

Ecco la trama: la famiglia Parr ritorna in un'avventura che è ambientata poco dopo il film originale. La pellicola arriverà negli states il 15 Giugno, mentre noi dovremmo aspettare un po' di più.

Harry e Meghan presto sposi. Curiosità sul matrimonio più atteso dell'anno

La sera il principe del Galles, Carlo, il papà di Harry , darà un ricevimento privato per la coppia, la sua famiglia e gli amici più stretti.